nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rep. Dominicana - Ifa Bavaro village o Ifa villas Bavaro?  
Messaggio vecchio 12-01-2005, 15:03   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Rep. Dominicana - Ifa Bavaro village o Ifa villas Bavaro?

Sono indeciso tra queste due strutture adiacenti a Punta Cana, in quanto il prezzo dell'offerta è lo stesso, ma non capisco la differenza tra l'uno e l'altro.
Qualcuno mi può aiutare?

Messaggio vecchio 18-01-2005, 22:42   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao!
Sono tornata ieri da Santo Domingo e ho alloggiato proprio al villaggio IFA Bavaro Village ed a dir la verità che IFA Bavaro Village e IFA Bavaro Villas sono due villaggi insieme nello stesso posto e nella stessa spiaggia, cioè due villaggi in uno.
Comunque è bellissimo e molto grande con tre piscine, 6 ristoranti e tani bar.
Spiaggia bellissima, grandissima e bianchissima.
Ci sono sia camere standard sia camere superior.
Se vuoi una camera vicina al mare, ti consiglio quella superior perchè quelle standar sono un pò più lontane dal mare (7-8 minuti a piedi) però c'è il trenino del villaggio che vi porta dalle camere standard al mare e viceversa.
Per eventuale chiarimento, sono disposta a rispondere. Ciao

Messaggio vecchio 19-01-2005, 12:49   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Innanzitutto grazie per la risposta,
se possibile vorrei sapere qualcosa in più del villaggio, per esempio animazione, cibo e cosa si trova fuori dal villaggio?
grazie.

Messaggio vecchio 19-01-2005, 13:14   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Per quanto riguarda l'animazione ci sono tanti animatori domenicani sia in piscina sia in spiaggia e sanno parlare in diverse lingue tra cui anche l'italiano.
Organizzano beach volley, beach soccer, pallavolo in piscina, ginnastica, bocce, e balli come merengue, salsa ecc. Per tennis non ho visto i campi...boh.
Gli animatori sono molto simpatici e non sono invadenti, anzi sono molto cordiali.
Per cibo, come ho già detto che ci sono 6 ristoranti tra cui tre ristoranti sono a buffet e i cibi sono internazionali (riso, carne, verdure, frutta, pane. I pesci sono pochi soprattutto pesce spada e cozze.) e si mangiano bene e altri tre ristoranti normali cioè a tavola e si ordina attraverso menù (tra cui uno è domenicano, uno è mexicano e uno è caribe. Purtroppo solo quel ristorante caribe è pagamento a parte, invece tutto il resto è incluso nel trattamento all inclusive).
Al di fuori del villaggio, ci sono villette molto carine in affitto e/o comprate dagli stranieri benestanti. Insomma tra il villaggio e le villette sono situati in zona privata con intorno delle guardie di sicurezza.
Fuori da questa zona, ci sono altri villaggi poveri dove abitano il popolo domenicano che consiglio meglio evitare di fare una passeggiata perchè loro magari ti insistono di comprare qualcosa da loro.

Messaggio vecchio 19-01-2005, 13:42   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ultima domanda, il paese più vicino per uscire alla sera con un pò di vita quanto dista?

Messaggio vecchio 07-04-2006, 14:21   #6 (permalink)

Giramondino

P Repubblica Dominicana - Ifa Villas Bavaro Beach Resort

Ciao a tutti!A quanto vedo sto topic lo porto avanti io!
Comunque dopo la fregatura che ho preso con la mia agenzia di viaggi di fiducia,in quanto pensavo di aver prenotato per il barcelo golf e casinò e invece alla fine eden viaggi non aveva + posto,finalmente ho prenotato le mie vacanze estive per le 2 settimane d'agosto ,precisamente dal 14 al 28,con IFA VILLAS BAVARO BEACH RESORT!A questo punto accetto ogni tipo di informazione!Abbiate pazienza!

messaggio unito dallo staff

Messaggio vecchio 08-04-2006, 18:49   #7 (permalink)

Giramondino

P x MART 77

Ciao Mart! Volevo sapere se mi potevi spiegare un pò il villaggio come è fatto,tu in quale tipo di camera eri stata,se queste erano pulite,come era il cibo e inoltre se hai qualche foto del villaggio che mi può chiarire meglio il tutto.Ti chiedo queste cose xchè ho letto sul sito Tripadvisor,opinioni non tanto incoraggianti su questo villaggio e dato che ho già prenotato non vorrei rovinare la mia vacanza e quella delle altre 5 persone che devono venire con me
Grazie!

Messaggio vecchio 08-04-2006, 18:56   #8 (permalink)

Veterano del Forum

P

@nali
Ciao,spero che hai letto i miei precedenti messaggi ....comunque sono stata nella camera standard molto semplice e carina, pulita e c'era il ventilatore.
Il cibo è a buffet ed internazionale, c'è tutto: pesce, carne, pasta, dolce, formaggi, pane, zuppe, gelato, ecc. e si mangia bene.
A dir la verità solo quando ho mangiato le cozze, ho avuto mal di pancia poichè giustamente non si dovrebbe mangiare pesce crudo in tutte le parti del mondo, ed io le ho mangiate per curiosità, erano abbastanza buone ma mi hanno fatto male.
Comunque ti mando pvt per le foto.

Rispondi