Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Repubblica Dominica - Punta Cana - Barcelo Bavaro Beach

Rispondi
Strumenti

Matteo75 non è connesso   Matteo75
Nuovo del Forum
Album fotografico di Matteo75
Diari di viaggio di Matteo75
Video di viaggio di Matteo75
Gite Fuoriporta e Weekend di Matteo75
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-05-2004, 15.56.14 Repubblica Dominica - Punta Cana - Barcelo Bavaro Beach

Salve a tutti, qualcuno è stato in questo villaggio?

Io sarei interessato in particolare al Barcelo Bavaro Beach & Caribe Hotel...

E' in diversi cataloghi di vari TO e avrei bisogno di vostre info/esperienze...

Grazie, ciao.

Video inserito dallo staff
Segnalato da Susie

Marysol non è connesso   Marysol
Amico del Forum
Album fotografico di Marysol
Diari di viaggio di Marysol
Video di viaggio di Marysol
Gite Fuoriporta e Weekend di Marysol
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-03-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Cuba, Messico, Australia, Malta, Spagna, Repubblica Dominicana, Mar Rosso (3), Tunisia Costa (2), Djerba & Zarzis, Costa Azzurra, Italia (sud),Cayo Largo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-02-2007, 18.53.55

Salve a tutti gente,
scusate il lungo perido di assenza dal mio rientro (ormai 1 mese) ma il tempo è sempre poco ci tenevo comunque a raccontare qualcosina del viaggio.
Lo posto qui in quanto io avevo prenotato per il Bavaro Golf ma mi hanno dirottata al Beach.
Sempre della catena Barcelò si tratta e soprattutto sempre dell ostesso complesso.
dunque direi che il periodo a livello di clima è stato buono a parte i primi 2/3 gg con pioggia a sprazzi e un forte vento che ha poi lasciato il posto a un sole caldo e a delle temperature piacevolissime clima molto secco insomma ottimo direi.
Il Barcelò è davvero un resort che merita molto molto bello, immensamente grande (conta in tutto 5 hotel) molto ben tenuto varietà di cibi e scelta di ristoranti direi fin troppo!!!!
E' un resort con un tipo di clientela prevelentemente internazionale se si contano i numeri sul totale degli ospiti di tutto il resort, ma anche di italiani ne abbiamo trovati parecchi.
Nello specifico il Beach, dove ci trovavamo noi credo sia quello più completo in assoluto, gode di una posizione ottima, direttamente sul mare e quindi anche le camere sono praticamente sul mare, ha un team di animaz. internaz. secondo me molto valido (pur nn avendo mai coinvolgimento in prima persona nelle attività), pulito e ben tenuto, le camere sono un po datate ma molto pulite.
Secondo noi i 2 migliori ristoranti del resort erano lo Steack House e il messicano e si trovavano proprio allìinterno del Baech.
Che dire sono talmente tante le cose belle di questo posto ma mla migliore in assoluto secondo noi è stata la spiaggia e il mare.....le foto non potranno MAI rendere giustizia ad un psoto così meravigliosamente incantevole conìme PLAYA BAVARO. colori da cartolina insomma un sogno dentro la realtà!!! e non esagero è davvero così
Se dovessi trovare un neo a questa meravigliosissima vacanza direi che forse la Eden (noi abbiamo viaggiato con Eden) potrebbe evitare di indicare nel catalogo la voce animazione italiana non perchè nn ci sia ma perchè è proprio scarsa e misera, e forse per chi ha bambini ed è alla ricerca di un mini club italiano......bhè diciamo nn è il massimo, mi è sembrato che i 4 animatori facessero più la vacanzona ai caraibi, tanto più che si limitavano a delle piccole attività diurne in quanto per l'intrattenimento serale c'era solo lìinternazionale, ragazzi dominicani che secondo me erano molto molto validi e coinvolgenti.
Altra noticina stonata: come dicevo all'inizio noi avevamo prenotato per il Golf, arriviamo e ci vediamo dirottati senza alcun tipo di spiegazione al Beach.
Ora, ben vengano questi cambiamenti , tanto più se cme nel ns. caso erano più che vantaggiosi, ma uno straccio di spiegazione da parte del ersonale Eden...bhè forse quello ci voleva.
Appena arrivati non ci interessava nulla, era notte fonda quindi desiderio primario: andare a dormire, ma il gg successivo drante la riunione informativa più persone me compresa hanno chiesto il perchè del cambiamento e a me per ben due volte hanno risposto: "bhè ma il beach è sul mare"..... io avevo voglia di tutto fuorcvhè di attaccarmi a una banalità simile tanto più che ripeto ci avevamo, per così dire guadagnato, ma non credo che queste siano risposte da dare... inventati che il golf lo stavano ristrutturando, non lo so ma non risposte così superficiali e cmq per nulla esaustive.
Quindi in conclusione di tutto ciò aparte queste due noticine stonate ma veramente irrilevanti.......che ho voluto segnalare solo per chi è alla ricerca di una struttura tipicamente italiana gestione italiana animaz. itaaliana...., il mio voto è un dieci a tutto e direi anche alla gente del posto che ho trovato meravigliosamente codiale, solare, amichevole.
Dopo aver visto i paradisi australiani pensavamo che nulla potesse essere più bello, che la natura aveva dato il meglio li in Australia, a punta Cana abbiamo rimesso in discussione tutto ciò!!!!
Partite felici per un posto da sogno che vi farà dimenticare per qualche giorno tutti i pensieri e le preoccupazioni della quotidianità!!!!!!

Arpalice non è connesso   Arpalice
Giramondino
Album fotografico di Arpalice
Diari di viaggio di Arpalice
Video di viaggio di Arpalice
Gite Fuoriporta e Weekend di Arpalice
Viaggiatore
Giramondino dal: 04-07-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Francia, Inghilterra, Spagna, Finlandia, Marocco, Tunisia, Grecia, Romania, Moldavia, Rep. Baltiche, Dominicana, Tutta Italia, Usa, Cipro, Egitto Mar Rosso e Mediterraneo, Canarie,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-05-2007, 16.39.23 Siete stati fortunati ad andare al Beach!

Il Golf è bello ma immerso nel campi da golf, abbellito ma anche funestato da ruscelletti e laghetti che possono ospitare qualche zanzara ........
Il Beach ed il Caribe sono sul mare e la spiaggia è da sogno proprio come la descrivi!! I colori sono fantastici e stare sul lettino fra le palme ad osservarne le foglie lucenti frusciare nel sole è un'esperienza meravigliosa. Il mare è cristallino, la barriera un po' lontana ma in compenso c'è una splendida laguna.
Consiglio l'escursione a Saona ... sogno nel sogno!!
Noi ci torneremo credo a marzo dell'anno prossimo e non vedo l'ora.
La gente è gentile sorridente e mai untuosa o appiccicosa come in medio oriente o nell'Africa del Nord.
La prossima volta voglio fare anche un'escursione nell'interno.
Il fatto che sia internazionale non guasta poi tanto, a volte italianità vuol dire frasi urlate, sguaiataggine, bambini un tantino ... vivaci, genitori lassisti.
E allora benvenga il confronto con altra gente, altri popoli, e magari qualche sforzo per comprendere un po' di spagnolo e di inglese.
CIaoooo!!!!!

Giramondino
Album fotografico di Fendermike
Diari di viaggio di Fendermike
Video di viaggio di Fendermike
Gite Fuoriporta e Weekend di Fendermike
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Croazia, Spagna, Francia, Rep. Dominicana, Cuba, Tunisia, Egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-06-2007, 16.38.27 Punta Cana

....dimenticavo di dirvi che la Costa Bavaro è stata dichiarata dall'Unesco " PARADISO TROPICALE" !! ... Ciao

FenderMike

Slavo non è connesso   Slavo
Nuovo del Forum
Album fotografico di Slavo
Diari di viaggio di Slavo
Video di viaggio di Slavo
Gite Fuoriporta e Weekend di Slavo
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-06-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-06-2007, 14.50.55

Salve a tutti , sono nuovo

Sono stato nel complesoo Barcelo' una volta nel 96 un'altra nel 97, e ho appena prenotato per il prossimo agosto per tornarci dopo 10 anni....

Credetemi quando vi dico che di posti in questi 10 anni ne ho visti tanti , diversissimi e bellissimi, ma come mi e' rimasto nel cuore questo "pezzo di caribe" nella repubblica dominicana non mi e' rimasto niente.

E' il caribe da cartolina, meglio di quello che vi aspettate o avete sempre sognato.

mimma75 non è connesso   mimma75
Nuovo del Forum
Album fotografico di mimma75
Diari di viaggio di mimma75
Video di viaggio di mimma75
Gite Fuoriporta e Weekend di mimma75
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 24-03-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-08-2007, 15.34.18

Ciao ragazzi io sono stata al Bavaro Beach nel lontano 1996 per il mio viaggio di nozze!
Che ricordi!
Tutto meraviglioso ma consentitemi di dissentire su due cosette: il cibo era pessimo (forse le cose in tutti questi anni sono cambiate o forse io sono abituata alla cucina italiana e non riesco a mangiare altri cibi) ed il mare non era meravigliosamente bello come quello che ho visto sull'isola di Saona.....
A Saona siamo sul mar dei caraibi mentre al Bavaro Beach siamo sull'oceano e c'è una bella differenza.... a meno che i depuratori non abbiano fatto miracoli!!!!
La struttura è fantastica, tutti i confort possibili ed immaginabili, ottima animazione internazionale.
Ma la cosa che non dimenticherò mai di questo viaggio sono i grandissimi e profondi occhi dei bambini che lavorano nelle piantagioni.... ti riempiono il cuore e quando torni ti senti tanto, tanto fortunato.
Un saluto a tutti e buona vacanza!

mimma75

Bestbe4 non è connesso   Bestbe4
Amico del Forum
Album fotografico di Bestbe4
Diari di viaggio di Bestbe4
Video di viaggio di Bestbe4
Gite Fuoriporta e Weekend di Bestbe4
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-08-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Polonia, Egitto, Danimarca, Olanda, Francia, Spagna, Messico, Cuba, Grecia, Bulgaria, Moldavia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-09-2007, 13.05.05 Richiesta

Con quale TO posso trovare offerte per ottobre per il Beach???
Eden ha il Golf ma preferirei l'altra destinazione anche se da quanto ho intuito non c'è grande differenza....
Un'altra informazione: come funziona l'ingresso al Casinò?Immagino sia necessario un abbigliamento consono....

Giramondino
Album fotografico di Fendermike
Diari di viaggio di Fendermike
Video di viaggio di Fendermike
Gite Fuoriporta e Weekend di Fendermike
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Croazia, Spagna, Francia, Rep. Dominicana, Cuba, Tunisia, Egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-09-2007, 18.56.34 Re: Richiesta

No non ci sono grade differenze, per mè importante è esserci . Io ero al Casinò. per quanto riguarda l'abbigliamento puoi star tranquillo, di certo, però, non in pantaloncini e canotta. Ciao

FenderMike

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.