| |
|
|
| |
|
|
|
|
Profilassi - Madagascar - Informazioni
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 17-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Brasile, SantoDomingo, Zanzibar, Egitto, CapoVerde, Turchia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-03-2005, 00.50.14
Profilassi - Madagascar - Informazioni
|
|
|
| |
ciao a tutti
ad agosto dovrei partire x il madagascar, nel villaggio della ventaclub.
è vivamente consigliato di fare la profilassi antimalarica...vorrei sapere piu informazioni possibili a riguardo, chi di voi l'ha gia fatta, quali effetti collaterali vi ha dato e quanto prima bisogna cominciare la cura..insomma....tutto cio che vi viene in mente a riguardo....
grazie milleeeee
cri cri
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 28-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto Creta Vienna Georgia Kenya Maiorca Brasile Isole dei Caraibi Fuerteventura Zanzibar Irlanda Londra Formentera Parigi Naxos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-03-2005, 08.29.52
|
|
|
| |
Per quanto riguarda la profilassi fatta con il Lariam oppure con il Malarone trovi tante informazioni QUI
oppure puoi guardare su questo topic Clicca qui anche se si parla di Kenya o Tanzania puoi trovare cose utili.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 07-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Madagascar, Zanzibar, Egitto |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-05-2005, 09.55.50
antimalarica e...?
|
|
|
| |
Anch'io vado in Madascar ad agosto ma oltre all'antimalarica al distretto sanitario mi hanno dato un'altra sfilza di vaccinazioni da fare: antitifica, vaccino epatite a e b, anti febbre gialla, richiamo antitetanica. Voi cosa fareste? quali? aspetto i vostri consigli. Grazie
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-06-2005, 10.24.46
|
|
|
| |
La zona di Nosy Be non dovrebbe essere a rischio malaria, quando ci sono stata io avevo cominciato e poi sospeso la cura lariam, durante varie escursioni nella giungla sono stata massacrata dalle zanzare e sono tornata a casa sana e salva! Ne avevo parlato con dei ragazzi italiani che abitano là e anche loro (pur abitandoci) non avevano fatto nessuna cura anche perché se sull'isola non ci soo casi di ammalati, non c'é nemmeno il pericolo di ammalarsi, la zanzara femmina deve prima pungere una persona ammalata e poi nel giro di qualche minuto pungere un'altra persona ...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 28-07-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-07-2005, 11.50.01
Madagascar - Profilassi
|
|
|
| |
Ciao ragazzi,
sto per fare il mio viaggio di nozze in madagascar, non possiamo prendere gli antibiotici per la malaria,io sono allergica ad un componente del farmaco e mio marito ha avuto in passato episodi di epilessia.Secondo voi il rischio è troppo alto?
Vorrei anche sapere se è meglio effettuare un cambio per i franchi malgasci in italia o in loco, o se circola anche l'euro.
Grazie mille
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Grafica del Calendario 2007 |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: italia, vienna, usa (las vegas, los angeles, ny city), messico, madagascar, cuba, tunisia, francoforte, barcellona, kenya, andalusia, parigi |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-07-2005, 12.15.35
|
|
|
| |
Anch'io ho fatto il viaggio di nozze in Madagascar! Per la profilassi c'é un post aperto con una terapia omeopatica, per quanto riguarda i franchi malgasci non so, noi pagavamo con franchi francesi che cambiavamo sul posto dai dollari, quindi credo che possiate tranquillamente andar via con gli euro, ma sentite da persone che ci sono state più di ricente.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 29-08-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

31-08-2005, 15.51.22
|
|
|
| |
Anch'io ho fatto la sfilza di vaccinazioni andando in madagascar...
Ho conosciuto una signora italiana, console onorario, dice che lì c'è un siringozzo che ti iniettano se prendi la malaria.. in italia non c'è...
Non è così rischioso. ma andando anche a fare escursioni nella foresta non mi sono fidata.. ho preso il lariam (la prossima volta il malarone che non ti distrugge il fegato e soprattutto non mi rovina la vacanza...)
Nel villaggio non ricordo tante zanzare... solo, dopo una certa ora (col buio) evita la spiaggia per i moscerini che 'pizzicano'!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 22-03-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Cuba, Antigua, Maldive, Capo Verde, Senegal, Canarie, Egitto, Spagna, Grecia, Turchia, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

22-03-2006, 13.36.33
|
|
|
| |
Ciao a tutti!
A fine luglio andrò in madagascar nel villaggio ventaclub con mia figlia di 11 anni.
Sono in confusione totale per l'antimalarica! Mia figlia è ancora piccola e quando ho prenotato ci hanno detto che rimanendo nel villaggio e facendo vacanza di puro mare non era necessaria la profilassi.
C'è qualcuno di voi che è già stato lì a fine luglio e che mi piò rassicurare?
Grazie a tutti
Ale
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |