Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Repubblica Dominicana - Bayahibe - Hotel piccoli

Rispondi
Strumenti

simofede non è connesso   simofede
Nuovo del Forum
Album fotografico di simofede
Diari di viaggio di simofede
Video di viaggio di simofede
Gite Fuoriporta e Weekend di simofede
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-02-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-02-2007, 13.49.15 Repubblica Dominicana - Bayahibe - Hotel piccoli

Chi sa dirmi, se al di là dei grandi villaggi, bayahibe abbia anche piccoli e confortevoli hotel? Desidererei recapirmi a santo domingo x godermi una settimana di totale relax ma lontano dalla confusioni e da spiaggie affollate. Pensate che possa trovare questo a Bayahibe? So che questa località ha il mare più bello di santo domingo per i colori e le spiaggie di sabbia bianchissima...

misladis non è connesso   misladis
Nuovo del Forum
Album fotografico di misladis
Diari di viaggio di misladis
Video di viaggio di misladis
Gite Fuoriporta e Weekend di misladis
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 25-02-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-02-2007, 19.23.20 Re: Repubblica Dominicana - Bayahibe - Hotel piccoli

Ciao, mi chiamo Roberto e ho letto solo oggi la tua mail, io ho abitato per anni in Repubblica Dominicana (per lavoro, io faccio documentari) e conosco bene Bayahibe e il resto dell'isola però cerchiamo di capirci bene: quando si parla di Bayahibe o si parla del pase di Bayahibe oppure della spiaggia Dominicus che è dopo 3 chilometri e dove la strada finisce. Il Paese di Bayahibe è un tipico paesello dominicano, o meglio, lo era perchè il turismo è arrivato prepotente e adesso il Paese non merita più, c'è poi da dire che la baia è diventata un disastro: al mattino arrivano decine e decine di pulman perchè da lì parte l'escursione all'isola Saona e quindi la baia è letteralmente stracolma di motolance, trimarani, catamarani e motoscafi di ogni tipo (ce ne sono a centinaia), poi i tre quarti di questi partono e ritornano alle 4 o alle 5: insomma peggio che a San Pietro quando parla il Papa. La spiaggia Dominicus invece è molto bella ed è quella dove si affacciano il Viva, il Gran Dominicus, l'Hacienda Dominicus e il Canoa e quindi l'unico passaggio per arrivare alla spiaggia e che sia libera è tra il Viva e l'Hacienda: oltre agli Hotel qui ci sono parecchi condominietti e villette e si può trovare un appartamento in affitto: sono tutti di italiani.
Io francamente non ti consiglio Bayahibe se cerchi tranquillità e qualche cosa che sia fuori dai circuiti turistici: ti consiglierei o il Paese di Cabeza de Toro (Punta Cana) oppure, e ancora meglio, Las Terrenas: a Cabeza de Toro c'è un paesino un po' sgangherato ma è il tipico paese dominicano dove trovi da mangiare per 3 dollari e fai subito amicizia con tutti: il problema può essere per dormire perchè c'è solo un bellissimo residence italiano (il proprietario si chiama ******* del quale ti posso far avere il numero di telefono e quindi contattarlo da qui) io ci sono stato l'ultima volta l'anno scorso e un mini appartamento costava 450 dollari al mese: il residence è davvero bello, sono villette con 4 appartamenti ciascuna e proprio frontemare: hanno luce 24 ore su 24 (cosa rara in Repubblica Dominicana) e copertura per i cellulari.
Las Terrenas (che è sulla penisola di Samanà) è un bel paesotto con molti Hotel che hanno 7/8/15 camere, il paese è sul mare e l'unico svantaggio è che l'aeroporto di arrivo, per quanto ne so io, è ancora a Puerto Plata e cioè a 3 ore di pulman. C'è un sito di un italiano che vive proprio a Las Terrenas ed è: playalasterrenas dove puoi trovare molto aiuto e in più ha anche la e-mail.

Se serve altro fammelo sapere. ciao Roberto

simofede non è connesso   simofede
Nuovo del Forum
Album fotografico di simofede
Diari di viaggio di simofede
Video di viaggio di simofede
Gite Fuoriporta e Weekend di simofede
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-02-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-02-2007, 10.27.45

Ciao Roberto, intanto grazie x le informazioni. Per bayahibe in effetti io mi riferivo alla spiaggia dove c'è il Viva dominicus e mi chiedevo se oltre a queste grandi strutture ci fosse la possibilità di soggiornare in hotel più piccoli, più a misura d'uomo. la formula in villa/appartamento/residence non la prendo in considerazione perchè preferisco un posto dove sia incluso anche il mangiare, le pulizie, ecc...potendo fare solo una settimana desidero una settimana di dolce far niente. Le altre località che mi hai proposto tu so che sono molto belle, selvaggie e molto meno turistiche ma non hanno il mare caraibico che c'è nella spiaggia di bahiahibe di cui ti parlavo. Insomma mi so che voglio l'impossibile, perchè sto cercando una specie di maldive a santo domingo

sissina non è connesso   sissina
Amico del Forum
Album fotografico di sissina
Diari di viaggio di sissina
Video di viaggio di sissina
Gite Fuoriporta e Weekend di sissina
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-01-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia, Austria, Francia, Tailandia, Messico, Guatemala, Stati Uniti

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-02-2008, 11.43.41

io andrò il 23 aprile ho prenotato solo volo e ora sto cercando una sistemazione... avevo capito che fosse meglio stare nel paesino così ho trovato un alberghetto a 35 euro a notte per 4 persone (in realtà saremo 3 di cui uno di due anni e mezzo ma non posso portarmi il letto da casa) non riesco a trovare niente di analogo nella zona di playa dominicus così mi domandavo: c'è modo di arrivare alla spiaggia di playadominicus senza scarpinare (che so guagua o taxi)? oppure devo cercare ancora per trovare qualcosa lì vicino... ma poi ci sono ristorantini carini o devo andare nel paesino? è poi così brutta la spiaggia di bayahibe?

insomma non ho capito tanto bene la conformazione del luogo: c'è un paesino bayahibe con negozietti, ristorantini e alberghetti e poi a 3km c'è la zona degli alberghi, cosa c'è in quella zona oltre ai resort? per dire se mi voglio comprare un litro di latte dove lo trovo?

cello non è connesso   cello
Nuovo del Forum
Album fotografico di cello
Diari di viaggio di cello
Video di viaggio di cello
Gite Fuoriporta e Weekend di cello
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-01-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: thailandia brasile jamaica miami grecia olanda spagna

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-02-2008, 16.45.22

ciao io tra poco giorni parto per bayahibe, ho prenotato al cabana elke, è un 3 stelle con 9 camere intorno alla piscina e nove appartamentini, da quanto ho capito non è direttamente sulla spiaggia ma è vicinissimo...il propietario è italiano...le camere sembrano carine...magari quando torno farò un resoconto della struttura...se fai una ricerca su internet trovi il sito dell'hotel...ciao

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia, Austria, Francia, Tailandia, Messico, Guatemala, Stati Uniti

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-02-2008, 08.26.09

grazie cello... si avevo visto il sito ma mi pareva che costasse il doppio di quello che ho trovato io, che tipo di sistemazione hai trovato e quanto spenderai? hai ragione dal sito sembra molto carino

cello non è connesso   cello
Nuovo del Forum
Album fotografico di cello
Diari di viaggio di cello
Video di viaggio di cello
Gite Fuoriporta e Weekend di cello
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-01-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: thailandia brasile jamaica miami grecia olanda spagna

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-02-2008, 09.14.42

buongiorno sissina, io parto il 13/2(-7gg) con todomondo, ho prenotato il 1° gennaio insieme alla mia metà, abbiamo speso 560 euro a testa per il volo + il soggiorno, con circa 130/140 euro in più potevamo andare al viva dominicus residence con all inclusive
Sul sito mi sembra che si parli di circa 25 dollari al giorno per il cabana elke a persona che se fai i conti con il dollaro di oggi sono circa 17 euro...
So che cè anche una altro albergo carino sulla spiaggia ma un pò più grande si chiama el eden è sempre gestito da un italiano, dovrebbe avere circa 60 camere che non sono poche ma se le metti a confronto con le 500 del viva....
probabilmente quando si è la si ha tutta un'altra visione e si trova sicuramente qualcosa di meglio, io per una settimana non avevo voglia di sbattermi più di tanto....
ciao ciao

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-02-2008, 17.34.28

hai ragionissima, anche io andrò una settimana e in più porteremo il nostro bimbo di due anni e mezzo quindi dovremo avere già prenotato da qui... comunque ora mi guardo questo el eden e riguardo i prezzi del cabana perché a prima vista mi sembravano più alti di quello che dici tu... noi il solo volo sempre con todomondo l'abbiamo pagato 360 a testa...

peccato che non ho ancora trovato qualcuno che va il 23 aprile come noi non sarebbe stato male unirsi per qualche escursione

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.