Programmi Fedeltà - Sky Team | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Programmi fedeltà delle compagnie aeree
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 85
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    12 2003

P Programmi Fedeltà - Sky Team

Le principali compagnie aeree che compongono il consorzio sono: Alitalia, Aeromexico, Air France, Czech Airlines, Delta Airlines, Korean Air, Qantas, Eurofly, Malev, Varig, Air Auropa, e Air Alps.
    Per iscriversi allo Sky Team è sufficiente compilare un questionario disponibile sia ai Banchi Alitalia di qualsiasi scalo italiano, sia in internet nel sito www.Alitalia.it e successivamente cliccando sull’icona MilleMiglia club iscriviti on line.
    L’adesione al programma MilleMiglia è gratuito e dopo l’iscrizione arriverà a casa la tessera: ricordatevi che per avere accreditate le miglia è necessario esibire la tessera al momento del check-in. Si possono guadagnare miglia anche con soggiorni presso le principali catene alberghiere mondiali (Hilton, Sheraton, Meridien ecc), noleggiando autovetture presso i principali fornitori di servizio (Avis, Maggiore, Europcar,ecc), facendo rifornimento di carburante presso le stazioni di servizio della Q8, Total Fina, ecc, facendo la spesa nei supermercati Esselunga, e con carte telefoniche di tutti i gestori di rete.
    Nel sito MilleMiglia sono disponibili informazioni su come guadagnare e spendere le miglia.
    .

Nel caso di voli intercontinentali con partenza da scali europei diversi dall’Italia, il trasferimento all’aeroporto di partenza intercontinentale è gratuito. I costi inerenti alle varie tasse aeroportuali non sono incluse nel biglietto premio, ed essendo i passaggi su voli di linea, a volte possono essere salate.

Ho volutamente citato voli di linea in quanto per esperienza personale: ho appurato che sui voli charter dell’Eurofly è praticamente possibile trovare disponibilità di posti.

Un’altra cosa che ritengo utile sottolineare è che i biglietti premio non possono essere utilizzati su vettori di altre compagnie in cui un membro Sky Team è co-operatore. Un esempio classico sono le Seychelles, dove il volo è cooperato da Air France ed Air Seychelles, ma, essendo il vettore Air Seychelles, non è possibile utilizzare un biglietto premio.

In conclusione vorrei dire che Sky Team ha una copertura geografica che abbraccia quasi tutto il mondo. In virtù di ciò è in grado di portarvi in quasi dappertutto, quasi perchè............ è abbastanza carente nel soddisfare i desideri di quelli che vorrebbero utilizzare i biglietti premio per raggiungere mete esotiche quali ad esempio Maldive, Seychelles ed altre isole minori delle Antille francesi.
    Quando non trovate risposte...forse vi state ponendo domande sbagliate

2.  
    Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
    Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
    Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2005

P

Ciao Gf, questo tua discussione capita per me nel momento giusto. Mi spiego: a Luglio volerò con Air France per il Canada ed essendo iscritto ai programmi fedeltà sia di Air France sia di Alitalia, vorrei capire quale sia meglio utilizzare. Su Frequence Plus parto da 3000 miglia (omaggio) mentre su Millemiglia sto a zero. Il dubbio sta nel fatto che, se non ho capito male, utilizzando per esempio il programma di Air France e volando su territorio italiano con Alitalia, non mi sarebbe possibile accumulare miglia. Correggimi se sbaglio.

Ciao e grazie per l'eventuale risposta.

P.S. Ho appena scritto un messaggio nella sez. riguardante le compagnie aeree proprio su Air France per chiedere alcune informazioni. Se ne hai voglia, potresti intervenire con la tua esperienza.

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    05 2005

P

Anche in questo caso che dire, Gf... più esauriente di così! Credo che rinuncerò alle 3000 miglia promozionali di AF e propenderò per Millemiglia anche perchè ho CartaSì, TIM, Q8 e così via. Non è che io voli così tanto e quindi ritengo sarebbe più opportuno sfruttare la possibilità di accumulare miglia anche con i partners non aerei.

Ciao e grazie.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2004

P

Sto pensando di iscrivermi a Mille Miglia. Nei post scrivete che le miglia non hanno scadenza, però sul regolamento c'è scritto che il concorso va dal 01/01/2003 al 31/12/2007. Dopo il 2007 che succede? Ti riaccreditano le miglia non usate sul prossimo? Dato che non viaggio ogni giorno, mi ci vorrà del tempo per tirar su qualche volo premio decente, ma non vorrei ritrovarmi al 01 gennaio 2008 senza niente in mano. (neanche i regali del Q8 perchè lì avrei tramutati in miglia!!)

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2004

P

A novembre ho volato con air europa da roma a santo domingo con scalo a madrid. Al check in a roma erano presenti operatori alitalia che per sveltire le operazioni non hanno preso la tessera millemiglia ma ci hanno assicurato che avevamo comunque diritto alle miglia per questo volo. Tra le altre cose la stessa carta d'imbarco non era air europa ma alitalia. Al rientro ho prontamente inviato tutta la documentazione per l'accredito delle miglia e sorpresa mi è stato risposto che non ne ho diritto. Qualcuno sà darmi info in merito? Avete avuto esperienze simili alla mia?

Gf
    Gf non è online
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    02 2005

P

leggendo qui non ne hai diritto http://www.alitalia.it/millemiglia/earn/index.htm
    Ho verificato il contrario qui http://www.aireuropa.com/en/fidelita...er_vuelos.html e Alitalia non rientra come partner per guadagnare punti aireurope. Pare che AirEuropa sia candidata ad entrare nel gruppo skyteam ma ancora non lo è, per il momento all'interno del gruppo skyteam è possibile accumulare miglia con i voli aireurope solo con il programma FB di AirFrance/KLM. Per accumulare le miglia nel programma FB le Miglia devono essere delle seguenti classi di prenotazione: C, D, R, Y, M, B, K, W, X, O, U, V. Il fatto che il boarding pass fosse Alitalia può essere dato che il volo era/è codeshare in tutto o nella parte iniziale con Alitalia, che Alitalia svolga alcuni servizi per Aireuropa a Roma come a Parigi Aifrance per Alitalia.. possono esserci diverse ragioni, l'unico caso in cui Alitalia accredita le miglia dei voli di altre compagnie è quando sono in codeshare e solo se la sigla del volo è AZ sul biglietto oppure di una compagnia Skyteam, in questo caso sono considerate valide come miglia di livello, non ha nessuna importanza il colore del boarding pass, solo la sigla del volo ed in alcuni casi la classe/tariffa perchè potrebbe succedere che il volo comprato in offerta ad un prezzo basso maturi solo 25% delle miglia o nessuna proprio come avviene in AirFrance, Lufhtansa, British...

A Fiumicino esiste anche Alitalia Airport che nulla ha a che vedere con Alitalia quella che vola - flying.

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2005

P

ti faccio una domanda, visto che sei ferrato in materia....
    con le miglia alitalia, posso comprare un biglietto airfrance?ti faccio un esempio per chiarirti meglio:
    se io avessi 100000 miglia alitalia, potrei comprare il biglietto airfrance per tahiti che airfrance mette a 80000 miglia?
    grazie per la risposta...
    costanza

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima