Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Repubblica Dominicana - Escursioni senza Tour Operator

Rispondi
Strumenti

maxx64 non è connesso   maxx64
Giramondino
Album fotografico di maxx64
Diari di viaggio di maxx64
Video di viaggio di maxx64
Gite Fuoriporta e Weekend di maxx64
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-12-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Jugoslavia. Olanda. Spagna. Tunisia (Oasi del Sud). Djerba. Sharm El Sheik. Senegal. Maiorca. Giamaica. Zanzibar. Repubblica Dominicana. Ibiza. Fuerteventura. Capo Verde.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2007, 17.10.43 Repubblica Dominicana - Escursioni senza Tour Operator

Ciao a tutti ,

io di solito utilizzo sempre i Beach Boys , ma non trovo nulla su di loro in questa sezione.

Parto il 18/02 per il Viva Dominicus Beach, quindi li cerco nella zona di Bayahibe.

Chi mi saprebbe dare info , foto e consigli per appoggiarsi ai ragazzi del luogo ?

Qualcuno di voi ha utilizzato guide locali senza appoggiarsi ai Tour Operator ?

Ciao da Maxx

P.S.
L' Uomo non smette di giocare perche' invecchia........ma Invecchia perche' smette di giocare!!!

stefy81 non è connesso   stefy81
Giramondino Esperto
Album fotografico di stefy81
Diari di viaggio di stefy81
Video di viaggio di stefy81
Gite Fuoriporta e Weekend di stefy81
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 04-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Sharm, Tenerife, Innsbruck (mercatini), Repubblica Dominicana, Barcellona x2, Messico, Francia (Provenza), Malesia, Singapore.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-01-2007, 09.56.57

Io ti ho risposto all'mp che mi hai mandato ma per tutti quelli a cui può interssare ripeto anche qui.

Premetto che noi ci siamo rivolti al TO del villaggio...
e quindi per i beach boys pultroppo non so aiutarti molto.
Passeggiando sulla spiaggia in direzione del faro troverai molti ragazzi parecchio insistenti che ti offriranno escursioni a prezzi molto allettanti, ma noi non abbiamo accettato... ho sentito però parecchie opinioni e devo dire che siamo sul 50 e 50, nel senso che c'è gente che si è trovata bene perchè ad esempio loro ti portano proprio nei punti che vuoi tu, mentre con il tour devi stare dietro a loro. Però ho sentito anche gente che si lamentava perchè ad esempio al momento di pagare questi ragazzi pretendevano di più rispetto a quello che avevano stabilito, oppure erano male organizzati per il pranzo ecc...
Non so, vedi tu, secondo me va molto a fortuna e dipende dallo spirito con cui si va...
Comunque fuori dal villaggio, proprio nella via dove ci sono tutti i negozzietti, ci sono anche alcune agenzie che organizzano escursione di tutti i tipi... per queste non ho sentito pareri negativi ma ovviamente i prezzi sono un tantino superiori rispetto a quelli dei ragazzi sulle spiagge, ma comunque inferiori rispetto ai tour.
Questo è tutto quello che ti posso dire ma spero che qualcuno con più esperienza sappia aiutarti di più!!

fiore70 non è connesso   fiore70
Giramondino
Album fotografico di fiore70
Diari di viaggio di fiore70
Video di viaggio di fiore70
Gite Fuoriporta e Weekend di fiore70
Viaggiatore
Giramondino dal: 14-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Londra, Parigi, Praga, Berlino Lisbona, Minorca, Budapest, Grecia, New York, Florida, Thailandia, Sharm, Hurgada, Santo Domingo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-01-2007, 11.26.19

Sono stata al Viva a fine novembre e abbiamo fatto l'escursione a Saona affidandandoci a un ragazzo che ha la baracca dei quadri proprio dove ti ha detto stefi81 (a sinistra verso il palace prima del faro)
Noi ci siamo trovati bene, abbiamo fatto tutto quello che facevano gli altri con il T.o. risparmiando un bel po' di soldi (100 $ in 3 contro i 163 circa del t.o. che ci faceva pagare anche per la bimba di 3 anni)
Unico particolare: eravamo in 9, tutti conosciuti in villaggio, quindi ci siamo divertiti, non so se vale la stessa cosa se ti capita di andare con qualcuno che non conosci...
So che fuori dal villaggio c'è un italiano che organizza escursioni di vario tipo (non solo Saona), si chiama ******* (è un negozio).
Dei conoscenti con lui hanno fatto il tour in jeep, l'escursione all'Altos de Chavon e altro e ne sono rimasti molto contenti e soprattutto hanno speso meno che con il t.o.

maxx64 non è connesso   maxx64
Giramondino
Album fotografico di maxx64
Diari di viaggio di maxx64
Video di viaggio di maxx64
Gite Fuoriporta e Weekend di maxx64
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-12-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Jugoslavia. Olanda. Spagna. Tunisia (Oasi del Sud). Djerba. Sharm El Sheik. Senegal. Maiorca. Giamaica. Zanzibar. Repubblica Dominicana. Ibiza. Fuerteventura. Capo Verde.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-01-2007, 18.58.37

Grazie Fiore,

noi gia' in partenza siamo in 6.....

Non e' che hai anche delle foto del ragazzo a cui ti sei affidata , o della baracca dove ha i quadri ...

grazie ancora...

Ciao da Maxx

P.S.
L' Uomo non smette di giocare perche' invecchia........ma Invecchia perche' smette di giocare!!!

fiore70 non è connesso   fiore70
Giramondino
Album fotografico di fiore70
Diari di viaggio di fiore70
Video di viaggio di fiore70
Gite Fuoriporta e Weekend di fiore70
Viaggiatore
Giramondino dal: 14-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Londra, Parigi, Praga, Berlino Lisbona, Minorca, Budapest, Grecia, New York, Florida, Thailandia, Sharm, Hurgada, Santo Domingo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-01-2007, 08.51.17

Foto direi di averne ma non qui con me in ufficio, comunque non puoi sbagliare: quando arrivi alla spiaggia davanti al palace vedi in fondo (alla sinistra guardando il mare) delle baracche di quadri.
Quello che ci ha organizzato la gita era la primissima della fila che incontri venendo dal Beach... non vorrei confondermi ma mi sembra ci fosse scritto in alto ********* (tutto un programma!!).
Comunque vedrai qando arrivi là che ti basterà girare sulla spiaggia che in tanti ti chiederanno "Saona? Saona?" valuta bene i personaggi (a noi qualcuno non ci sembrava affidabile, prezzi esageratamente bassi abbiamo preferito lasciare perdere), vedrai è molto + facile di quello che sembra.
Noi ci siamo divertiti, il servizio è stato buono e non tanto diverso da quello degli altri, ovvio che noi siamo andati con una barca piccola mentre il villaggio parte con barche che tengono parecchie persone quindi se volete conoscere gente o fare baldoria meglio il villaggio.
Vero anche che la spiaggia dove vi porta il pescatore (noi lo chiamavamo cosi) è a fianco di quella dove vanno quelli del villaggio e anche alla sera, al ritorno, fa tappa alle piscine naturali a bere rum mentre si fa il bagno (proprio di fianco agli altri)...

p.s. non so se avete bimbi, il t.o. fa pagare il 50%, i pescatori (o chiamali come vuoi) non fanno pagare nulla... dimenticavo: abbiamo mangiato ottimo pesce (cucinato dall'uomo che a metà mattina è sparito senza dir nulla... ) e mangiato l'ananas + buono della mia vita!!

vale_77 non è connesso   vale_77
Amico del Forum
Album fotografico di vale_77
Diari di viaggio di vale_77
Video di viaggio di vale_77
Gite Fuoriporta e Weekend di vale_77
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 11-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: kenya, jamaica x 2, repubblica domenicana, guatemala, maiami, minorca x 2, palma maiorca, amsterdam, londra, sharm, barcellona,cuba.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-03-2007, 09.28.25

ciao a tutti.
qualcuno mi sa dire dove si può noleggiare una macchina per girare un pò in piena libertà e i costi?
grazie

Amico del Forum
Album fotografico di Letizia208
Diari di viaggio di Letizia208
Video di viaggio di Letizia208
Gite Fuoriporta e Weekend di Letizia208
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Sharm El Sheikh, Santo Domingo, Amsterdam, Kelibia - Tunisia, Capo Rizzuto - Calabria, Genova - Liguria Santa Maria di Leuca - Puglia, Venezia,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-06-2007, 15.27.57

Ciao Stefy
colgo anch'io l'occasione per farti alcune domande:
io alloggio a casa de mar bayhbe(?), i ragazzi che organizzano le escursioni vengono anche nelle spiagge dei villaggi? Ho letto che sono escursioni identiche a quelle proposte dai villaggi, ma a prezzi inferiori. Sai dirmi se e' vero?
In piu volevo chiederti, se sai anche quanto costano all'incirca le escursioni.
A piaceva fare quella all'isola di saona, alla capitale e qualcosa per vedere l'entroterra.
Sai per caso darmi qualche consiglio?

Conviene a portare dollari o euro??

Scusami per tutte queste doamnde!!!!!

Letizia208

Nuovo del Forum
Album fotografico di Alba-coppa
Diari di viaggio di Alba-coppa
Video di viaggio di Alba-coppa
Gite Fuoriporta e Weekend di Alba-coppa
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 19-07-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco, Tunisia, Cuba

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-08-2007, 23.19.55

salve, vorrei avere informazioni su roatan parto in settembre grazie

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.