Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Repubblica Dominicana - Barahona

Rispondi
Strumenti

Joe 2005 non è connesso   Joe 2005
Nuovo del Forum
Album fotografico di Joe 2005
Diari di viaggio di Joe 2005
Video di viaggio di Joe 2005
Gite Fuoriporta e Weekend di Joe 2005
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-09-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: slovenia austria franciainghilterra germania rep ceca ungheria canarie rep domenicana maldive mauritius mexico sharm

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-11-2006, 16.07.45

Grazie Bruna, hai scritto:
"Barahona è un posto delizioso e sereno. Le spiaggie sono assolutamente magnifiche. Il pesce è buono e si mangia bene." E allora sarà il primo posto dove ci recheremo dopo l'arrivo nella capitale. Come arrivarci? Dove andare a dormire? E' ciò che dovremo risolvere sperando anche di trovare in internet altre informazioni in questo periodo che precede il viaggio. (Sai di qualche sito?) L'anno scorso prenotai via internet il viaggio in pulman da sdq a Puerto Plata. Spero di riuscire a fare lo stesso per sdq e Barahona se non troveremo un volo dal secondo aereoporto di SDQ a Barahona.

A proposito, una buona notizia per me, il mio amico, solito compagno di decine di viaggi, che sembrava non potesse questa volta partire, si è liberato e ancora per una volta mi farà compagnia per la prima parte della vacanza. Poi lui ritornerà mentre io mi fermerò (dove?) ancora per altrettanto tempo. Ho trovato il volo A/R- a settembre - per 644 €, lui ha prenotato tre giorni fa con 750. Ma facciamo voli separati.

ti farò sapere del risultato delle mie ricerche SalutI[/u][/i][/b]

Bruna75 non è connesso   Bruna75
Giramondino
Album fotografico di Bruna75
Diari di viaggio di Bruna75
Video di viaggio di Bruna75
Gite Fuoriporta e Weekend di Bruna75
Viaggiatore
Giramondino dal: 02-01-2006
Paesi visitati: tanti

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-11-2006, 13.24.52

Da Santo Domingo a Barahona ci arrivi sicuramente. Mi dici però perchè vuoi andare proprio a Barahona?
Se vuoi fare veramente una rotta poco comune ti consiglio le zone limitrofe ad Haiti.

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: slovenia austria franciainghilterra germania rep ceca ungheria canarie rep domenicana maldive mauritius mexico sharm

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-11-2006, 15.11.12

Saluti effebi, mi puoi dire quali sono i topic più appropriati?
Bruna, hai scrittoa Santo Domingo a Barahona ci arrivi sicuramente. Certo, ma non in aereo. Ho chiesto un preventivo per due persone e mi hanno chiesto 365 $usa.
Prenderemo allora il caribe tour che parte alle 9,45. Tra qualche giorno prenoto.Hai scritto."Mi dici però perchè vuoi andare proprio a Barahona?" Faremo una prova, sembra che la natura sia splendida, all' Hotel Guarocuya c'è un casinò e così due vecchietti possono dopo una giornata al mare, passare la serata giocando a carte a 50 RD$, la temperatura dovrebbe essere + alta che al Nord dell'isola e non ci dovrebbe essere la confusione di boca chica. Resta da vedere se riusciremo a trovare un alloggio con cucina e se troveremo dl buon pescado.....altrimenti ripartiremo. Per ora so che questi sono gli hotel da contattare, chiederemo all'autista del taxi se sa dell'altro: Pontevedra 001 (809 341-8462), CoralSol (809 524-4077), il EL Quemaito (809 223-0999). Cosa intendi per le zone limitrofe di Haiti? Dove può andare ancora chi vuole mare sole e pescado e la sera una partita a carte? A sosua -Hotel colibri- ho mangiato le aragoste d Montecristi. Superbe. Impareggiabili. Inarrivabili Cosa c'è d'altro a montecristi? Saluti e su con la vita.Joe 205

Giramondino Affermato
Album fotografico di Messicanina
Diari di viaggio di Messicanina
Video di viaggio di Messicanina
Gite Fuoriporta e Weekend di Messicanina
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 01-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Jerba, Sharm el Sheikh, Cuba, Messico, Santo Domingo, Tanzania e Zanzibar, Hurghada, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-11-2006, 16.29.32

Scusa se mi permetto
i topic appropriati sono quelli che parlano di Barahona e zone limitrofe oppure info generali sulla Repubblica Dominicana, ma su questo topic,in teoria, si parla di Las Terrenas. se non ci sono topic sulle zone che si vogliono visitare, basta crearne uno nuovo....Ciao!!!

Bruna75 non è connesso   Bruna75
Giramondino
Album fotografico di Bruna75
Diari di viaggio di Bruna75
Video di viaggio di Bruna75
Gite Fuoriporta e Weekend di Bruna75
Viaggiatore
Giramondino dal: 02-01-2006
Paesi visitati: tanti

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-11-2006, 20.14.04

Ciao Joe.
Intendevo dire che le zone al confine con Haiti sono quelle meno devastate dal turismo di massa e sono veramente l'immagine del paradiso. La gente del posto lì è decisamente meno contaminata dai turisti e vi si trova ancora qualche traccia di cordialità naturale.
Certo lì le carte te le devi portare da casa... può essere un'idea...

365 dollari sono decisamente troppi se siete solo in due.

La temperatura non è un problema in nessuna parte del paese a meno che tu non voglia andare a stere presso il Lago Enriquillo... li ci sono 50 °c...

Giramondino Affermato
Album fotografico di Messicanina
Diari di viaggio di Messicanina
Video di viaggio di Messicanina
Gite Fuoriporta e Weekend di Messicanina
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 01-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Jerba, Sharm el Sheikh, Cuba, Messico, Santo Domingo, Tanzania e Zanzibar, Hurghada, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-12-2006, 15.01.36

Prego!!!....e' sempre un piacere....

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-12-2006, 17.10.50 Repubblica Dominicana - Barahona

Dopo queste giuste raccomandazioni:

Che ne dite di utilizzare i topic più appropriati per chiedere e dare informazioni?

Scusa se mi permetto
i topic appropriati sono quelli che parlano di Barahona e zone limitrofe oppure info generali sulla Repubblica Dominicana, ma su questo topic,in teoria, si parla di Las Terrenas. se non ci sono topic sulle zone che si vogliono visitare, basta crearne uno nuovo....Ciao!!! Messicanina

Successivamente:
Prego!!!....e' sempre un piacere.... Messicanina

Ribadisco quello che ha già detto Effebi. Cercate di restare in argomento.
Con la funzione cerca potete individuare l'argomento di vostro interesse. Se l'argomento non esiste nel forum allora potete aprire un nuovo topic. Grazie.

Mi è parso opportuno aprire questo nuovo topic e di fare un ….riassunto delle puntate precedenti che sono prevalentemente mie richieste di informazioni e risposte della Bruna 75:

Inviato: Sab Nov 25, 2006 1:13 am
Ciao Bruna,
La data di inizio delle mie vacanze e quindi della mia partenza per SDQ si avvicina e volevo chiederti se cortesemente puoi darmi delle informazioni.
1) Hai il numero di telefono di qualche posto sicuro, tranquillo, centrale nella capitale ma non eccessivamente caro dove trascorrere 3 o 4 notti?
2) Da lì vorrei visitare Barahona. E' un posto che conosci?
Me lo consigli (spiagge, appartamenti, qualità del pesce, se c'è Casinò, mezzi di trasporto ecc.)?
Ciao e grazie comunque.

Ciao Joe
Putroppo per la capitale non ho un indirizzo o un numero telefonico da darti.
Barahona è un posto delizioso e sereno. Le spiaggie sono assolutamente magnifiche. I Casinò per come li conosciamo in Italia nella Rep. Dominicana non ci sono quasi in nessun posto. Il pesce è buono e si mangia bene. Come siano gli appartamenti non te lo so dire visto che non li conosco tutti dall'interno.

Grazie Bruna, hai scritto:
"Barahona è un posto delizioso e sereno. Le spiaggie sono assolutamente magnifiche. Il pesce è buono e si mangia bene." E allora sarà il primo posto dove ci recheremo dopo l'arrivo nella capitale. Come arrivarci? Dove andare a dormire? E' ciò che dovremo risolvere sperando anche di trovare in internet altre informazioni in questo periodo che precede il viaggio. (Sai di qualche sito?) L'anno scorso prenotai via internet il viaggio in pulman da sdq a Puerto Plata. Spero di riuscire a fare lo stesso per sdq e Barahona se non troveremo un volo dal secondo aereoporto di SDQ a Barahona.
A proposito, una buona notizia per me, il mio amico, solito compagno di decine di viaggi, che sembrava non potesse questa volta partire, si è liberato e ancora per una volta mi farà compagnia per la prima parte della vacanza. Poi lui ritornerà mentre io mi fermerò (dove?) ancora per altrettanto tempo. Ho trovato il volo A/R- a settembre - per 644 €, lui ha prenotato tre giorni fa con 750. Ma facciamo voli separati.
ti farò sapere del risultato delle mie ricerche SalutI[/u][/i][/b]

Ciao Joe
Da Santo Domingo a Barahona ci arrivi sicuramente. Mi dici però perchè vuoi andare proprio a Barahona?
Se vuoi fare veramente una rotta poco comune ti consiglio le zone limitrofe ad Haiti.

Bruna, hai scrittoa Santo Domingo a Barahona ci arrivi sicuramente. Certo, ma non in aereo. Ho chiesto un preventivo per due persone e mi hanno chiesto 365 $usa. (Anche se successivamente mi è arrivata questa mail)
Sra.
Lucia necesito mas informacion sobre su llegada a Sto, Dgo. Linea Aerea,.Numero de Vuelo y la hora de llegada y cuantas personas viajan con usted. para poder darle el precio real a Barahona.
y le pido disculpa por la respuesta que le dio el Sr. Alphie.
Muchas gracias,
Hada Escoto
Cordinadora de Operaciones

Prenderemo allora(forse9 il caribe tour che parte alle 9,45. Tra qualche giorno prenoto.Hai scritto."Mi dici però perchè vuoi andare proprio a Barahona?" Faremo una prova, sembra che la natura sia splendida, all' Hotel Guarocuya c'è un casinò e così due vecchietti possono dopo una giornata al mare, passare la serata giocando a carte a 50 RD$, la temperatura dovrebbe essere + alta che al Nord dell'isola e non ci dovrebbe essere la confusione di boca chica. Resta da vedere se riusciremo a trovare un alloggio con cucina e se troveremo del buon pescado.....altrimenti ripartiremo. Per ora so che questi sono gli hotel da contattare, chiederemo all'autista del taxi se sa dell'altro: Pontevedra 001 (809 341-8462), CoralSol (809 524-4077), il EL Quemaito (809 223-0999). Cosa intendi per le zone limitrofe di Haiti? Dove può andare ancora chi vuole mare sole e pescado e la sera una partita a carte? A sosua -Hotel colibri- ho mangiato le aragoste d Montecristi. Superbe. Impareggiabili. Inarrivabili Cosa c'è d'altro a montecristi? Saluti e su con la vita.Joe 205

Ciao Joe.
Intendevo dire che le zone al confine con Haiti sono quelle meno devastate dal turismo di massa e sono veramente l'immagine del paradiso. La gente del posto lì è decisamente meno contaminata dai turisti e vi si trova ancora qualche traccia di cordialità naturale.
Certo lì le carte te le devi portare da casa... può essere un'idea...
365 dollari sono decisamente troppi se siete solo in due.
La temperatura non è un problema in nessuna parte del paese a meno che tu non voglia andare a stere presso il Lago Enriquillo... li ci sono 50 °c...

Egregio Arcoiris, con un mio amico naturalista convinto prenderemo a gennaio 07 da SDQ il caribe tour che parte per Barahona. Sembra che lì la natura sia splendida, la temperatura dovrebbe essere + alta che al Nord dell'isola e non ci dovrebbe essere la confusione di boca chica. Per ora so che questi sono gli hotel da contattare, chiederemo all'autista del taxi se sa dell'altro: Pontevedra 001 (809 341-8462), CoralSol (809 524-4077), il EL Quemaito (809 223-0999).
Hai da darmi cortesemente altre informazioni da Barahona in giù? Da come parli sembra che ci converrà prenotare un'auto per arrivare al parco N Jaragua, a Cabo Rojo e a BAHIA DE LAS AGUILAS (ma dove si trova? sulle cartine non appare) Ce la si fa ad andare e tornare in giornata? Hai dei suggerimenti da darci? Ti ringrazio anticipatamente.

Ciao Joe

Il mezzo più adatto per visitare il parco nazionale Jaragua è un fuoristrada. Il parco si trova a 75 km a sud die Barahona e parco è formato da bianche spiaggie deserte, incantevoli lagune e ospita una natura lussureggiante. Molti uccelli d'acqua trovano riparo in questa zona. Fauna e flora sono assolutamente spettacolari. La Bahia de Las Aguilas è una spiaggia di ca. 10 km ed è il sogno dei Caraibi. Diciamo che fino a quì ci arrivi con un auto "normale". Per visitare invece la più bella Playa Larga devi disporre di un fuoristrada. In questa zona sono stati rinvenuti dei resti della popolazione indigena Xaragua dal quale ha preso il nome il parco nazionale Jaragua.
Alla tua domande se si può fare in giornata ti rispondo nel modo seguente: Tutto si può ma non penso che sia una cosa sensata. Il parco nazionale è molto vasto e credo che vale la pena di restare almeno per 2 giorni nelle vicinanze.
Per quanto riguarda Barahona. Una volta mi hai chiesto se si mangia bene il pesce. Allora ti consiglio di fermarti al villaggio Baoruco. Baouruco è l'immagine pura dei caraibi. Piccole casette in legno adornano una strada dissesstata.
Chiedi ad uno dei pescatori di darti un'aragosta fresca da mettere subito sulla griglia. Il prezzo si aggira su 80 pesos e ti leccherai i baffi! Poco prima del villaggio Los Patos si trova una laguna d'acqua dolce meravigliosa. Questo posto è un paradiso! Nelle vicinanze ci sono anche delle grotte nelle quali però è meglio non avventurarsi se non sei munito delle attrezzature necessarie.
Nelle vicinanze si trova anche uno dei posti più belli della Rep. Dominicana. San Rafael. Attraversa i due ponti e gira a sinistra. Prosegui sulla sabbia fino alla fine della strada. Troverai una casucola e chiedi die Sie Pepito, il guardiano del terreno privato. Per una manciata di pesos ti aprirà la porta del paradiso terrestre. Pepito è una persona molto gentile ed è sempre felice di accompagnare i pochi turisti nella giungla. Ti farà vedere cose non che non vedrai più in nessun altro posto fiumi e piccole cascate naturali affluiscono in un bacino artificiale circondato da frutteti, palme reali, orchidee, piante arrampicanti e fiori incredibili. Quando Pepito chiude la piccola diga l'acqua impiega ca 30 minuti per riempire la piscina e si ha la possibilità di fare un bagno indimenticabile innebriandosi degli odori della foresta tropicale. Da non perdere!

Domanda alla gentilissima Bruna, ma dove alloggeremo per quelle due giornate? Sinora non sono riuscito a trovare niente tra Padernales Cabo Rojo e Oviedo. Grazie

Qualcuno può darmi delle informazioni su El Gouna-egitto. vorrei andarci in gennaio 06. Ho letto da qualche parte che c'è un casinò con punto banco. E' vero?

Stefano non è connesso   Stefano
Web-Admin del sito
Album fotografico di Stefano
Diari di viaggio di Stefano
Video di viaggio di Stefano
Gite Fuoriporta e Weekend di Stefano
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius, S.Domingo, Cuba, NY, Miami, Egitto, Kenya, Europa in generis...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-12-2006, 17.19.36

?

Joe ti chiedo gentilmente di modificare il tuo post in modo che sia maggiormente comprensibile: non si capisce chi parla con chi. Utilizza la funzione quote per (tasto QUOTE) per separare i messaggi pregressi...

Ciao

A presto, Stefano
-------------

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.