Citazione:
Originalmente inviato da roby712
salve a tutti vorrei recarmi con la mia compagna a punta prosciutto dicono che è bellissima qualcuno che c'è stato puo confermare? E affitterei volentieri un monolocale o bilocale x l'ultima settimana di agosto se qualcuno sa darci qualche indicazione è ben accetto,grazie
|
Ciao Roby,
ti rispondo solo ora perchè sono appena tornata dalla mia prima vacanza in Puglia, non lontano dalla zona di tuo interesse.
Io ho alloggiato a porto Cesareo, proprio in centro, in modo da poter uscire la sera senza spostare l'auto (tranne che per andare a Lecce, a gallipoli o a Otranto che vanno assolutamente visitate!!). Ho affittato un bilocale (eravamo in due) tramite
Case in affitto, appartamenti in affitto e ville in affitto a Porto Cesareo e nel Salento con Sasinae Viaggi e mi sono trovata bene.
Il mare di punta prosciutto è fantastico, secondo noi il più bello della costa ionica. In particolare la spiaggia di Riva degli Angeli.
Venendo da Porto Cesareo l’accesso si trova sulla sinistra percorrendo la SP 340 (litoranea). All’incirca al km 10, subito dopo l’accesso al villaggio turistico RIVA DEGLI ANGELI segnalato da una grande insegna trovi un altro accesso con un piccolo cartello bianco molto artigianale con scritto LIDO SERRA DEGLI ANGELI. L’accesso è asfaltato. Una volta imboccato l’accesso, invece di andare diritto tenete la destra costeggiando il bacino artificiale di forma ovale e svoltate alla prima a sinistra. In fondo ci sono alcune case. Parcheggiate lì e vi trovate di fronte una passerella in legno di accesso alla spiaggia. Quello secondo me è un punto molto bello perché ti troverai in corrispondenza di una piccola ondulazione della costa che divide in due la baia principale. Lì affiorano degli scogli a pelo d’acqua che creano delle piscine naturali adattissime per i bambini. Sulla destra guardando il mare, a poche decine di metri si apre la baia che arriva fino a Punta Prosciutto. Mare cristallino assicurato!!!
Qui, per lo meno nei primi 15 gg di luglio, c'era generalmente meno gente rispetto alla baia principale. Ad agosto non garantisco.