|
Puglia - Villaggio Torre Rinalda
19-07-2007, 15:05
|
#1 (permalink)
|
|
|
Puglia - Villaggio Torre Rinalda
Qualcuno conosce questo villaggio del Salento e me ne sa dare notizie? Com'è la struttura, com'è la spiaggia ed il mare? Mille grazie a chi mi risponderà!
|
24-07-2007, 14:00
|
#2 (permalink)
|
|
|
Porto su, trovassi qualcuno che lo conosce......
|
24-07-2007, 14:47
|
#3 (permalink)
|
|
|
Salve!io personalmente non ci sono mai stata...pero' una mia cugina mi ha parlato molto bene...mi ha detto che come villaggio è organizzato bene e si mangia divinamente!
|
25-07-2007, 07:50
|
#4 (permalink)
|
|
|
Mille grazie x la risposta! Hai mica modo di chiedere a tua cugina com'è il mare? Se è bello, fondamentalmente, e poi se digrada dolcemente. Animazione ce n'è? E' valdia? Lo so che da anno ad anno può cambiare ma un'info in più fa sempre comodo. Scusa se approfitto e mille grazie ancora!!!!
|
25-07-2007, 15:08
|
#5 (permalink)
|
|
|
Mia cugina è in vacanza in Messico....comunque lei mi ha parlato bene sia del mare che dell'animazione ....mi ha detto che si mangia benissimo è a differenza di altri villaggi non è a buffet viene servito al tavolo e scelto tra due o tre menu' il giorno prima...anch'io devo andare nel salento sono pugliese e precisamente del gargano ...ma non ci sono mai stata nel salento...non ho ancora deciso quale villaggio andare...la mia agenzia mi ha parlato bene del bravo ad Alimini......alcuni conoscenti invece mi hanno consigliato Torre serena e Blu salento ...invece mia cugina parla benissimo di Torre Rinalda!in questi giorni dovro' decidere..e tu quando partirai per torre rinalda?
|
26-07-2007, 08:45
|
#6 (permalink)
|
|
|
No, per me è un sondaggio x il prox anno. Ti spiego, ho fatto la prima quindicina di luglio in Salento, a Sant'Isidoro (marina di Nardò) al Blu Salento village (posto meraviglioso e meravigliosa vacanza, troverai dei miei post sul forum del Blu salento village appunto). E' stato il mio primo anno in Salento (della puglia avevo visitato solo il tuo Gargano e Foggia) ed è stato amore a prima vista. Non solo x il mare che è fantastico ma anche x i posti da vedere (Lecce, Otranto, Castro, Ostuni ed ancora posti che non ho visitato ma che ho segnato x le prossime vacanze; la stessa Gallipoli, che xò un po' mi ha deluso, visto il bene che ne parlano chissà cosa mi aspettavo!). Così, appena tornata a casa ho iniziato la caccia x il prox anno (scema vero?) perchè non è deto che ritrovo posto al Blu, perchè è sul catalogo del mio dopolavoro (dunque a prezzi eccezinali data la nostra convenzione) e con quei prezzi che ha se non ci posso andare a tariffe agevolate....non ci posso andare proprio!! Il Torre Rinalda ha dei prezzi che sembrano molto buoni, come pure ne ha la Giurlita di Marina di Ugento, poco più in basso verso Santa Maria di Leuca, che avevo puntato prima di scegliere il Blu Salento. Solo che il Torre Rinalda è in Adriatico ed io invece ho visto lo Ionio Salentino, dunque sono curiosa di sapere se i due mari in quel punto sono belli allo stesso modo, cosa che purtroppo dell'Adriatico non si può dire, se si inizia a salire oltre la Puglia, io infatti non ci vado e non ci andrò mai, se faccio vacanze al mare la prima cosa deve essere il BEL mare. Perciò ti dico, se vai al Torre Rinalda, poi fammi sapere se vale la pena x il prossimo anno x me, se vai alla Giurlita ti posso dire sin da ora che amici e colleghi che ne sono tornati da poco mi hanno fatto vedere foto del mare meravigliose e mi hanno parlato benissimo della struttura, se dovessi decidere x il Blu Salento...beh....avrai tutta la mia invidia!!!! Ciao!
|
26-07-2007, 16:26
|
#7 (permalink)
|
|
|
...a me personalmente interessa piu' l'organizzazione del villaggio che il mare! in quanto andro' sicuramente in giro per le varie città del salento..... avro' poco tempo per andare a mare...!...insomma mi consigli il BLu Salento ...ma come si mangia?...organizzano escursioni e la sera ci sono gli spettacoli.... .!GRazie Mille 
|
27-07-2007, 08:16
|
#8 (permalink)
|
|
|
Si, al Blu Salento organizzano escursioni con il pullmann Gran Turismo tutti i pomeriggi della settimana x Lecce, Otranto, Porto Cesareo...., in più durante le mattinate dalla spiaggia verso le 9,30 partono x escursioni nella marina protetta di Porto Selvaggio (con maschere e boccagli x tutti e stuzzichini x chi li vuole), addiruttura una sera a settimana viene la barca dei pescatori a prendere gli ospiti e li porta x una serata di pesca al bolentino (con merendina a bordo!). Ovviamente sono a pagamento ma sempre al di sotto dei 18 euro, che è il costo massimo di non ricordo quale escursione. Certo se sei "automunito" come lo eravamo noi l'itinerario te lo scegli x tuo conto, tanto se prevedi di fare escursione di intera giornata lo dici la sera prima ed il maitre ti fa trovare i cestini con il pranzo da portare in gita. Onestamente noi più di uscite poemridiane non abbiamo fatto (Lecce ed Otranto, partiti verso le 15,30 dal villaggio, alle 20,30 eravamo di ritorno, si cena fino alle 21,00 e non manca mai nulla). Porto Cesareo e Gallipoli sono talmente vicine che basta un'uscita la sera dopo cena. Volevamo andare allo zoo safari di Fasano, ad Alberobello, ad Alimini e Castro, a Santa Maria di Leuca ma poi si sa che quando sei lì non puoi fare tutto, sei in vacanza anche x rilassarti, e diverse escursioni ce le siamo lasciate x gli anni a venire. Anche xchè lì ci vogliamo proprio tornare, solo che a noi la cosa che più ci ha affasciato è proprio il mare del Salento che è TROPPO bello x snobbarlo e dunque il primo motivo per cui tornerei e tornerò è proprio l'acqua cristallina e le spiagge fiabesche (e molte ne debbo ancora vedere perchè quella si Sant'isidoro è bella ma ne ho viste in foto o da lontano delle altre....). Al Blu si mangia molto bene, certo io ero lì la prima metà di luglio, ad agosto non so come si vada, ma mi sembra avere un'ottima conduzione. L'animazione è super, ci hanno fatto divertire e si sono fatti voler bene al punto che nel salutarci le lacrimucce non sono mancate. Gli spettacoli sono carini e ben organizzati. una sera di emergenza (causa incidente ad uno dei ragazzi che si è fatto un botto sul naso e dunqeu era ko) nella quale è saltato il loro spettacolo, hanno saputo organizzare in un pomeriggio uno spettacolo fatto di scenette recitate dagli ospiti del vilalggio. Beh, quella sera siamo proprio morti dal ridere (ecco xchè la sera siamo usciti solo due volte, si stava bene in villaggio). Purtroppo a mezzanotte debbono smettere sia di fare musica che piano bar, eprchè pare che in passato ci siano stati dissidi con la gente del posto che si è lamentata del baccano e gli ha spedito i carabinieri. Ad ogni modo, io il Blu lo consiglio ad occhi chiusi. Per qualsiasi altra info, sono qui.
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|