nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Programmi Fedeltà - Star Alliance  
Messaggio vecchio 22-12-2003, 10:47   #1 (permalink)

Giramondino

P Programmi Fedeltà - Star Alliance

Le principali compagnie aeree che compongono il consorzio sono: Lufthansa, Austrian Airlines, LOT, Air Canada, Air New Zealand, All Nippon Airlines, British Midland, Mexicana, SAS, Thai, Singapore Airlines, Spanair, United Airlines, Varig, Airone, Air Alps. Qatar Airways, Condor, South Africa Airways, US Airways, Air Dolomiti, Croatia Airlines ed altre minori che operano a carattere regionale.
Per iscriversi alla Star Allaiance è sufficiente compilare un questionario disponibile sia ai Banchi Airone, Lufthansa, Austrian Airlines e SAS di qualsiasi scalo italiano, sia in internet nel sito www.lufthansa.it e successivamente ciccando sull’icona Miles More.
L’adesione al programma Miles & More è gratuito e dopo l’iscrizione arriverà a casa la tessera: ricordatevi che per avere accreditate le miglia è necessario esibire la tessera al momento del check-in. Si possono guadagnare miglia anche con soggiorni presso le principali catene alberghiere mondiali (Hilton, Sheraton, Meridien ecc) e noleggiando autovetture presso i principali fornitori di servizio (Avis, Europcar, Hertz, ecc).
Nel sito Miles & More sono disponibili informazioni su come guadagnare e spendere le miglia.

Nel caso di voli intercontinentali con partenza da scali europei diversi dall’Italia, il trasferimento all’aeroporto di partenza intercontinentale è gratuito. I costi inerenti alle varie tasse aeroportuali non sono incluse nel biglietto premio.
Sui voli della Star Alliance è possibile utilizzare le miglia premio per fare upgrading dalla classe economica a Business o Prima.
Contrariamente allo Sky Team con Star Alliance è possibile riservare anche sui voli Charter. In particolare, per esperienze recentemente maturate ho viaggiato con Condor, che il volo charter della Lufthansa, paragonabile all’Eurofly del gruppo Alitalia, da Milano a Male (via Francoforte).

In conclusione posso senza dubbio affermare che in virtù delle dmensioni del consorzio, con la Star Alliance è molto più facile spendere le miglia per ottenere biglietti aerei omaggio sia per le varie capitali europee e mondiali, sia per località esotiche e vacanziere. L’unico neo è rappresentato dal fatto che è quasi sempre necessario uno stop o in un aeroporto tedesco o austriaco.
Come ultimo ritengo sia da segnalare che della Star Alliance fa parte la compagnia aerea che è attualmente al top del servizio: la Singapore Airlines.

Messaggio vecchio 11-03-2005, 14:04   #2 (permalink)

Amico del Forum

P DOMANDA

a maggio farò un volo intercontinentale con Lufthansa quindi mi sono iscritta alla Star Alliances per accumulare punti, mi chiedevo:

è possibile far mettere tutti i punti (miei e dell'accompagnatore) sulla mia tessera? oppure accumulandoli su due schede possiamo poi unificarli tutti?

grz

Messaggio vecchio 11-03-2005, 14:10   #3 (permalink)

Amico del Forum

P Re: DOMANDA

Bianca se leggi attentamente le regole della Star Alliances, dovresti trovare tutte le risposte che cerchi....ma se non ricordo male non puoi accumulare su una tessera i punti di tutti e due, vista che è nominativa e neanche unire i punti di due tessere in una......

Messaggio vecchio 11-03-2005, 14:13   #4 (permalink)

Amico del Forum

P da aggiungere

Da aggiungere a quanto scritto sopra è che LA TESSERA NON TI ARRIVA A CASA quando ti registri, te ne fanno stampare una di carta quando ti registri e dopo il primo volo con loro ti arriva a casa quella "vera"

speravo tanto nell'accumulo "congiunto" dei punti....

cmq grz ciao

Messaggio vecchio 18-05-2005, 08:53   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

il volo che mi hai indicato (Gf) sul topic "Mauritius solo volo" Venezia-Mauritius con l'Austrian Airlines che tu sappia posso prenderlo utilizzando le miglia?
Austrian fa parte della Star Alliance, giusto?

Messaggio vecchio 18-05-2005, 09:25   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

hai perfettamente ragione ma i punti me li regala mio papà quindi volevo sfruttarli x andare alle Mauritus ad Agosto, anch'io ho la tessera ma ormai volo troppo poco per riuscire ad accumulare miglia.
Dove posso vedere se quel volo che mi hai indicato c'è anche in Agosto?

Messaggio vecchio 24-01-2006, 16:54   #7 (permalink)

Amico del Forum

P Star Alliance

caro skorpio,leggendo i tuoi post forse tu hai la risposta che cerco.Ho acquistato un volo con la Singapore Airlines e mi sono iscritto al loro programma frequent flyer,l'iscrizione è andata a buon fine pero' nel mio account nonostante l'acquisto del biglietto le miglia non risultano.Come e dove posso farmi "caricare" le miglia?..e ogni qual volta quando devo ripetere l'operazione?..grazie per la gentile collaborazione..a skorpio o chiunque sia in grado di rispondermi

Messaggio vecchio 24-01-2006, 16:57   #8 (permalink)

Amministratrice del forum

P

Ciao sindaco!
Quando rispondi ad una discussione, clicca su rispondi, anzichè su nuovo, grazie!

Se non sbaglio le miglia ti verranno accreditate solo a viaggio effettuato...

Rispondi