nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Puglia - Snorkeling - dove?  
Messaggio vecchio 05-05-2006, 15:09   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Puglia - Snorkeling - dove?

salve volevo chiedere un'informazione in merito a qualche localita', spiaggia e magari qualche info su un bel "residence-villagio-appartamento" in puglia parte adriatica possibilmente in zona centro-nord dove sia possibile fare un po' di bel snorkeling (pinna e maschera visto che io e mia sorella adoriamo i pesci.

l'ideale sarebbe trovare un posto dove ci sia spiaggia e roccetta con un bel mare cristallino (-:

lo scorso anno siamo state a capo vaticano e quello prima sul gargano ed e' stato bellisimo.

p.s. naturalmente accetto qualunque consiglio anche in altre zone tanto km + km - visto che veniamo da bologna non cambia.....per modo di dire...(-:

grazie salutoni.

Messaggio vecchio 05-05-2006, 15:38   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Snorkeling in Puglia?!ehm..ci sono solo le isole Tremiti dov'è possibile fare immersioni ma non snorkeling.

Messaggio vecchio 05-05-2006, 16:02   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Stefysea
Snorkeling in Puglia?!ehm..ci sono solo le isole Tremiti dov'è possibile fare immersioni ma non snorkeling.

forse mi sono spiegata male....

cercavo un luogo dove si possa andare con la maschera e boccaglio x intenderci ma vicino alla riva (10-20 mt al max) per ammirare i fondali, flora e fauna marina ma non devo fare immersioni.

l'importante e' avere un bel mere limpido-cristallino un po' di pesci e fondali a tratti misti magari con una bella spiaggia vicino...tutto la (-:

Messaggio vecchio 05-05-2006, 16:08   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

ehm..si infatti io sono stata in Puglia e non ho mai sentito parlare di snorkeling fatto dalla riva in Puglia, come ti ripeto per quello che vuoi fare tu dovresti anadare alle Isole Tremiti non so' s eli sia possibile fare un po' di snorkeling..so' che comunque puoi vedere un po' di pesci...di solito alle Tremiti ti portano a fare solo immersioni ma non snorkeling che io sappia.

Messaggio vecchio 05-05-2006, 16:19   #5 (permalink)

Amministratore

P

Per fare snorkeling da riva i posti non mancano, ma sono quasi tutti a sud, ossia nella parte adriatica del Salento, dove vi sono bellissime scogliere e mare da favola. Ma se siete sul Gargano, non sono proprio due passi, ma quasi 300 km...

Messaggio vecchio 05-05-2006, 16:21   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ahhhh ecco io sono stata proprio nel Gargano e barriera vicina non c'era...per fare snorkeling mi hanno portata alla Isole Tremiti oltre che per fare una bella escursione!

Messaggio vecchio 05-05-2006, 16:24   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Stefysea
ehm..si infatti io sono stata in Puglia e non ho mai sentito parlare di snorkeling fatto dalla riva in Puglia, come ti ripeto per quello che vuoi fare tu dovresti anadare alle Isole Tremiti non so' s eli sia possibile fare un po' di snorkeling..so' che comunque puoi vedere un po' di pesci...di solito alle Tremiti ti portano a fare solo immersioni ma non snorkeling che io sappia.

ahh allora se ho capito bene non ci sono pesci e flora nei primi metri dei fondali pugliesi ???

non ci sono alcuni posti in particolar modo dove nuotare amatorialmente con la maschera e il boccaglio come fanno molti turisti dove possibile, ammirando pesci ecc...???

intendiamoci non cerco mica cose tipo mar rosso ehhh bastava un bel mare limpido.

mi domando se perfino in croazia-calabia-sardegna e' pieno di pesci e belle cose da vedere e' possibile che in puglia non ce ne siano ???

Messaggio vecchio 05-05-2006, 16:32   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da effebi
Per fare snorkeling da riva i posti non mancano, ma sono quasi tutti a sud, ossia nella parte adriatica del Salento, dove vi sono bellissime scogliere e mare da favola. Ma se siete sul Gargano, non sono proprio due passi, ma quasi 300 km...
ahhh mi pareva strano che non ce ne fossero (-:

a dirti la verita' vengo da bologna percio' se ne valesse la pena accetterei qualche bel consiglio anche sulla parte adriatica del Salento.

se ne hai qualcuno (spiaggia e localita')magari anche con qualche residence o appartamento te ne sarei grata (-:

Rispondi