Qatar | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Qatar
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 29
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P Qatar

Qatar

Lo Stato del Qatar è un emirato del Medio Oriente. Situato in una piccola penisola facente parte della ben più grande penisola arabica, confina a sud con l'Arabia Saudita ed è per il resto circondato dal golfo Persico.
    Il Qatar è una regione brulla e rocciosa con ricchi giacimenti di petrolio e di gas naturale. Per quanto riguarda le derrate alimentari deve fare affidamento, quasi completamente, sulle importazioni, in quanto la superficie messa a coltura è ridottissima, e l'acqua molto scarsa poiché le falde freatiche sono inutilizzabili a causa dell'alto contenuto di minerali. La desalinizzazione dell’acqua marina costituisce l’unico rimedio alla mancanza di risorse idriche. Il governo ha ratificato accordi internazionali sull’ambiente in materia di biodiversità, desertificazione e protezione dell’ozonosfera.

Il deserto del Qatar

Il paese non ha alcuna rete ferroviaria, ma le comunicazioni interne sono assicurate da circa 1.230 km di strade, al 79% asfaltate. I programmi governativi prevedono lo sviluppo della rete stradale attraverso investimenti delle entrate petrolifere. Le comunicazioni aeree sono assicurate dall'aeroporto internazionale di Doha. La compagnia aerea di bandiera, Qatar Airways, è stata insignita del prestigioso status di "Five Star Airline" dalla Skytrax, una compagnia di ricerca e statistica per le aerolinee commerciali.

Fonte: Qatar - Wikipedia

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    04 2007

P Transito Doha Airport

Ciao,
    ho intenzione di volare a Kuala Lumpur via Doha. Poichè l'attesa tra i due voli sarà piuttosto lunga sapete se è possibile uscire dall'aereoporto ? se serve qualche visto ? ecc
    a presto
    "Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi". Blaise Pascal

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    03 2006

P

Ho fatto uno stop di un giorno in transito verso seychelles.
    Si è possibile uscire, però devi avere obbligatoriamente una carta di credito su cui ti addebitano 40 Dollari di visto di ingresso.

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2008
    Nato a Desenzano del Garda - Vivo a Desenzano del Garda

P

Anche io ho lo stesso problema...scalo a Doha e attesa di circa 18 ore (per fortuna di giorno) prima dell'imbarco per le seychelles.
    Una volta usciti dall'aeroporto di Doha, cosa si può visitare nei paraggi? Quant'è il costo dei taxi o mezzi pubblici? Ci sono spiagge nelle vicinanze?

Grazie
    Andrea

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2005

P

L'aeroporto è praticamente dentro Doha, puoi prendere taxi a tariffe fisse verso il centro città....a proposito...non c'è un centro città . Puoi fare un giro nel mega centro commerciale e gironzolare nella stessa zona dove ci sono solo grattacieli in costruzione. Io ho poi passeggiato sulla Cornice che è una camminata lungomare di cemento che costeggia la via principale di Doha, un lungo serpentone di auto di grossa cilindrata che i locali sfoggiano orgogliosi. Se vuoi altre info chiedi pure

Giramondino
    Iscritto dal
    05 2008
    Nato a Desenzano del Garda - Vivo a Desenzano del Garda

P

Grazie Kitt,

alla fine ho trovato un volo con scalo a Doha ma con la coincidenza dopo "sole" 6 ore (invece che 18)...probabilmente ne approfitterò per fare un giretto nelle vicinanze, giusto per vedere qualche "stravaganza qatarese".

Andrea

Veterano del Forum
    Iscritto dal
    05 2006

P

Anche io sto guardando le coincidenze per le Seychelles ed arrivo a Doha alle 11.00 per poi ripartire alle 02.00. Cercavo un albergo, qualcosa di mooolto vicino all'aeroporto. Inoltre... questi centri commerciali di cui parlate, sono lontani dall'aeroporto???

I miei DIARI DI VIAGGIO e i miei WEEK-END!!!

Nuovo Utente
    Iscritto dal
    10 2005

P

Io x l'albergo mi sono affidato ad un taxista....tieni conto che il costo della vita è molto alto. Per cui io ho chiesto un albergo economico e mi hanno portato in una zona di periferia vicino all'aeroporto. Il centro (che non esiste , ma lo vedi perchè è dove ci sono tutti i grattacieli) è raggiungibile con bus

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni