| |
|
|
| |
|
|
|
|
Profilassi - Antimalarica -Terapia Omeopatica - Informazioni
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 17-03-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-03-2005, 09.06.40
Profilassi - Antimalarica -Terapia Omeopatica - Informazioni
|
|
|
| |
Ho letto che è possibile seguire una terapia omeopatica che inizia quattro giorni prima della partenza continua durante il soggiorno e per una settimana dopo il rientro. Chi può darmi maggiori informazioni? Parto tra poco per Zanzibar
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Malaysia, Singapore, Ecuador, Sud Africa, Costarica, Zanzibar, Cuba, safari Kenia, Egitto, Danimarca, Slovenja, Croazia, Parigi, Londra, Spagna, Amsterdam, varie Germania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-03-2005, 10.24.35
|
|
|
| |
Io ho usato il Ledum palustre .. .o qualcosa del genere, prodotto omeopatico che dovrebbe allontanare le zanzare di palude come quella della malaria.
Sono dei granuli, io ho assunto una confezione di granuli (molto piccola) monodose, da prendere una settimana prima della partenza, ma ho sentito che alcune persone hanno trovato dei granuli da prendere 3 per volta, sotto la lingua 2 volte al giorno.
Io ho fatto anche la profilassi con il Malarone, e di zanzare non ne ho viste a zanzibar, quindi non so dirti se funziona o meno.
Tentare non nuoce!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-03-2005, 18.58.11
|
|
|
| |
ti scrivo quella che ho sempre fatto io per i viaggi in Africa e me l'ha data un omeopata.
1)OE TIMO BIANCO: 3 gocce al mattino a digiuno (non da solo ma su sun cucchiaino di zucchero) si inizia 3 gg prima della partenza lo prendi per una settimana lo riprendi 3 gg prima di tornare per un'altra settimana. Se stai via solo una settimana fai solo il primo ciclo
2)OE TEA TREE 3 gocce al mattino a digiuno iniziare 3 giorni prima della partenza prenderlo per tutto il periodo fino a una settimana dopo il rientro
3) Enterodophiulus 10 (Pegaso)1 alla mattina 1 alla sera. iniziare 3 giorni prima della partenza prenderlo per tutto il periodo fino a una settimana dopo il rientro
4) China Fito estratto 5 gocce per tre volte al giorno iniziare 3 giorni prima della partenza prenderlo per tutto il periodo fino a una settimana dopo il rientro
5) Clorofilla 5 gocce mattino e sera iniziare 3 giorni prima della partenza prenderlo per tutto il periodo fino a una settimana dopo il rientro
sembra incasinata ma dopo uno o due giorni ti ricordi tutto!!!
ciao!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 29-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Belgio, Amsterdam, Parigi, Berlino, Barcellona, Atene, Londra, Thailandia, Malesia, Dubai, Giordania, Egitto, Marocco, USA, Canada, Costa Rica, Bahamas, Is. Vergini, Is. Cayman, Hawaii, Fiji, Seoul, Malta, Andalusia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-04-2005, 18.27.16
|
|
|
| |
ma che copertura ha la cura omeopatica?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-04-2005, 18.32.35
|
|
|
| |
sinceramente non te lo so quantificare con una %, come non saprei dirti qual è quella del Lariam o Malarone. Una cosa che è importante ricordare sempre quando si va in zone a rischio è che la possibilità di contrarre la malaria c'è sempre. non c'è assolutamente niente che ti copre al 100%.
Il discorso delle cure omeopatiche è se ci credi o no. Io non uso medicine tradizionali di nessun tipo, nè per il mal di testa, febbre, o qualsiasi altra cosa. Ci credo, ho visto dei risultati oggettivi e da alcuni anni mi affido a un medico omeopata per ogni cosa.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 29-04-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Belgio, Amsterdam, Parigi, Berlino, Barcellona, Atene, Londra, Thailandia, Malesia, Dubai, Giordania, Egitto, Marocco, USA, Canada, Costa Rica, Bahamas, Is. Vergini, Is. Cayman, Hawaii, Fiji, Seoul, Malta, Andalusia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-04-2005, 10.48.14
|
|
|
| |
ho cercato sul web qualche informazione sul ledum palustre usato in omeopatia, ma da quello che ho capito, non funziona come una vera profilassi che ha effetti anche in caso di puntura delle zanzare infette. Il ledum palustre conferisce alla pelle un odore di canfora che serve per allontanare gli insetti, al pari della citronella o di altri oli essenziali repellenti per gli insetti. Ha comunque meno efficacia di prodotti come l'autan, anche se quest'ultimo è certamente più tossico.
Non sono nè un dottore, nè un omeopata, ma alla luce di quanto ho letto non la userei come rimedio al posto della profilassi.
Questa è comunque una mia opinione.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 19-09-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Milano |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-04-2005, 12.16.36
|
|
|
| |
Ho il responso della mia omeopata!
Ledum Palustre 5ch
4 granuli mattina sotto lingua
per la durata del viaggio (dal primo giorno all'ultimo, niente prima e dopo).
Eventualmente anche vitamina B.
Io la mia decisione l'ho presa: farò così.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 02-04-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-04-2005, 12.43.31
|
|
|
| |
Brava Misia, stavo giusto aspettando la tua profilassi per farmi un'idea!
E' stata prescritta sul tuo fisico o va bene per chiunque? Perchè se si può la utilizzerei pure io.
Per quanto riguarda la vitamina B, ti ha detto che va bene quella che si prende in farmacia (es.Benerva?).
Ciao Bea.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |