Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Farmaci pericolosi.

Rispondi
Strumenti

effebi non è connesso   effebi
Amministratore
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-06-2005, 15.52.49 Farmaci pericolosi.

Faccio uno strappo alle regole e segnalo qui un post di Petermatteo che riporta una notizia su un medicinale che sembra venga ancora prescritto anche se dichiarato pericoloso:

Citazione:
Originalmente inviato da Petermatteo
Come da una mia ricerca su internet, riporto la mia risposta ad una persona che ha avuto problemi gastrointestinali al Conrad. segue:

Grazie per la risposta.Avevo già sentito parlare dell' Antinal, però non sò se è venduto in Italia.
Come lo Streptoquin. che il medico del Conrad ha prescritto invece dell'Antinal.
Facendo una ricerca su internet, ho potuto constatare però come lo Streptoquin sia stato rimosso dal mercato perchè pericoloso.
Così come riportato dal seguente Link
http://www.essentialdrugs.org/indice...7/msg00023.php

Credo che questo post possa essere utile a quanti sfortunatamente incorrano in problemi gastrointestinali e si vedano prescrivere il medicamento "Streptoquin"...ATTENZIONE...

Per quanto riguarda l'antinal, la ricerca non ha dato esiti preoccupanti...

Comunque chi ne sà di più è pregato di postare la notizia.
Grazie
Peter

tetsuya68 non è connesso   tetsuya68
Nuovo del Forum
Album fotografico di tetsuya68
Diari di viaggio di tetsuya68
Video di viaggio di tetsuya68
Gite Fuoriporta e Weekend di tetsuya68
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-07-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Tunisia, Scandinavia, Francia, Spagna, Singapore, Malesia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-07-2006, 12.15.22

Ciao,

grazie per l'informazione sullo Streptoquin.

Mi è stato prescritto al MariClub Golden Sharm assieme all'Antinal.

Il motivo è che lo Streptoquin dovrebbe avere anche effetti antispasmodici oltre a quelli antibatterici, ma le descrizioni che trovo in Web di uno dei quattro componenti, "streptomycin sulfate" mi spaventano in quanto sembra che lo si prescriva per trattare la tubercolosi:
http://www.netdoctor.co.uk/medicines/100002473.html e gli effetti collaterali siano notevoli.

Sull'Antinal non credo ci siano problemi in quanto il principio attivo (nifuroxazide 200mg) è lo stesso di un farmaco venduto in Italia come "Diarret", ed è un antibatterico ad ampio spettro.

Qualche info su Diarrea lo trovate qui (inglese):
http://www.netdoctor.co.uk/travel/di..._diarrhoea.htm

ciao

LaCri non è connesso   LaCri
Amico del Forum
Album fotografico di LaCri
Diari di viaggio di LaCri
Video di viaggio di LaCri
Gite Fuoriporta e Weekend di LaCri
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 20-05-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-08-2007, 11.08.45

Anch'io ho preso lo streptoquin assieme all'antinal per 3 giorni. Il farmacista mi disse che serviva per eliminare i batteri nocivi anche dallo stomaco (l'antinal agisce invece sull'intestino - sempre così mi disse il farmacista). Non mi sembra di aver avuto effetti collaterali... di che tipo di effetti si tratterebbe?

ele67 non è connesso   ele67
Amico del Forum
Album fotografico di ele67
Diari di viaggio di ele67
Video di viaggio di ele67
Gite Fuoriporta e Weekend di ele67
Viaggiatore
Giramondino dal: 19-10-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA (Florida, Alabama, Missisipi, Louisiana, South Carolina ,Georgia,Texas, New Mexico, Arizona, California, Nevada, Utah ,Colorado..) Francia, Spagna, Grecia, Croazia, Canada, Messico, Tunisia, Egitto, Fuerteventura

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-08-2007, 20.28.27

Vi confermo,dopo aver cercato nel prontuario,questi farmaci non sono in vendita in Italia.
Per evitare di dover ricorrere a tali farmaci,io consiglierei di sentire il proprio medico e partire,a scopo precauzionale ,con una farmaco a base di rifaximina,magari associato ad un antispastico.
Presa ai primi sintomi,la rifaximina ha un'ottima azione antibatterica sia su gram+ che su gram - ed è specifica per l'apparato intestinale.
Non è da prendere a scopo preventivo,ma solo in caso di sintomi.
Se avete altri dubbi...chiedete pure...

ele67

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.