nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Puglia - Santa Maria di Leuca - Spiagge e Ristoranti  
Messaggio vecchio 01-06-2004, 17:42   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Puglia - Santa Maria di Leuca - Spiagge e Ristoranti

Ciao, mi sono appena iscritto.
Mi recherò a fine giugno a S. Maria di Leuca, vorrei consigli sulle spiaggie del luogo (anche zone limitrofe) e su ristoranti buoni e a buon prezzo.
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao.

Messaggio vecchio 02-06-2004, 09:45   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P ciao

io posso aiutarti ben poco, per i ristoranti aimè non posso, ma per la spiaggia....io ne ho trovata una da sogno (e non scherzo) nei pressi di ugento " verso lo ionio" si chiama maldive beach e ti posso assicurare che come nome è più che azzeccato!
non ricordo bene dov'è ma vedrai che la trovi.......c'è sia libera che con stabilimento.
se opti per la libera e soffri il sole portati tu l'ombrellone perchè lì vorrai starci il pìù possibile!
vedrai un sogno.

Messaggio vecchio 03-06-2004, 09:00   #3 (permalink)

Giramondino

P

ce ne sono parecchie di belle, lì tutta la costa è davvero bella.
se ami gli scogli e il mare alto ti consiglio due località: Ponte Ciolo, una magnifica e piccola insenatura, l'ingresso in acqua è abbastanza semplice, dopo poco però l'acqua si fa subito profonda, ed è magnifico con queste alte scogliere a strapiombo. Posto per stendersi non ce n'è tantissimo...e negli ultimi anni ho notato che l'affluenza è aumentata notevolmente. al di sopra c'è uno splendido locale si chiama il Gibò, adatto anche per persone adulte. più che una discoteca è un bellissimo club dove si può bere un drink e chiacchierare in un meraviglioso paesaggio.
ma continuiamo con le spiagge...altro posto bello sempre scoglio alto è Castro, dove c'è la "Grotta della Zinzulusa" che si può pure visitare. Mare profondo e blu, qui bisogna saper nuotare perchè l'acqua è profonda e non si appieda mai, ci si tuffa direttamente in mare alto non c'è spiaggia....ma se ti piace nuotare è un sogno, la risalita non è difficile ci sono degli scogli che fanno da appoggio e poi c'è sempre tanta gente disponibile a tenderti una mano per aiutarti. Per passare la giornata lì visto che posto per stendersi non è che ce ne sia, ti consoglio di prendere una sdraio sulla piscina (di acqua salata) che è immediatamente sopra, attrezzata anche di bagni e cabine, non è affatto costoso e si accede al mare giù attraverso delle scale.
Se invece ami la sabbia ti consiglio di spostarsi verso Torre San Giovanni (tutta sabbia mare pulitissimo e adatto anche per nuotatori poco esperti), ugento, o verso Gallipoli (30 km da leuca) se vai a Gallipoli (molto carina)ti consiglio assolutamente una spiaggia: "Punta della Suina" (ex Oasi) ti sembra di essere veramente in un posto tropicale, ci accedi attraverso una pineta e dune...bisogna vedere per credere...troppo bello. Sempre sabbia la trovi pure a otranto dove vale sicuramente la pena farsi una passeggiata (è davvero un paesino incantevole) come spiagge ti consiglio quella di "Alimini" e la baia dei turchi (vicino il club med).
Giusto per concludere ci sono belle calette anche santa cesaera e a torre dell'orso.
Insomma tutta la costa davvero merita e una capatina in ognuno di questi posti merita.
per i ristoranti posso consigliarti solo nella zona di gallipoli e dintorni(avendo casa lì), su leuca non saprei... I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 10-08-2006, 12:33   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ho appena preso un appartamentino a S.M. di Leuca x una settimana. purtroppo in tanti mi hanno detto che di spiagge sabbiose non c'è ne sono, ma sono tutti scogli. volevo sapere da qualcuno di voi che c'è stato se è così. bisogna allontanarsi parecchio per trovare una bella spiaggia sabbiosa?

Spero tanto che possiate fornirmi qualche informazione in merito!

Grazie a tutti!

Messaggio vecchio 20-08-2006, 20:47   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

La spiaggia di Leuca è fatat di scogli, ma pochi chilometri più in là verso lo Ionio di fantastiche spiagge sabbiose ne trovi quante ne vuoi!
In auto ci arrivi in pochi minuti.

Messaggio vecchio Ieri, 11:20   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da lilith Visualizza messaggio
io posso aiutarti ben poco, per i ristoranti aimè non posso, ma per la spiaggia....io ne ho trovata una da sogno (e non scherzo) nei pressi di ugento " verso lo ionio" si chiama maldive beach e ti posso assicurare che come nome è più che azzeccato!
non ricordo bene dov'è ma vedrai che la trovi.......c'è sia libera che con stabilimento.
se opti per la libera e soffri il sole portati tu l'ombrellone perchè lì vorrai starci il pìù possibile!
vedrai un sogno.
La famosa spiaggia di cui parli è pescoluse , da leuca in direzione taranto a poki kilometri superando Torre vado è davvero un sogno è la chiamano le maldive del salento per quanto il mare è cristallino e la spiaggia bianca di sabbia fine. sulla strada non puoi non vederla perke segnalata da un agrande sdraglio proprio sull'ingresso del parcheggio.
mi spiace sia un po distante da leuca perke credimi vorrai tornarci tutti i giorni.

Rispondi