Ciao a tutti, vi racconto del mio viaggio a Santo domingo e vi do qualche consiglio su Hotel Riu Naiboa e gli altri Riu del villaggio, su escursioni e clima.
il 24 Luglio si parte con destinazione La Romana, giunti li dopo 10 ore di volo con la Compagnia Neos (con la quale mi sono trovato benissimo

) ci siamo avviati verso la costa Bavaro, e dopo circa 2 ore di pullman su strade distrutte finalmente arriviamo al tanto atteso villaggio

. Il villaggio è molto bello accogliente ed animato molto bene, l'unica pecca sono le camere che sono un pò vecchiotte, la pulizia delle camere non eccellente ma buona, e comunque per 4* non è male.
Gli altri Riu del villaggio sono molto belli e animati bene, e la calle carribenia che è la strada principale che porta al mare, è davvero spettacolare con quei negozietti tipici.
Escursioni: le mie sono state due, una a l'Isola di Saona e l'altra a S. Domingo. Saona come già sapete tutti voi è l'isola da visitare per forza

poichè si va nel mar dei caraibi e il mare non ha rivali, s. domingo e molto stressante poiche ci vanno circa 4 ore per raggiungerla (sempre sulle famose strade dissestate) ma alla fine ne è valsa la pena. Il mare e molto bello e quel fascino esotico che ti rapisce fa vivere una vacanza da sogno. Il clima nel periodo in cui sono andato è stato molto umido e caldo, ha piovuto, ma i temporali non duravano tanto al massimo 30 minuti (capirai con tutta quell'umidità è impossibile che non piova).
spero di essere stato utile per chiarimenti o info più dettagliate postate!!!