Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Repubblica Dominicana - Gran Dominicus

Rispondi
Strumenti discussione

Hotel_120x60.gif

Fabiana non è connesso   Fabiana Invia un messaggio via MSN a Fabiana
Moderatrice Senior
Album fotografico di Fabiana
Diari di viaggio di Fabiana
Video di viaggio di Fabiana
Gite Fuoriporta e Weekend di Fabiana
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Un pò l'Italia, Creta, Croazia & isola di pag, Francia, Germania, Canada, Formentera, Barcellona, Naxos e Koufonissi, Lampedusa, Milos, Peloponneso, Kythera, Elafonissos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-11-2006, 14.45.51 Repubblica Dominicana - Gran Dominicus

Gran Dominicus

Posizione
Situato sulla costa sud-orientale dell’isola, a 140 km dalla capitale, a circa 100 km dagli aeroporti di Santo Domingo e di Punta Cana e a circa 20 km dall’aeroporto de La Romana.

Trasferimenti
Durata del trasporto in pullman dai vari aeroporti dell’isola: La Romana 25 minuti, Santo Domingo 1 ora e 45, Punta Cana 1 ora e 45.
Per i clienti disabili: si consiglia il trasferimento privato, a pagamento, da richiedere all'atto della prenotazione; il pullman non è attrezzato per l'imbarco di carrozzine

Spiaggia
Sabbia bianca e finissima. Attrezzata con ombrelloni e lettini. Vengono forniti teli mare. Bayahibe è stata insignita con la "Blue Flag" per l'elevato standard di carattere ambientale, per le strutture sanitarie e di sicurezza, per la qualità delle località balneari.

Servizi e strutture
Anfiteatro coperto, discoteca, sala conferenze, piscina, idromassaggio, tre campi da tennis in cemento con illuminazione notturna, cambio valuta. A pagamento: centro benessere, centro estetico, parrucchiere, boutique, minimarket, gioielleria, fotografo, punto internet, “Cigar house”, servizio di babysitter.

Servizio medico
Al villaggio è attivo un servizio medico 24 ore su 24 (medici locali) con ambulatorio a orari prestabiliti. Fuori orario visite a pagamento. Medicinali sempre a pagamento.

Accessibilità per ospiti disabili
Struttura accessibile ma con accompagnatore per la presenza di alcune rampe con pendenza significativa. In loco non è possibile noleggiare sedie a ruote.

Sistemazione
404 camere con servizi. Immerse in uno splendido giardino tropicale, le strutture a 2 piani in muratura con patio o balcone, hanno camere con 2 letti queen size o letto matrimoniale, ventilatore a pale, aria condizionata, telefono, frigom, TV satellitare, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. Corrente elettrica 110 Volts: prese di tipo americano, è necessario l’adattatore.

Attività sportive
Vela, canoa, beach volley, calcetto, tiro con l’arco, tennis, fitness, aquagym. A pagamento: equitazione e golf (nelle vicinanze), pesca, sci nautico, banana boat.

VentaDiving
E' possibile effettuare a pagamento corsi Padi di tutti i livelli, immersioni guidate, snorkeling in barca.

Attività ricreative
Intrattenimenti diurni e tornei, danze latino-americane, spettacoli serali.

Bar e Ristoranti
3 bar, 4 ristoranti: Club, Grill, “Il Patio”; “Jacaranda” a pagamento, aperto solo la sera: tutti su prenotazione tranne il Club. Punto snack sulla spiaggia ad orari prestabiliti. Enoteca a pagamento.

Trattamento previsto
Formula “All Inclusive”.

Bambini
Da 0 a 2 anni accolti senza l’assistenza di personale specializzato, da 3 a 12 anni Guarderie, da 13 a 17 anni Junior Club

Escursioni
A pagamento: verranno effettuate solo al raggiungimento del minimo di partecipanti richiesto. Le escursioni sono pagabili con le carte di credito American Express, Visa e MasterCard e in dollari. Ventaglio declina ogni responsabilità assicurativa per eventuali escursioni effettuate al di fuori della propria organizzazione o non prenotate tramite i propri assistenti.

Pagamenti
Euro, dollari americani e carte di credito: American Express, Visa, MasterCard, Diners.

Cellulari
Copertura GSM (dual e tri-band). Al villaggio è operativo un sistema wireless che permette la connessione ad internet con computer portatili personali. Noleggio schede di connessione al ricevimento.

Animali
Non ammessi.

ll villaggio ospita clientela internazionale.

Foto e fonte: Ventaglio

Precedente discussione QUI

Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazone della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.

Album fotografico
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo

lucluca non è connesso   lucluca
Nuovo del Forum
Album fotografico di lucluca
Diari di viaggio di lucluca
Video di viaggio di lucluca
Gite Fuoriporta e Weekend di lucluca
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Messico, Rep.Dominicana

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-08-2007, 17.47.38

Ciao a tutti.
Scusate, forse non ho letto bene tutti i post precedenti riguardanti il GD., ma non mi sembra che si sia polemizzato sul fattore ristoranti, cucina, o cura del verde.
Anzi mi pare di aver letto, ed anche io ho scritto che era tutto ottimo come sempre. (Dominicani compresi)
Quello che sembra non funzionare al GD è:
-L'animazione (pessima)
-La spiaggia (maltenuta)
-Fatiscenza delle camere e pulizia.
Sono stato 3 volte al GD., non ho mai trovato nulla che non andasse, anzi se con mia moglie abbiamo scelto di tornarci un motivo ci sarà stato!
Solo che è veramente cambiato, ed in peggio agli scorsi anni, infatti, a sapere che si era ridotto così saremmo andati in un altro posto....
Poi ogni opinione è personale, potrebbe essere il villaggio più brutto del mondo ma qualcuno potrebbe dire di trovarsi in paradiso!

Caty non è connesso   Caty
Nuovo del Forum
Album fotografico di Caty
Diari di viaggio di Caty
Video di viaggio di Caty
Gite Fuoriporta e Weekend di Caty
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA, Canada, Mar Rosso, Rep. Dominicana, Cuba, Europa,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-08-2007, 18.55.51 qualità!

Citazione:
Originalmente inviato da Giutaz
Citazione:
Originalmente inviato da immodesto
Sinceramente non penso ci sia troppo da lamentarsi.ci sono, ovviamente, dei problemi ma alla fine il soggiorno si rivela gradevole. Per quanto riguarda "inciuci" tra ospiti ed animatori (domenicani) effettivamente è vero. Ognuno, comunque, fa quel che crede, no?

ciao

ognuno imposta la vacanza come vuole.....
sono d'accordo sulla personale impostazione delle vacanze...non sull'impostazione del villaggio! Sulla qualità dei servizi alberghieri, che vengono pagati, non transigo. E al Gran Dominicus la qualità è nettamente scadente! Ho girato parecchio, in villaggi e non, e credo di poter avere abbastanza criteri di confronto...qualità scadente!

immodesto non è connesso   immodesto
Giramondino
Album fotografico di immodesto
Diari di viaggio di immodesto
Video di viaggio di immodesto
Gite Fuoriporta e Weekend di immodesto
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Rep. Domenicana (2 volte), Messico, Tunisia, Spagna (Barcellona) Francia (Parigi 2 volte e Costa Azzurra), Gran Bretagna (Londra 2 volte), Olanda, Austria, Rep. Ceca (Praga)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-08-2007, 12.06.11

Non sono troppo d'accordo. I servizi sono piu' che buoni. Come ovvio potrebbero essere migliorati ma non ne facciamo un dramma.

Estate

Giutaz non è connesso   Giutaz
Amico del Forum
Album fotografico di Giutaz
Diari di viaggio di Giutaz
Video di viaggio di Giutaz
Gite Fuoriporta e Weekend di Giutaz
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: quasi tutta l'italia, francia, austria, creta, tunisia, s.domingo, brasile, dubai

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-08-2007, 12.08.39

quoto!

yellow non è connesso   yellow
Nuovo del Forum
Album fotografico di yellow
Diari di viaggio di yellow
Video di viaggio di yellow
Gite Fuoriporta e Weekend di yellow
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-08-2007, 10.21.04

idem, e con oltre 20 villaggi alle spalle

didolina non è connesso   didolina
Amico del Forum
Album fotografico di didolina
Diari di viaggio di didolina
Video di viaggio di didolina
Gite Fuoriporta e Weekend di didolina
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: kenya3, zanzibar, mauritius, messico, s.domingo3, cuba3, thailandia, mar rosso, tunisia, brasile, maldive4

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-08-2007, 18.27.57

concordo anch'io....GD sicuramente promosso!

didolina

Jarali non è connesso   Jarali Invia un messaggio via MSN a Jarali
Amico del Forum
Album fotografico di Jarali
Diari di viaggio di Jarali
Video di viaggio di Jarali
Gite Fuoriporta e Weekend di Jarali
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Rep.Dominicana, Cuba, Messico, Brasile, Jamaica, Capo Verde, Marocco, Egitto, Tunisia, Djerba, Kenya, Dubai, Ras al Khaimah, Mauritius, Maldive, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Spagna, Germania, Austria, Francia, Danimarca, Russia, Grecia ( Zante, Kos e Rodi), Inghilterra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-08-2007, 15.01.18

Citazione:
Originalmente inviato da lucluca
Quello che sembra non funzionare al GD è:
-L'animazione (pessima)
-La spiaggia (maltenuta)
-Fatiscenza delle camere e pulizia.
io parto lunedì... a febbraio come già detto ci son stata x un mese intero...
concordo pienamente che non è il bellissimo hotel che era quando è stato aperto, le camere non sono più proprio il massimo, ma son spaziose e la pulizia beh non è poi così male, anche se potrebbe essere meglio

la spiaggia non è di sicuro paragonabie ad una spiaggia delle maldive, ma nemmeno è tenuta male.. x quanto riguarda l'entrata dei dominicani il week-end non so dire, nel mese che ci son stata io non entravano...però so ke siamo un popolo chiassoso e quindi sto zitta!

ma scusate chi dice che l'animazione è pessima non ha idea di quello che dice, diciamo che se è da preferire il GD a qualsiasi altro hotel è proprio e solo x lo staff d'animazione, son bravissimi e infaticabili!
bravo benny (il capo) e stratosferici i ragazzi dominicani (i nuovi italiani non li conosco)

x quanto riguarda gli animatori e le turiste beh non si può negare che io ne abbia viste di tutti i colori (ma niente di poi così diverso dagli altri villaggi)... comunque ne ho viste tante anche perchè uno di loro è il mio fidanzato e quindi ero spessissimo con loro anche fuori dal villaggio
e comunque loro ci provano, ma son le turiste a starci!

YO NO VENDO MI CULTURA MIS COTORRAS SON DURAS..SANTO DOMINGO ES JEVI AUNQUE ESTE OSCURA

Rispondi

Voli

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.