|
Puglia - Ostuni - Residence Rosa Marina
15-03-2006, 13:08
|
#1 (permalink)
|
|
|
Puglia - Ostuni - Residence Rosa Marina
Vorrei passare alcune settimane ad agosto al residence Rosa Marina vicino ad Ostuni con la mia famiglia (marito e 3 bambini di 7, 5 e 2 anni). Qualcuno mi può dare dei consigli e/o impressioni riguardo pulizia spiagge, mare e rumore la sera da discoteche, bar etc.
Grazie
Pulcino
|
15-03-2006, 13:35
|
#2 (permalink)
|
|
|
Premetto che non ci ho mai soggiornato ma ho visitato la struttura: sembra in ordine e ben curata ma la spiaggia è stata una vera delusione!
Male attrezzata e come dire? Triste ...
Anche il "villaggio" mi pareva come disabitato ...
La mia esperienza risale però a 5 anni or sono quindi qualcuno che vi ha soggiornato saprà certamente essere più esauriente.
Tpt
|
17-03-2006, 00:04
|
#3 (permalink)
|
|
|
Grazie per il commento, mi hanno in effetti detto che è molto grande e alcune zone sono tipo "casbah"...
|
27-03-2006, 16:35
|
#4 (permalink)
|
|
|
Ciao! sono stata al Rosa marina l'estate scorsa con mio marito e la mia cucciola che allora aveva 6 mesi. Splendido! Lo consiglio a tutti sia per la bellezza del mare e dell' albergo, che per la tranquillita' e la meravigliosa organizzazione. E poi la comodità di avere un piccolo paese a portata di mano con negozi, farmacia, bar, supermarket, giornalaio... Andateci e non ve ne pentirete!! Io credo di ritornarci anche quest'estate!
|
06-05-2006, 23:01
|
#5 (permalink)
|
|
|
credo che pulcino si riferisse al residence e non al club igv con lo stesso nome.
nessuno ha info + recenti sul residence??? amici hanno prenotato tutto agosto e noi volevamo aggregarci una-due sett..... ho letto che dista 800 metri dal mare..mica poco!!!
se avete notizie...grazie
|
07-05-2006, 10:31
|
#6 (permalink)
|
|
|
Ciao cri9, vado in vacanza a Rosa Marina (che è un PAESE privato con tre accessi presidiati, sbarre e tessera d'ingresso) da 15 anni, a casa dei suoceri...
All' interno del paese c'è un IGV club che non ho mai visitato... Il paese ha un fronte mare di circa due km e si stende verso l'interno per circa un km.
Esiste un simpatico trenino che passa ad orari stabiliti per portare chi lo vuole in spiaggia. Per altro auto e motorini la fanno da padroni e trovare parcheggio sul lungomare nei week end è quasi impossibile (dopo le 10 di mattina: tieni conto che si tratta praticamente di un paese di "seconde case" di Baresi e Brindisini che passano lì il fine settimana). Al centro di Rosa M. (zona negozi, market giornalaio farmacia etc.. ) c'è un astruttura di mini appartamenti che mi pare venga detta "il residence" che effettivamente non si trova lungo mare (ma direi un po' meno di 800 m...) Visto esternamente mi pare una sorta di condominio... Se vuoi altre notizie sono a disposizione CIAO
|
07-05-2006, 10:42
|
#7 (permalink)
|
|
|
Grazie Umbi e Cri9, in effetti io mi riferivo alle "casette" in affitto, offertre tramite internet, le quali distano 800 m dal mare minimo. Quando ho richiesto una cartina del "paese" per rendermi conto della distanza ed accessibilità dal mare, mi hanno risposto che non ne hanno, ho chiesto se vi sono discoteche o bar nelle vicinanze e mi hanno risposto che ce n'è una a circa 300 mt (praticamente attaccata) ma funziona in modo discontinuo (che può voler dire di tutto...), in più mi hanno detto che la spiaggia è sporca e male attrezzata. Non so, noi abbiamo optato per l'Alimini village, molto più caro (invece di 3 settimane ne faremo 2) ma sicuramente più affidabile per i nostri 3 bambini. Se doveste andarci anche quest'anno fatemi sapere, magari l'anno prossimo lo terremo in considerazione. Buone vacanze a tutti
|
07-05-2006, 17:38
|
#8 (permalink)
|
|
|
grazie per le info umberto...volevo sapere qualcosa in + sulla spiaggia - mare...che alla fine è quello che + mi interessa.
grazie se vorrai darmi qualche info in +
cri
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|