nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Repubblica Dominicana - Samanā- RelClub Casa Marina Bay  
Messaggio vecchio 18-12-2006, 16:17   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Repubblica Dominicana - Samanā- RelClub Casa Marina Bay

Ciao a tutti ,siccome io e mio marito a gennaio ci recheremo a Samanā , presso il RelClub CASA MARINA BAY, vorremmo sapere se qualcuno di voi ci č stato e come si č trovato. Per quanto riguarda invece le escursioni, cosa ci consigliate? Grazie, Bubi 76

Diari di viaggio di Bubi76
Video di viaggio di Bubi76
Gite Fuoriporta e Weekend di Bubi76
Giramondino dal: Sep 2005
Messaggio vecchio 18-12-2006, 23:47   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao! in attesa di ricevere commenti di persone che ci sono state recentemente io posso dirti la mia, anche se ci sono stato forse 4 anni fa: beh, non so in questi anni quanto sia cambiato, ma posso dirti che ho trascorso una delle vacanze pių belle della mia vita (e posso assicurarti che ho viaggiato parecchio). La zona di samanā č molto bella, molto selvaggia, con tantissime spiagge diverse e incontaminate, l'unica cosa forse č che quasi tutte le spiagge sono un po' scure quindi il colore del mare ne risente, ma la spiaggia del casa marina bay č bianchissima e quando il mare č calmo č di una bellezza incredibile (poi ci sono tantissime palme che arrivano fino al mare... uno spettacolo paradisiaco!). L'hotel era abbastanza esteso, molto carino e pulito. Quando sono andato io ho mangiato sicuramente bene (e ricordo pure che nell'all inclusive c'era la scelta tra una trentina di cocktail ).
Per quanto riguarda le escursioni DEVI assolutamente farne e tante, nel senso che quello č un posto che permette di vedere tanti posti molto interessanti. Quando sono andato io ho fatto quasi tutte le escursioni non con l'hotel ma tramite un'agenzia presente nel vicino paesino (riserva lė, risparmi molto e almeno non si va con una comitiva da 50 persone...). Ti dico qualche escursione che ho fatto:
-parco nazionale di los haitises (dove hanno fatto le prime edizioni dell'isola, pensa che io ci sono stato 2 mesi prima che cominciasse la rpima) dove si vedono le mangrovie, le grotte, spiagge deserte + isola di cayo levantado (mare bellissimo)
-cascate (non ricordo il nome) dove si puō fare anche il bagno... č uno spettacolo credimi! Ci si arriva col cavallo (ovviamente non devi saper andare a cavallo )
-jeep safari che porta alla scoperta di tutta la penisola di samanā, con la scoperta di diverse spiagge deserte e diverse fra loro, pių fiumi, monti, ecc... molto divertente!
-col quad fino a playa rincon, che č una spiaggia lunghissima e bianca, ed č stata giudicata una delle 10 spiagge pių belle al mondo (se nonn č cambiato qualcosa non era possibile costruire hotel su quella spiaggia)
- poi con la bici (o anche a piedi) si puō andare alla scoperta di altre spiagge vicine, tutte incontaminate.
Il casa marina bay č proprio l'ideale in quanto a differenza degli altri hotel della zona di samanā si trova in una baia col mare molto bello!
Purtroppo penso che in questzi 4 anni il turismo sia molto aumemtato (grazie anche all'rrivo dell'isola dei famosi), ma posso assicurarti che la natura selvaggia che troverai sarā qualcosa di veramente spettacolare (sono stato pure a punta cana, molto bella, ma troppa gente, non ti vivi il vero paradiso!). Se hai qualcosa da chiedere sono qui!

Diari di viaggio di Topo ridens
Video di viaggio di Topo ridens
Gite Fuoriporta e Weekend di Topo ridens
Giramondino dal: Apr 2006
Messaggi: 80 Sesso: Uomo Paesi visitati: Spagna, Tunisia, Egitto, caraibi, maldive
Messaggio vecchio 07-01-2007, 17:10   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

11 gennaio partenza per il casa marina bay!!! YUUHH!!!!!

Diari di viaggio di micio81
Video di viaggio di micio81
Gite Fuoriporta e Weekend di micio81
Giramondino dal: May 2006
Messaggio vecchio 28-01-2007, 14:24   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ok appena tornato dal casa marina bay:

avrei kilometri di cose da scrivere ma penso di fare un diario di viaggio pių avanti quando avrō un po di tempo.. per ora posso rispondere a eventuali vostre domande.

byeezzz

Messaggio vecchio 28-01-2007, 15:14   #5 (permalink)
Ro non č connesso Ro

Giramondino Affermato

P

Come ti sei trovato?
Concordi con Topo ridens, o sono cambiate tante cose?
Com'č la struttura? E il to Reliance?

Diari di viaggio di Ro
Video di viaggio di Ro
Gite Fuoriporta e Weekend di Ro
Giramondino dal: Aug 2005
Sesso: Donna Paesi visitati: Maldive, Messico, Cuba, Egitto-Sharm-Marsa Alam-Crociera sul Nilo, Turchia, Svizzera, Francia, Barcellona, Parigi, Monaco, Umbria, Toscana, Puglia, Milano, Torino, Roma
Messaggio vecchio 28-01-2007, 16:00   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

qualcosa sicuramente č cambiato.
prima di tutto il clima: dopo lo tsunami qualcosa nel clima mondiale č cambiato quindi in due settimane abbiamo avuto parecchi momenti di piogga, nonostante sia la stagione secca.

la struttura confermo pulita e carina, bellissime le escursioni.

reliance? assitenza quasi inesistente, 2 animatori, bravissimo roberto, e una responsabile abbastanza arrogante e antipatica

Messaggio vecchio 23-02-2008, 14:25   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da micio81 Visualizza messaggio
ok appena tornato dal casa marina bay:

avrei kilometri di cose da scrivere ma penso di fare un diario di viaggio pių avanti quando avrō un po di tempo.. per ora posso rispondere a eventuali vostre domande.

byeezzz
Mi potresti dire se hai visto la spiaggia di las terrenas?
E' vero che č pieno di moschitos?

Diari di viaggio di arianna69
Video di viaggio di arianna69
Gite Fuoriporta e Weekend di arianna69
Giramondino dal: Feb 2008
Sesso: Donna Paesi visitati: Baleari, Santorini, Thailandia, Bali, Mauritius, Egitto- Mar Rosso, Santo Domingo
Messaggio vecchio 23-02-2008, 14:34   #8 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

ciao
Per le escursioni nella penisola di Samanā guardate e scrivete qui

grazie

papā, ti voglio tanto bene

Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Giramondino dal: Aug 2003
Sesso: Donna Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanā Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

Rispondi