|
Puglia - Marina di Mancaversa - Villaggio Residence Jonio
12-05-2005, 12:42
|
#1 (permalink)
|
|
|
Puglia - Marina di Mancaversa - Villaggio Residence Jonio
Salve ho prenotato ieri una settimana nel VILLAGGIO RESIDENCE JONIO CLUB MARINA DI MANCAVERSA salento (LE) ho fatto una buona scelta?
preciso che con me ho un bambino di 20 mese, qualcuno mi puo' dare maggiori info. ???
grazie in anticipo a tutti
|
13-05-2005, 08:40
|
#2 (permalink)
|
|
|
ciao posso darti tutte le info che cerchi dato che in quel villaggio ho casa da ormai 15 anni.
il villaggio è abbastanza grande ed è strutturato in due rotonde. in quella più in basso ci sono soprattutto villette di proprietari (come noi) e poche altre in mano all'agenzia. La parte superiore, intorno alla piscina e all'anfiteatro è invece gestita interamente dall'agenzia.
La piscina sarà di 20-25 metri, a fianco ce n'è una più piccola per i bambini. tutt'intorno c'è un solarium e un bar.
a pochi passi c'è l'anfiteatro.
ci sono due campi da tennis, uno di calcetto e un parco giochi per i bambini.
nella parte in basso c'è un altro bar, un ristorante, una pizzeria, il minimarket, il giornalaio e la reception.
so che bisogna fare una tessera club settimanale il cui costo non so a quanto ammonti.
c'è animazione in genere da metà giugno fino all'inizio di settembre, con tutte le classiche attività, spettacolini e miniclub.
per quanto riguarda il mare a piedi è distante, soprattutto con un bimbo di 20 mesi. c'è un servizio navetta che ti porta alla spiaggia del villaggio.
sulla spiaggia del villaggio c'è da dire che non tutti la gradiscono. il mare è pulitissimo ma ci sono scogli e l'ingresso in acqua può risultare poco agevole per chi non è amante dello scoglio.
c'è un pontile con una scaletta che ti agevola, ma non a tutti questo piace ed è il maggior motivo di lamentele dei clienti del villaggio.
la spiaggia è stata creata con sabbia di riporto, ed è ben attrezzata. c'è un bar, un campo da beach volley, e una piscina per i bambini piccoli che, giustamente, hanno difficoltà a fare il bagno a mare.
ora se voi siete in auto, vi consiglio vivamente di spostarvi sul lungomare di gallipoli dove troverete sabbia e acqua bassa, per lunghissimi tratti che, con un bambino così piccolo mi sembra la soluzione ideale. il mare è sempre piuttosto calmo e in certe giornate è talmente piatto che ti sembra di essere in una piscina ed è meraviglioso.
ci sono sia spiagge libere che attrezzate....a voi la scelta.
Un'altro lido sabbioso (Lido Pizzo), molto ben organizzato si trova anche appena fuori il villaggio. Anche lì il mare è molto bello, il lido è molto ben tenuto e pieno di confort.
di soluzioni ce ne sono tante e per tutti i gusti.
comunque se ti interessa avere qualche dettaglio in più sono a tua completa disposizione.
ciao ciao!
|
13-05-2005, 09:29
|
#3 (permalink)
|
|
|
ciao e grazie
ciao innanzitutto ti ringrazio per la risposta...(vedo che sei anche tu di napoli e questo mi fa' piacere)
volevo approfittare della tua disponibilita' per chiederti se la spiaggia che mi consigliavi e' distante molto dal villaggio... macchina o a piedi???
avendo comprato la formula hotel pensione completa ti volevo chiedere come si mangiava da buon napoletano!!!!!!! e se sai la qualita' delle stanze.... grazie in anticipo
|
13-05-2005, 10:46
|
#4 (permalink)
|
|
|
Le spiagge le puoi raggiungere in auto...il "lido pizzo" dista dal villaggio 5 min di macchina (saranno un paio di km). il lungomare di gallipoli ci vorrà un 10', 15' (saranno 7 km)...poi dipende da dove ci si ferma perchè è piuttosto lungo.
per quanto riguarda il cibo non saprei. cambiano gestione spesso. e poi avendo casa lì in quel ristorante non mangio mai....la pizza per quel che ricordo, da buona napoletana, è sconsigliabile (troppo sottile...!).
per le stanze, la stuttura è composta di tanti villini a due piani. ci mono, bi, trilocali. hanno tutti l'angolo cottura attrezzato.
le stanze, quelle che ho visto, sono arredate in modo semplice.
all'arrivo, per quello che vedo, spesso c'è da aspettare un pò prima di avere la stanza. perchè gli appartamenti li liberano verso le 10-11 poi c'è il servizio pulizie e quindi molto spesso i primi appartamenti non vengono consegnati prima dell'ora di pranzo.
|
13-05-2005, 12:36
|
#5 (permalink)
|
|
|
ciao jaby
ma cmq credi che ho fatto la scelta giusta?
sai e' la prima volta che vado da quelle parti...
grazie
|
13-05-2005, 12:49
|
#6 (permalink)
|
|
|
si, a me il posto piace...non a caso abbiamo casa lì...
ci sono un sacco di belle spiagge nei dintorni, ti ho detto quello perchè spesso quando uno va in un villaggio vorrebbe dimenticarsi di prendere l'auto per andare al mare.
comunque non c'è traffico...i posti li raggiungi in breve. hai a breve distanza gallipoli che è una cittadina molto carina e piena di vita, puoi raggiungere otranto in 40'....lecce in altrettanto tempo...insomma ce ne sono davvero di posti da visitare.
il villaggio è comunque grande, e le villette sono carine ed è pieno di verde.
c'è sempre un bel gruppo di animatori, se ti può interessare, che però variano di anno in anno.
ti ho detto quelle cose sulla spiaggia perchè spesso i cataloghi non sono molto chiari in proposito.
Se ti piace lo scoglio e un pò di pesca acquatica lì vai bene. ma se preferisci la sabbia hai tutte le più belle spiagge che vuoi a pochi minuti.
quando parti?
|
13-05-2005, 14:11
|
#7 (permalink)
|
|
|
grazie
grazie per tutte le info... il periodo che ho prenotato e' il 17 luglio credo un bel periodo sicuramente tranquillo....
|
27-05-2005, 23:31
|
#8 (permalink)
|
|
|
residence jonio club
Ciao a tutti,
posso dire di conoscere il salento ci sono stata molte volte da piccola e l'anno scorsa ci sono tornata con i miei amici(anche se ho soggiornato in un villaggio a frigole che nn era il massimo!!!),ma questo ritorno da quelle parti dato che l'anno scorso girai molto e me ne sono innamorata il mare è stupendo e anche le zone,quest'anno ho prenotato 15giorni al RESIDENCE JONIO CLUB a MARINA DI MANCAVERSA,so che è un buon villaggio,ma vorei + informazioni,volevo sapere se è un villaggio aperto(cioè che può entrare chiunque)se è organizzato bene ecc.... vi prego date + informazioni possibili anche negative
grazie ciao
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|