Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Puglia - Lecce - Punta Prosciutto

Rispondi
Strumenti

roby712 non è connesso   roby712
Nuovo del Forum
Album fotografico di roby712
Diari di viaggio di roby712
Video di viaggio di roby712
Gite Fuoriporta e Weekend di roby712
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-05-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-05-2008, 10.11.03 Puglia - Lecce - Punta Prosciutto

salve a tutti vorrei recarmi con la mia compagna a punta prosciutto dicono che è bellissima qualcuno che c'è stato puo confermare? E affitterei volentieri un monolocale o bilocale x l'ultima settimana di agosto se qualcuno sa darci qualche indicazione è ben accetto,grazie

vale_1965 non è connesso   vale_1965
Amico del Forum
Album fotografico di vale_1965
Diari di viaggio di vale_1965
Video di viaggio di vale_1965
Gite Fuoriporta e Weekend di vale_1965
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-03-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, India, Pakistan, Stati Uniti, Spagna, Francia, Austria, Egitto, Tunisia, Inghilterra, Indonesia, Caraibi, Maldive,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-07-2008, 14.43.06

Citazione:
Originalmente inviato da roby712 Visualizza messaggio
salve a tutti vorrei recarmi con la mia compagna a punta prosciutto dicono che è bellissima qualcuno che c'è stato puo confermare? E affitterei volentieri un monolocale o bilocale x l'ultima settimana di agosto se qualcuno sa darci qualche indicazione è ben accetto,grazie
Ciao Roby,

ti rispondo solo ora perchè sono appena tornata dalla mia prima vacanza in Puglia, non lontano dalla zona di tuo interesse.

Io ho alloggiato a porto Cesareo, proprio in centro, in modo da poter uscire la sera senza spostare l'auto (tranne che per andare a Lecce, a gallipoli o a Otranto che vanno assolutamente visitate!!). Ho affittato un bilocale (eravamo in due) tramite Case in affitto, appartamenti in affitto e ville in affitto a Porto Cesareo e nel Salento con Sasinae Viaggi e mi sono trovata bene.

Il mare di punta prosciutto è fantastico, secondo noi il più bello della costa ionica. In particolare la spiaggia di Riva degli Angeli.
Venendo da Porto Cesareo l’accesso si trova sulla sinistra percorrendo la SP 340 (litoranea). All’incirca al km 10, subito dopo l’accesso al villaggio turistico RIVA DEGLI ANGELI segnalato da una grande insegna trovi un altro accesso con un piccolo cartello bianco molto artigianale con scritto LIDO SERRA DEGLI ANGELI. L’accesso è asfaltato. Una volta imboccato l’accesso, invece di andare diritto tenete la destra costeggiando il bacino artificiale di forma ovale e svoltate alla prima a sinistra. In fondo ci sono alcune case. Parcheggiate lì e vi trovate di fronte una passerella in legno di accesso alla spiaggia. Quello secondo me è un punto molto bello perché ti troverai in corrispondenza di una piccola ondulazione della costa che divide in due la baia principale. Lì affiorano degli scogli a pelo d’acqua che creano delle piscine naturali adattissime per i bambini. Sulla destra guardando il mare, a poche decine di metri si apre la baia che arriva fino a Punta Prosciutto. Mare cristallino assicurato!!!
Qui, per lo meno nei primi 15 gg di luglio, c'era generalmente meno gente rispetto alla baia principale. Ad agosto non garantisco.

roby712 non è connesso   roby712
Nuovo del Forum
Album fotografico di roby712
Diari di viaggio di roby712
Video di viaggio di roby712
Gite Fuoriporta e Weekend di roby712
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-05-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2008, 14.06.49

grazie x la risposta

Nuovo del Forum
Album fotografico di vcampobasso
Diari di viaggio di vcampobasso
Video di viaggio di vcampobasso
Gite Fuoriporta e Weekend di vcampobasso
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 02-08-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: italia, grecia, spagna, croazia, marocco, tunisia, turchia, francia, egitto, rep ceca, austria, inghilterra,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-08-2008, 16.32.16 punta prosciutto

Citazione:
Originalmente inviato da roby712 Visualizza messaggio
una tra le più belle spiagge ma molto selvaggia solo un piccolo bar ma ne vale la pena

*Ele* non è connesso   *Ele*
Nuovo del Forum
Album fotografico di *Ele*
Diari di viaggio di *Ele*
Video di viaggio di *Ele*
Gite Fuoriporta e Weekend di *Ele*
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 03-08-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia (mare e città), Francia (tante volte), Svizzera, Grecia, Inghilterra2, Malta, Egitto2, Messico...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-08-2008, 16.54.15

a Punta Prosciutto il mare è incantevole, caraibico, spettacolare... non ho gli aggettivi giusti, davvero!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.