nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Qatar  
Messaggio vecchio 08-10-2007, 14:25   #1 (permalink)

Amministratrice del forum

P Qatar

Qatar

Lo Stato del Qatar è un emirato del Medio Oriente. Situato in una piccola penisola facente parte della ben più grande penisola arabica, confina a sud con l'Arabia Saudita ed è per il resto circondato dal golfo Persico.
Il Qatar è una regione brulla e rocciosa con ricchi giacimenti di petrolio e di gas naturale. Per quanto riguarda le derrate alimentari deve fare affidamento, quasi completamente, sulle importazioni, in quanto la superficie messa a coltura è ridottissima, e l'acqua molto scarsa poiché le falde freatiche sono inutilizzabili a causa dell'alto contenuto di minerali. La desalinizzazione dell’acqua marina costituisce l’unico rimedio alla mancanza di risorse idriche. Il governo ha ratificato accordi internazionali sull’ambiente in materia di biodiversità, desertificazione e protezione dell’ozonosfera.

Il deserto del Qatar

Il paese non ha alcuna rete ferroviaria, ma le comunicazioni interne sono assicurate da circa 1.230 km di strade, al 79% asfaltate. I programmi governativi prevedono lo sviluppo della rete stradale attraverso investimenti delle entrate petrolifere. Le comunicazioni aeree sono assicurate dall'aeroporto internazionale di Doha. La compagnia aerea di bandiera, Qatar Airways, è stata insignita del prestigioso status di "Five Star Airline" dalla Skytrax, una compagnia di ricerca e statistica per le aerolinee commerciali.

Fonte: Qatar - Wikipedia

Diari di viaggio di Ale*
Video di viaggio di Ale*
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale*
Giramondino dal: Mar 2004
Messaggio vecchio 31-12-2007, 16:02   #2 (permalink)

Giramondino

P Transito Doha Airport

Ciao,
ho intenzione di volare a Kuala Lumpur via Doha. Poichè l'attesa tra i due voli sarà piuttosto lunga sapete se è possibile uscire dall'aereoporto ? se serve qualche visto ? ecc
a presto

Diari di viaggio di Puntino
Video di viaggio di Puntino
Gite Fuoriporta e Weekend di Puntino
Giramondino dal: Apr 2007
Messaggio vecchio 27-05-2008, 22:05   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Puntino Visualizza messaggio
Ciao,
ho intenzione di volare a Kuala Lumpur via Doha. Poichè l'attesa tra i due voli sarà piuttosto lunga sapete se è possibile uscire dall'aereoporto ? se serve qualche visto ? ecc
a presto
Ho fatto uno stop di un giorno in transito verso seychelles.
Si è possibile uscire, però devi avere obbligatoriamente una carta di credito su cui ti addebitano 40 Dollari di visto di ingresso.

Diari di viaggio di kitt74
Video di viaggio di kitt74
Gite Fuoriporta e Weekend di kitt74
Giramondino dal: Mar 2006
Messaggio vecchio 30-05-2008, 14:41   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da kitt74 Visualizza messaggio
Ho fatto uno stop di un giorno in transito verso seychelles.
Si è possibile uscire, però devi avere obbligatoriamente una carta di credito su cui ti addebitano 40 Dollari di visto di ingresso.
Anche io ho lo stesso problema...scalo a Doha e attesa di circa 18 ore (per fortuna di giorno) prima dell'imbarco per le seychelles.
Una volta usciti dall'aeroporto di Doha, cosa si può visitare nei paraggi? Quant'è il costo dei taxi o mezzi pubblici? Ci sono spiagge nelle vicinanze?

Grazie
Andrea

Diari di viaggio di ungiroingiro
Video di viaggio di ungiroingiro
Gite Fuoriporta e Weekend di ungiroingiro
Giramondino dal: May 2008
Messaggio vecchio 31-05-2008, 16:27   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da ungiroingiro Visualizza messaggio
Anche io ho lo stesso problema...scalo a Doha e attesa di circa 18 ore (per fortuna di giorno) prima dell'imbarco per le seychelles.
Una volta usciti dall'aeroporto di Doha, cosa si può visitare nei paraggi? Quant'è il costo dei taxi o mezzi pubblici? Ci sono spiagge nelle vicinanze?

Grazie
Andrea
L'aeroporto è praticamente dentro Doha, puoi prendere taxi a tariffe fisse verso il centro città....a proposito...non c'è un centro città . Puoi fare un giro nel mega centro commerciale e gironzolare nella stessa zona dove ci sono solo grattacieli in costruzione. Io ho poi passeggiato sulla Cornice che è una camminata lungomare di cemento che costeggia la via principale di Doha, un lungo serpentone di auto di grossa cilindrata che i locali sfoggiano orgogliosi. Se vuoi altre info chiedi pure

Diari di viaggio di kitt
Video di viaggio di kitt
Gite Fuoriporta e Weekend di kitt
Giramondino dal: Oct 2005
Messaggio vecchio 06-06-2008, 13:23   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da kitt Visualizza messaggio
L'aeroporto è praticamente dentro Doha, puoi prendere taxi a tariffe fisse verso il centro città....a proposito...non c'è un centro città . Puoi fare un giro nel mega centro commerciale e gironzolare nella stessa zona dove ci sono solo grattacieli in costruzione. Io ho poi passeggiato sulla Cornice che è una camminata lungomare di cemento che costeggia la via principale di Doha, un lungo serpentone di auto di grossa cilindrata che i locali sfoggiano orgogliosi. Se vuoi altre info chiedi pure
Grazie Kitt,

alla fine ho trovato un volo con scalo a Doha ma con la coincidenza dopo "sole" 6 ore (invece che 18)...probabilmente ne approfitterò per fare un giretto nelle vicinanze, giusto per vedere qualche "stravaganza qatarese".

Andrea

Diari di viaggio di ungiroingiro
Video di viaggio di ungiroingiro
Gite Fuoriporta e Weekend di ungiroingiro
Giramondino dal: May 2008

Rispondi