nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Profilassi Antimalarica - Sud Africa e Mozambico  
Messaggio vecchio 03-08-2005, 14:54   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Profilassi Antimalarica - Sud Africa e Mozambico

Sto per partire per un viaggio in Sud Africa e Mozambico. Sono incerta sull'effettuare la profilassi (con il malarone), visto che lì è inverno e non credo ci siano molte zanzare. I dubbi sono sul Kruger Park e sull'isola di Bazaruto in Mozambico. Qualcuno mi sa dare qualche informazione/suggerimento?
Grazie

Messaggio vecchio 04-08-2005, 17:15   #2 (permalink)

Giramondino

P

io usavo il Lariam, è un po pesantuccio per il fegato, ma a me non è successo nulla. Un mio amico in agosto in Angola si è preso la malaria. Fà un pò te!

Messaggio vecchio 05-09-2005, 10:17   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Sono rientrata dal sudafrica la settimana scorsa.
Devo dire che di zanzare, anche nel Kruger, ne ho viste ben poche ma sono stata contenta di aver fatto la profilassi antimalarica perché sono stata più tranquilla (soprattutto rispetto a chi non l'aveva fatta e mi aveva guardata come la solita esagerata, salvo poi abbandonarsi a scene da panico alla vista della prima zanzara. Un classico!).
Personalmente ho optato per il Lariam, non tanto per una questione di risparmio quanto perché il mio medico mi aveva confermato che ha copertura maggiore (anche se non totale) rispetto al Malarone e non comporta la scomodità dell'assunzione giornaliera.
Nessunissimo effetto collaterale, né io né il mio ragazzo.
A dovere di cronaca dico però che una nostra compagna di viaggo ha avuto nausea ad ogni assunzione.
Letizia

Messaggio vecchio 05-09-2005, 10:36   #4 (permalink)

Giramondino

P

@Giopa
ciao, io farò lo stesso percorso l'anno prossimo ad Ottobre, tu ti sei affidata ad un T.O. oppure sei "fai da te"? Io farò il viaggio con Hotelplan....
comunque, farò sicuramente la profilassi con il Lariam, perchè avendolo già usato so che non mi da alcun problema..
Ciao

Messaggio vecchio 06-09-2005, 11:01   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti,
partiro' per Sudafrica + Mauritius con Viaggidea il 26 settembre...
Visti i precedenti "negativi" con il Lariam la mia ragazza ha preferito optare per il Malarone...ma ho un solo dubbio:la prima pastiglia va presa 1-2 giorni prima di entrare nella zona endemica..ma nel caso del Sudafrica la zona endemica e' solo Mpumlamanga e Kruger..quindi teoricamente (essendo la partenza di lunedi'..ma l'arrivo in zona "a rischio" il venerdi) basterebbe prenderla quando si e' gia' in Sudafrica...corretto??
Grazie!
Giorgio

Rispondi