Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Americhe » Caraibi » Repubblica Dominicana

Caraibi - Repubblica Dominicana

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  Voto alla discussione:5.00

Messaggio vecchio 31-12-2006, 20:49   #1 (permalink)

Ex-Amministratrice

P Caraibi - Repubblica Dominicana

Repubblica Domìnicana

La Repubblica Domìnicana è una democrazia rappresentativa situata nei due terzi orientali dell'isola caraibica di Hispaniola (da alcuni chiamata anche isola di Santo Domingo). Il terzo occidentale dell'isola è occupato da Haiti.

La Repubblica Dominicana non va confusa con Dominica, un altro paese caraibico. La capitale è Santo Domingo, la lingua della popolazione è spagnola.

Samanà - Playa Coson - fotografia di tanganica

La popolazione ammonta a 8.442.533 abitanti (2000, fonte Oficina Nacional de Estadistica). Tale dato non è normalemente considerato molto attendibile: si stima che gli abitanti siano più di 10 milioni a causa di circa un milione di immigranti illegali haitiani che sfuggono al normale censimento. Circa la metà vive in zone rurali, e una gran parte di loro sono piccoli proprietari terrieri (2000).

La maggioranza della popolazione è mulatta, nata dall'unione fra europei (in particolare, spagnoli) e africani. Circa l'11% dei dominicani è di discendenza africana, considerando anche molti immigrati haitiani e i loro discendenti. Il 16% dei dominicani è invece composto da bianchi di origine europea, prevalentemente spagnola. Ci sono infine piccole minoranze di cinesi e arabi mediorientali. La cultura è prevalentemente di stampo ispanico, anche se non mancano influenze africane e statunitensi.

Rio De Chavon - fotografia di sebbimni

Verso L'isola Di Saona Con Le Lance - fotografia di stefy81

La religione principale è il cattolicesimo, le stime assegnano al cattolici il 95% della popolazione, ma si stima che il 15-20% sia in effetti evangelico per la forte presenza di immigrati irregolari appartenenti alla Nuova Chiesa Evangelica Riformata.

Nel 2000, il tasso di crescita economica era del 1,64%, i tasso di natalità di 25,15 bambini per 1000 abitanti, il tasso di mortalità di 4,72 decessi per abitanti e il tasso di fecondità di 3 figli per ogni donna,

Playa Las Galeras - "porto" - fotografia di Messicanina

Fonte: Repubblica Dominicana - Wikipedia

Precedente discussione QUI

Il mio Blog

I miei Diari

I miei Video

Messaggio vecchio 03-01-2007, 10:28   #2 (permalink)

Giramondino

P

leggo da piu parti di gente riempita di punture di insetti o zanzare varie... ma è sempre cosi o varia a seconda della zona e/o del periodo in cui ci si va?

Messaggio vecchio 05-01-2007, 14:57   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Wild66
leggo da piu parti di gente riempita di punture di insetti o zanzare varie... ma è sempre cosi o varia a seconda della zona e/o del periodo in cui ci si va?
io ho torvato punute di zanzare solo al ristornate grill...se vai ora sei tranquillo..spero solo non voliate con blue panorama...un disastro di compagnia..la peggiore penso in italia insieme a eurofly..secondo me....cibo indecente...ritardi di ore e ore..al*****ri dalle 21.40 poi spostati alle 3.15 di notte....e ...poi...udite..alle 5.00!!! ma poi aereo indecente, senza video e audio...luci che si accendevano e non si spegnevano....serivzio...unico decente un ragazzo gay....le donne veramente antipatiche....pessima compagnia..alla quale ovviamente scrivero per informarli

Messaggio vecchio 11-01-2007, 15:42   #4 (permalink)

Giramondino

P

Sono stata al Gran DOminicus a maggio, ho anche girato parecchio, ma onestamente non sono mai stata punta!!!
Direi che proprio non ho visto zanzare, però non ti so dire se dipenda da zona e periodo!!

Messaggio vecchio 16-01-2007, 10:27   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao a metà maggio vorrei partire con mio marito a degli amici per i Caraibi. Mi piacerebbe tanto andare a Santo Domingo (o Cuba o Giamaica). Vorrei sapere quanto si può spendere a testa per una o due settimane e se conviene aspettare aprile per un last minute.
Ciao e grazie
Martina

Messaggio vecchio 16-01-2007, 11:26   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao martina
santo domingo è bellissima, in particolare (a mio parere)la zona di bavaro (punta cana).
secondo me ti conviene prenotare già da ora così usufruisci delle riduzioni dei "prenota-prima" che ti garantiscono un prezzo ottimo. se aspetti i last minute ti devi accontentare della struttura che dicono loro, di partire da dove e quando vogliono loro. considera che le offerte per i caraibi non scendono mai sotto i 800/900 euro. poi se siete in più di due rischiate che coi last minute non trovate posto tutti nella stessa struttura!

Messaggio vecchio 18-01-2007, 10:59   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao tiare,

stavo leggendo un po i forum relativi a S.Domingo mi sono soffermato sulla tua frase relativa alla zona di Punta Cana.
Volevo sapere da te come è in quella zona il mare e la spiaggia.
E' una zona adatta a dei bambini di 9 e 11 anni?
Intendo il mare è mosso e subito profondo o è tranquillamente balneabile per dei bimbi?
o è meglio la zona di bahiaibe?

grazie in anticipo

Messaggio vecchio 18-01-2007, 16:23   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao eddie
punta cana è stupenda!
io sono stata ad ottobre al barcelo bavaro beach, nella cosiddetta zona "bavaro". c'è una spiaggia lunghissima, larghissima, piena di palme che ti fanno da ombrelloni (la spiaggia è una distesa di lettini che tu puoi spostare a tuo piacere, quindi puoi scegliere se stare in mezzo all'affollamento o se stare isolato per conto tuo). la spiaggia è di sabbia bianco borotalco, il mare è bellissimo, piatto come una tavola (se piove troverai qualche onda ma è ugualmente un piacere) con acqua calda, digradante e piuttosto bassa, fino alla barriera corallina (molto distante dalla spiaggia).
playa bavaro è patrimonio dell'unesco, quindi ti ho detto tutto!
per i bambini è sicuramente adatta, ho visto genitori ad arrostire sotto il sole e lasciare i bambini a giocare nell'acqua per ore!

Caraibi - Repubblica Dominicana

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  Voto alla discussione:5.00

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.