nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Puglia - Isole Tremiti  
Messaggio vecchio 06-04-2004, 22:16   #1 (permalink)
pat non è connesso pat

Amico del Forum

P Puglia - Isole Tremiti

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
Qest'estate in giugno intendo passare una settimana nell'isola di San Domino, presso l'hotel San Domino. E' la prima volta che vado in queste isole, ne ho sentito parlare molto bene; avete suggerimenti, consigli o vostre esperienze da raccontarmi?
Tenete conto che andro' con un binbo di circa 3 anni
grazie
pat

Diari di viaggio di pat
Video di viaggio di pat
Gite Fuoriporta e Weekend di pat
Messaggio vecchio 07-04-2004, 21:06   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao, io alle tremiti ci sono stata l'anno scorso,pero' solo per una gita di un giorno...sono veramente belle anche se secondo me non ci sono spiagge adatte per bambini eccetto una che e' sempre strapiena...ciao e divertiti.

Diari di viaggio di africa
Video di viaggio di africa
Gite Fuoriporta e Weekend di africa
Messaggio vecchio 18-04-2004, 15:19   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
ciao, anche io alle Tremiti sono stata per un giorno perchè ero in vacanza a Peschici e non abbiamo voluto rinunciare a vedere anche queste bellissime isole. Il mare è cristallino e il paesaggio è veramente bello però il tratto di spiaggia è poco, almeno per quello che ricordo. La tranquillità è assicurata perchè sono isole piccole anche se in agosto ci sono molti turisti "giornalieri". Ciao I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Diari di viaggio di Lory
Video di viaggio di Lory
Gite Fuoriporta e Weekend di Lory
Messaggio vecchio 21-04-2004, 15:14   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

salve,
è superfluo lodare le isole dalla bellezza incontaminata e dal mare cristallino....
non ho mai alloggiato sulle isole, ma sinceramente non le vedo molto adatte per una famiglia con un bimbo piccolino....certo è un mio parere!
I miei consigli: Comprate delle scarpette chiuse per il piccolino, e soprattutto sappiate che alcune spiagge delle isole (secondo me le più belle) sono raggiungibili solo via mare.... e mi raccomando portate scarpe da ginnastica molto molto comode!
Ma perchè non pernottate a vieste oppure a peschici e sulle trenmiti ci andate per uno o due giorni al massimo?
Sinceramente si possono visitare benissimo anche in una giornata!
bye bye

Diari di viaggio di paolatitti
Video di viaggio di paolatitti
Gite Fuoriporta e Weekend di paolatitti
Messaggio vecchio 24-04-2004, 22:38   #5 (permalink)
pat non è connesso pat

Amico del Forum

P

Mi piaceva l'idea di andare alle tremiti per una settimana perche' penso che a giugno non ci sia quasi nessuno e si possa viverle nel migliore dei modi.
Una tappa a Vieste o Peschici per qualche giorno è d'obbligo, ma qual'e la piu' caratteritica, in quale val piu' la pena pernottare?
ciao

Diari di viaggio di pat
Video di viaggio di pat
Messaggio vecchio 25-04-2004, 23:47   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

sicuramente Peschici è molto più caratteristica rispetto a Vieste.
A Peschici ricordo di alcuni villini direttamente sulla spiaggetta del porticciolo che fittano....sono davvero caratteristici.
Riguardo a Vieste (anche molto bella)sicuramnete c'è più vita e belle spiagge con lidi organizzati (esempio pizzo munno)
Tieni ben presente che i paesi del gargano visti sulla piantina sembrano vicini, ma le strade sono tortuose e quindi per fare 10 Km ci metti quasi mezz'ora se c'è traffico....
se vuoi visitare bene il gargano e soggiornare una settimana sulle isole ci vogliono almeno 15 giorni!
Se vuoi il mio consiglio:
pernotta tre notti a Peschici, ma non fermarti lì....cioè visita bene la costa "nord" del gargano....Poi spostati a Vieste e da lì visita il "sud" fino a Mttinata....non spostarti oltre perchè poi dovresti andare a Manfredonia che a me personalmente non piace!
Tra peschici e Vieste c'è un ristorante a picco sul mare...stupendo! Un po' (anzi molto)disagevole da raggiungere, ma ne vale davvero la pena!
Non ricordo come si chiama e in più non lo vedi dalla strada. L'unica indicazione che posso darti è che l'ingresso (una stradina brecciata)è in una curva nell quale c'è una piantina della zona....scusa se l'indicazione è un po' vaga ma credo che se fai attenzione trovi il ristorante.
Poi non perderti la Baia delle Zagare(a sud di vieste), la chianca(tra vieste e peschici),il panorama dalla torre dei faraglioni(a sud di vieste), la spiaggia del campeggio baia del sole(occhio ai tedeschi nudisti lì....)e non perderti per nulla al mondo il giro in barca della costa garganica e delle isole tremiti....
Io personalmente a Vieste ho pernottato all'hotel degli aranci e in appartamento altre volte.
non ricordo il nome dell'albergo di Peschici....
se vuoi altre informazioni chiedi pure!
bye bye

Messaggio vecchio 26-04-2004, 19:19   #7 (permalink)
pat non è connesso pat

Amico del Forum

P

Per Paolatitti: questo sì che è un consiglio dettagliato, mi ci voleva proprio!!!
Certo se ora non trovo quel ristorante ,dopo la pulce che mi hai messo nell'orecchio ,mi mangio le mani.... ricordi se era piuù vicino a Vieste o a Peschici? Forse navigando in internet riesco a trovarlo; comunque la strada da percorrere è quella costiera tra le due cittadine?
Credo che a Peschici soggiornero' presso l'hotel Peschici che ho letto ha una stupenda posizione a picco sul mare.... mah, spero di essere fortunata.

Grazie, sei stata grande.

Diari di viaggio di pat
Video di viaggio di pat
Messaggio vecchio 26-04-2004, 23:29   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

E' stato un piacere cara!
se vuoi altre infornazioni chiedi pure!
il ristorantino è sulla strada costiera (che è meno comoda da percorrere ma sicuramente più bella e panoramica)ti sarà facile trovarlo....e cmq ce ne sono tanti!
Ps: ho trovato una foto del risotorante....se vuoi posso inviarla...ma non so come!
bye bye

Discussione chiusa