nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sri Lanka - Vaccinazioni  
Messaggio vecchio 12-01-2006, 10:33   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Sri Lanka - Vaccinazioni

Ciao, visto che tu ci sei già stato, hai fatto delle vaccinazioni prima di partire?Qualcuno mi ha detto che la profilassi antimalarica dà talmente tanti effetti collaterali che per una copertura parziale del rischio non vale proprio la pena. Infatti mi è stato riferito che non è assolutamente certa: vale la pena fare solo l'antitifica?

Messaggio vecchio 12-01-2006, 13:00   #2 (permalink)

Giramondino

P

lulipi vai tranquillo nn c'e' assolutamente bisogno di fare nessun tipo di vaccinazione!
la malaria mi hanno detto che e' scomparsa la prima che da noi!!!quindi figurati e per l'antitifica nn c'e' assolutamente motivo di farla...vai e goditi quel fantastico paese!
se hai bisogno di altre informazioni sn a tua completa disposizione!
ciao

Messaggio vecchio 12-01-2006, 14:00   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Parli con una che fa qualsiasi tipo di vaccino .... quando ci son andata io pensa non ho fatto niente premetto che era fine gennaio inizi febbraio e per giunta aspettavo anche la 1^ bimba .... usavo semplicemente i repellenti e li ne ho comprato uno favoloso ....[/i]

Messaggio vecchio 09-02-2006, 12:41   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

mi piacerebbe tantissimo andare in sri Lanka ma leggendo qua e là c'è scritto "è consigliata la profilassi antimalarica". Ho escluso tanti viaggi per non doverla fare. Voi mi dite che non ce n'è bisogno e io sono contenta di questo ma ho bisogno di un chiarimento. voi dite che non è necessaria perchè forse i tour classici organizzati non toccano zone a rischio? Quando scrivono che è consigliata la profilassi lo dicono forse per chi deve fare soggiorno piuttosto lunghi?

Messaggio vecchio 09-02-2006, 13:25   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

non ho propri idea io ormai sono passati 11 anni (andai in febbraio 95) non ho fatto niente e neppure il gruppo dei miei amici ... abbiamo usato i classici repellenti ma sinceramente zanzare poche... considera che io cerco di essere sempre a posto con le vaccinazioni (infatti devo rifare il richiamo antitetanico).... poi naturalmente come al solito il discorso vaccinazioni è molto personale e soggiettivo solo che è la prima volta che sento che per sri lanka la consigliano ....

ciao

Messaggio vecchio 10-02-2006, 08:50   #6 (permalink)

Giramondino

P

ciao marta sn andato l'anno scorso in quel fantastico paese e posso garantirti che nn e' necessaria nessuna vaccinazione! vai veramente tranquilla! tra l'altro ho fatto amicizia con un locale cn cui siamo rimasti in contatto e con cui abbiamo parlato molto e anche di questo argomento e mi ha detto che la malaria e' stata debellata in quei posti negli anni '60...quindi considera tu!
poi per quanto riguarda i tour classici nn toccano zone paludose o simili e di zanzare (almeno nel periodo in cui sn andato io, estate) nn ne ho vista nemmeno una!
se hai bisogno di altre informazioni su quel fantastico paese sn a tua completa disposizione e se vuoi un consiglio...vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao

Messaggio vecchio 27-02-2006, 08:49   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Sì, io e mio marito abbiamo preso le pastiglie, adesso non ricordo quali, due settimane prima del viaggio, durante il viaggio e due settimane dopo essere tornati. Fortunatamento non abbiamo avuto effetti collaterali, ma so di gente che è stata male. Comunque con noi c'erano molte persone che non avevano fatto la profilassi antimalarica ed effettivamente il rischio secondo me non c'era, solo che noi siamo andati all'Asl e qui ci hanno consigliato di farla.
ciao

Messaggio vecchio 28-02-2006, 08:53   #8 (permalink)

Giramondino

P

Andate tranquilli nn c'e' assolutamente nulla da temere in sri lanka!!! la malaria e' stata debellata esattamente quando e' stata debellata da noi!
a questo punto uno si dovrebbe vaccinare anche per stare qua!
andate senza scrupoli!

Rispondi