Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Repubblica Dominicana - Punta Cana - Catalonia Bavaro Resort

Rispondi
Strumenti

fedeX non è connesso   fedeX
Nuovo del Forum
Album fotografico di fedeX
Diari di viaggio di fedeX
Video di viaggio di fedeX
Gite Fuoriporta e Weekend di fedeX
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi, Barcellona, Londra, Vienna, Monaco, Danimarca, Ibiza, Tunisia, Maldive, Mar Rosso, Santo Domingo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-10-2005, 12.30.12 Repubblica Dominicana - Punta Cana - Catalonia Bavaro Resort

Ciao a tutti!
Ho prenotato con Todomondo per Natale in questa struttura. L'agenzia mi ha assicurato che è un ottimo 5 stelle, l'anno scorso era Teo Club della Teorema. E soprattutto il rapporto qualità/prezzo è molto conveniente.
Mi piacerebbe comunque sentire la testimonianza di qualcuno che c'è stato ...
E' una struttura adatta ai bambini? la mia bimba ha 4 anni. Come si mangia?
Com'è la spiaggia? e il mare?
So che la zona è un po' ventosa, ma il mare è freddo o caldo, calmo o mosso?
Attendo speranzosa ..
Grazie

Giramondino
Album fotografico di bladerunner
Diari di viaggio di bladerunner
Video di viaggio di bladerunner
Gite Fuoriporta e Weekend di bladerunner
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-04-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Greciax4, Turchia, Egittox3, Santo Domingox3, Cubax2, Mauritius, Crociera antille, Brasile, Maldive, Croazia, Nizzax5

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-10-2005, 12.50.45

non ne so molto, però ho trovato il sito che ha diverse foto (anche troppe)

http://www.cataloniabavaro.com/

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi, Barcellona, Londra, Vienna, Monaco, Danimarca, Ibiza, Tunisia, Maldive, Mar Rosso, Santo Domingo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-10-2005, 13.39.19

grazie!
Hai ragione ci sono molte foto, e non sembra male!
Certo che se avessi il riscontro diretto di qualcuno che c'è stato ...
Comunque mi sono fatta un'idea.
Grazie ancora

eka non è connesso   eka
Nuovo del Forum
Album fotografico di eka
Diari di viaggio di eka
Video di viaggio di eka
Gite Fuoriporta e Weekend di eka
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 18-11-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-11-2005, 03.07.25 Re: Repubblica Dominicana - Punta Cana - Catalonia Bavaro Re

ciao,
sono tornata domenica scorsa dal catalonia e ho viaggiato con teorema. è un villaggio splendido, bello e molto pulito. io ho tre bambini e nessuno ha avuto problemi ne per il mangiare ne di salute!!!tutti i giorni sia a mezzogiorno che a cena ci sono patatine fritte, wurstel, hamburger, pizza poi trovi pasta che ti preparano al momento, riso,due o tre tipi di pesce e di carne ,verdure a buffet in abbondanza.alla sera carne e pasce viene cotta alla piastra al momento.
la spiaggia è bella e capiente si trova sempre un ombrellone libero. il mare è caldo e calmo ma c'è qualche alga.effettivamente c'è sempre un po' di venticello ma ti assicuro che non da fastidio anzi aiuta a soppostare il caldo.
spero di esserti stata di auto e se hai bisogno di altri chiarimenti sono a tua disposizione.
buone vacanze!!!!!!!!!
erika

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-11-2005, 11.09.21

Ciao Erika!
Grazie delle informazioni. Mi hanno rassicurato molto, soprattutto sul cibo. Dato che il resort è internazionale non sempre il cibo è a misura di italiani. A tal proposito mi sai dire qualcosa anche sui ristoranti a tema? Vale la pena di prenotare oppure meglio il buffet centrale?

Ti spiace se ne approfitto per farti un po’ di domande? Non mi pare vero di aver trovato finalmente una persona che c’è stata .. a quanto pare non è una meta molto gettonata dagli italiani (tu che ci sei stata cosa dici? Da dove viene la maggior parte dei clienti?) e poi è il primo viaggio lungo che facciamo con la bimba di 4 anni, quindi preferisco essere preparata a tutto!
C’è un medico all’interno del villaggio? Sai se è sempre reperibile?
Come sono le camere? Pulite? Cambiano gli asciugamani ogni giorno?
Cosa mi sai dire del miniclub? C’è qualche animatore che parla italiano x la mia bimba? A lei piace moltissimo andare al miniclub, spero ci siano altri bimbi italiani della sua età ..
Ci sono zanzare o altri insetti in questo periodo?
L’accesso al mare è adatto anche alla mia bimba piccola? Servono le scarpette?
Avevi la camera vicino alla reception? Ho letto che è meglio chiedere una camera vicino alla spiaggia, perché si rischia di non dormire per il baccano degli spettacoli serali.
Sai qualcosa delle escursioni? E’ consigliabile uscire anche da soli con il taxi?
E per ultimo come è stata l’organizzazione Teorema? C’è l’assistente residente in villaggio?

Scusa la lista di domande, sono un po’ stressante lo so ... ma da quando viaggiamo con la piccola mi piace informarmi su tutto ... anche se poi come sempre i bambini si adattano molto meglio di noi ai posti nuovi!

Grazie della tua disponibilità.
Se mi viene in mente qualche altra domanda, approfitterò ancora della tua gentilezza!

Ciao Ciao
Fede

eka non è connesso   eka
Nuovo del Forum
Album fotografico di eka
Diari di viaggio di eka
Video di viaggio di eka
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-11-2005, 23.56.32

ciao Fede,
non ti preoccupare per me non è una rottura!!
per quanto riguarda le camere sono enormi e molto pulite. gli asciugamani vengono cambiati tutti i giorni e le lenzuola una volta la settimana. noi eravamo ubicati a metà villaggio e non avevamo alcun disturbo ma effettivamente se si ha la camera nei pressi del teatro forse un po' di rumore c'è. meglio chiedere una camera centrale come la nostra anche perchè la strada dal buffet centrale alla spiaggia è "lunghina"!!
gli altri tre ristoranti sono : francese, giapponese e messicano. noi abbiamo provato tutti e tre e si mangia comunque bene. al francese è buonissima l'aragosta; al giapponese preparano la cena di fronte a voi su una piastra enerme (riso e verdure, carne mista e verdure, dolce), al messicano non è piccante, se desideri ci sono le salsine a parte.
il miniclub c'è ma non so dirti nulla perche i miei bimbi lo odiano.le animatrici parlano comunque un po' di tutto quindi non credo abbia problemi. i bambini sono però molto pochi almeno nel nostro periodo. la maggior parte delle persone sono spagnole, polacche, russe e italiane molto poche anche se non capisco il perchè: si sta benissimo!!
il servizio medico è all'interno del villaggio 24 ore su 24.
l'accesso al mare è comodo, non c'è barriera corallina e l'acqua scende dolcemente. hai gli asciugamani tutti i giorni anche per la spiaggia.
le escursioni sono molto care. noi ne abbiamo fatta solo una al parco Monati: bello ma niente di speciale a parte la possibilità di fare il bagno con i delfini(in albergo sconsigliano i bimbi sotto gli 8 anni mentre al parco dicono che se accompagnati da un adulto vanno bene anche i più piccoli).
ti consiglio di portare dollari perchè li un dollaro è un euro.(a proposito francobolli carissimi =15 cartoline 35 dollari)
uscire con il taxi non so però mi avevano detto esserci un po' di delinquenza.
assistenza teorema come al solito un'ora al giorno ma sempre disponibili telefonicamente.
la nostra compagnia aerea all'andata era la lauda livingston: comoda e confortevole chiedi naturalmente i posti davanti. al ritorno eurofly molto strettina!!!
spero di essere stata esaudiente.
ciao erika

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-11-2005, 09.30.56

Grazie Erika!
Ora posso partire più tranquilla!!
Avevo letto delle testimonianze su un forum americano e i pareri erano alquanto discordanti.
C'era chi diceva di aver passato una bellissima vacanza, e che cibo e trattamento erano ottimi; altri invece parlavano di cibo appena commestibile e di poca pulizia. Che strano! Forse dipende tutto dagli standard che uno si aspetta e dalla stagione .. quando fa tanto caldo divenda tutto "poco sopportabile". Comunque mi fido molto di più di un parere di una connazionale!
L'agenzia mi aveva consigliato ti portare solo Euro, perchè il cambio con i pesos è più favorevole. Forse è meglio comunque cambiare qualche dollaro, anche solo per sicurezza.
Noi voleremo con la Blue Panorama, chiederò sicuramente i posti davanti, spero solo che l'aereo non sia pieno visto il periodo (Natale).
Un'ultima domanda, come funziona con le mance? Nei forum che ho letto tutto dicevano che erano doverose .. tu cosa ne pensi?

Grazie ancora per le informazioni che mi hai dato.
Ciao
Fede

eka non è connesso   eka
Nuovo del Forum
Album fotografico di eka
Diari di viaggio di eka
Video di viaggio di eka
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-11-2005, 17.45.13

ciao,
scusa se non ti ho risposto prima ma ero al lavoro.
per quanto riguarda le mance noi abbiamo dato all'arrivo per i bagagli sia all'aereoporto che in albergo e poi alla sera a cena nei ristoranti su prenotazione!! per i dollari non so però se pensi che un dollaro e' un euro!! le cartoline le avremmo pagate 35 dollari o 35 euro mentre con il cambio gli euro sarebbero stati meno (ore non so il dollaro quanto vale!!). questo cambio è in vigore dal 01 luglio c.a. forse l'agenzia non ne è al corrente.
il cibo è buono, è vero che ci sono sempre le solite cose( pesce spada e un altro pesce chiamato "dorado", pollo, agnello) però cotti in modo diverso e comunque sempre buoni!(c'è gente che non si adegua!!!!).
fidati è pulito! anche solo il fatto che nonostante l'uso del ghiaccio nelle bibite, il mangiare abbondante e i bimbi che hanno sempre mangiato verdure crude non è stato male nessuno!!
se ti va quando sarò a casa tra un paio di giorni ti invierò una foto dell'albergo.

ciaio ciao

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.