|
Puglia - Salento - Masseria Casina dei cari
28-07-2008, 11:07
|
#1 (permalink)
|
|
|
Puglia - Salento - Masseria Casina dei cari
Salve a tutti!!! Qualcuno è stato in questa masseria?? Dal sito sembra molto interessante! Mi raccontate le vostre esperienze??
Grazie mille!!!
Andrea
|
10-09-2008, 16:18
|
#2 (permalink)
|
|
|
Altra Masseria
Putroppo non posso aiutarti nello specifico perchè non conosco il posto, ma se mi permetti ne approfitto ugualmente per consigliare vivamente la masseria in cui sono stata io fino al 5/09 u.s.
E' la MASSERIA BARONALI a Melendugno, frazione Borgagne.
Immersa negli ulivi (ci sono tutte le indicazioni necessarie), una volta in loco non senti un rumore se non quello della natura che ti circonda ed, eventualmente, degli ospiti (le camere sono solo 4).
Purtroppo i proprietari non sono molto pratici con internet, per cui il sito è ancora da aggiornare con le foto attuali. Innanzitutto non si vede la meravigliosa piscina che è a disposizione degli ospiti (io ci sono andata il giorno d'arrivo, ed è stata una bella comodità, e altre due o tre volte.. non c'era mai nessun altro!), lo spiazzo che si vede nelle foto sul sito è stato occupato da un meraviglioso e gigantesco gazebo sotto il quale la proprietaria con la cuoca prepara delle meravigliose cene a base di prodotti di terra, infine tutto intorno alla costruzione hanno fatto crescere e curato un bellissimo prato verde, tante piante e ulivi!
I proprietari vivono a Borgagne, per cui la sera chiudono il cancello principale e lasciano agli ospiti la chiave.. eravamo totalmente indipendenti e liberi!!! (abbiamo anche fatto il bagno in piscina in orari inconsueti.. questo però non so se si poteva fare!).
La colazione è normale, ma la cena, come dicevo prima, è davvero speciale e soprattutto economica! Il ristorante è aperto a tutti, ogni tanto capitavano degli esterni, ma secondo me il posto è ancora troppo poco conosciuto..
Le camere spaziosissime, il soffitto molto alto (anche in pieno agosto secondo me non c'è bisogno dell'aria condizionata) e il posto pulito!
Biciclette a disposizione dei clienti (gratuitamente), piscina pulitissima e tenuta benissimo, ampio parcheggio tra un ulivo e l'altro.
Un paio di consigli ai proprietari.
Aggiornare assolutamente il sito aggiungendo anche uno spazio dove i clienti possono lasciare l'opinione, mettere a disposizione degli ospiti qualche bevanda o della frutta nel pomeriggio (anche se tutte le volte che l'ho chiesto mi è stato dato con piacere), arricchire la colazione con i meravigliosi dolci della vostra terra.
Grazie per il meraviglioso soggiorno
|
10-09-2008, 18:43
|
#3 (permalink)
|
|
|
Io quest'estate ho soggiornato nella Tenuta Agricola Le Pajare a Presicce che si trova praticamente a 100 metri dalla Casina dei Cari.
Siamo stati 8 notti e posso dire che è un posto stupendo.
Posto pulitissimo, personale sempre disponibilissimo per non parlare poi del cibo, dire che è ottimo e' riduttivo.
L'ubicazione poi è stata perfetta, da li siamo riusciti praticamente a girarci tutto il salento in lungo e in largo senza stancarci e senza passare ore in macchina...
|
 |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|