Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Repubblica Dominicana - Bayahibe - Fai da te

Rispondi
Strumenti

Dado74 non è connesso   Dado74
Nuovo del Forum
Album fotografico di Dado74
Diari di viaggio di Dado74
Video di viaggio di Dado74
Gite Fuoriporta e Weekend di Dado74
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 30-05-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: un pò in giro.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-01-2008, 13.53.25 Repubblica Dominicana - Bayahibe - Fai da te

Salve ragazzi, il 6 febbraio mi reco insieme alla mia ragazza a Bayahibe ma comprando solo i voli e prenotando un appartamento in loco, ora volevo chiedervi dei consigli a riguardo.

1) arrivati all'aeroporto La Romana mi sembra di capire che con 20$ con un taxi ci si arriva a bayahibe, considerando anke il fatto che è vicino.
2) devo cambiare in dollari o pesos? e posso farlo in aeroporto o c'è qualke cambio a bayahibe?
3) mi piacerebbe visitare la capitale,s. domingo, mi conviene fare un'escursione organizzata o posso fare un fai dai te? sentivo di persone che prendono un mezzo locale (gua-gua) fino a la romana e poi da li un pulman per s.domingo, che ne dite? è rischioso?
4) per acquisti in loco meglio dollari o pesos?
5) devo starci una settimana e ho pensato di fare 2 escursioni, isola saona e s.domingo capitale, avete qualkos'altro da propormi?
6) per telefonare mi è stato detto ke conviene comprare una sim locale, Orange, che è molto conveniente, circa 12cent al minuto per chiamre in italia, ne sapete niente?
7) indicatemi qualke bella spiaggia e qualke ristorantino/locanda locale stesso a bayahibe.

Ora mi fermo con le domande in quanto penso di averne fatte tante e me ne scuso, spero in una vostra collaborazione per rendere il mio viaggio piu' sicuro e carino, grazie in anticipo e a buon rendere.

viaggiare? che passione!

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-01-2008, 14.16.17

Dimeticavo.....al rientro ci sono delle tasse da pagare all'aeroporto?
ciaooooo

viaggiare? che passione!

Glock79 non è connesso   Glock79
Giramondino
Album fotografico di Glock79
Diari di viaggio di Glock79
Video di viaggio di Glock79
Gite Fuoriporta e Weekend di Glock79
Viaggiatore
Giramondino dal: 04-05-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Rep.Dominicana,Tunisia (Hammamet), Messico (Riviera Maya), Palma di Majorca, Sardegna (ci vivo), Italia.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-01-2008, 14.29.12

Ti posso solo rispondere in parte.All'uscita paghi 20 dollari oppure euro, mentre in entrata 10.Quindi,almeno per questo ti conviene avere dollari,per il resto secondo me è preferibile cambiare in pesos.Se trovi qualche bancomat ti conviene prelevare direttamente visto che hai un cambio migliore,mentre lascia perdere gli aereoporti che sono ladri.Per telefonare non so dirti nulla a riguardo delle sim, ma ti posso scongliare di usare quei telefoni che utilizzano la carta di credito in quanto ogni telefonata è 10$.Riguardo a S.Domingo, molti sconsigliano il fai da te, ma preferisco che siano altri, magari veterani del posto, anche se ci sono stati pochi giorni fa, a darti dei consigli migliori.

Glock79 non è connesso   Glock79
Giramondino
Album fotografico di Glock79
Diari di viaggio di Glock79
Video di viaggio di Glock79
Gite Fuoriporta e Weekend di Glock79
Viaggiatore
Giramondino dal: 04-05-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Rep.Dominicana,Tunisia (Hammamet), Messico (Riviera Maya), Palma di Majorca, Sardegna (ci vivo), Italia.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-01-2008, 14.39.25

Ti posso solo rispondere in parte.All'uscita paghi 20 dollari oppure euro, mentre in entrata 10.Quindi,almeno per questo ti conviene avere dollari,per il resto secondo me è preferibile cambiare in pesos.Se trovi qualche bancomat ti conviene prelevare direttamente visto che hai un cambio migliore,mentre lascia perdere gli aereoporti che sono ladri.Per telefonare non so dirti nulla a riguardo delle sim, ma ti posso scongliare di usare quei telefoni che utilizzano la carta di credito in quanto ogni telefonata è 10$.Riguardo a S.Domingo, molti sconsigliano il fai da te, ma preferisco che siano altri, magari veterani del posto, anche se ci sono stati pochi giorni fa, a darti dei consigli migliori.

Skizzo non è connesso   Skizzo
Veterano del Forum
Album fotografico di Skizzo
Diari di viaggio di Skizzo
Video di viaggio di Skizzo
Gite Fuoriporta e Weekend di Skizzo
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 22-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ibiza, Londra, Parigi, Austria, Germania, Lichtenstein, Francia, Corsica, Rodi, Djerba, Sharm (4), Marsa Alam, Maldive (Asdu), Rep. Dom. (3), New York (4), Perù, Bogotà, Cile, Sud Africa, Cuba, Porto Rico, Thailandia, Florida, Fuerteventura

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-01-2008, 18.32.40

Citazione:
Originalmente inviato da Dado74 Visualizza messaggio
1) arrivati all'aeroporto La Romana mi sembra di capire che con 20$ con un taxi ci si arriva a bayahibe, considerando anke il fatto che è vicino.
...per 4 $ a testa puoi prendere anche i loro pullmini (guagua), sicuramente il taxi è più comodo e veloce....
2) devo cambiare in dollari o pesos? e posso farlo in aeroporto o c'è qualke cambio a bayahibe?
...portati i $, comunque vicino al Viva Dominicus c'è un bancomat...
3) mi piacerebbe visitare la capitale,s. domingo, mi conviene fare un'escursione organizzata o posso fare un fai dai te? sentivo di persone che prendono un mezzo locale (gua-gua) fino a la romana e poi da li un pulman per s.domingo, che ne dite? è rischioso?
...non è rischioso, ma con un tour perdi meno tempo a trovare le vie con i palazzi coloniali e la cattedrale, oltre a negozietti, valuta e scegli tranquillamente
4) per acquisti in loco meglio dollari o pesos?
...negli ultimi anni personalmente ho sempre usato $ (a differenza di molti anni fà)...
5) devo starci una settimana e ho pensato di fare 2 escursioni, isola saona e s.domingo capitale, avete qualkos'altro da propormi?

6) per telefonare mi è stato detto ke conviene comprare una sim locale, Orange, che è molto conveniente, circa 12cent al minuto per chiamre in italia, ne sapete niente?
...qui non posso aiutarti, usavo la 4G che è fallita
7) indicatemi qualke bella spiaggia e qualke ristorantino/locanda locale stesso a bayahibe.
...tra Bayahibe e La Romana ci sono tanti posti in cui mangiare (e bene), mi farei consigliare dalla gente del posto...

...la bontà premia sempre...

Amico del Forum
Album fotografico di dolor maldito
Diari di viaggio di dolor maldito
Video di viaggio di dolor maldito
Gite Fuoriporta e Weekend di dolor maldito
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-10-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Brasile,Thailandia,Grecia, Svizzera,Belgio,Olanda, Francia,Polonia,Ungheria, Montenegro,Germania, Repubblica Dominicana

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2008, 11.09.48

Citazione:
Originalmente inviato da Dado74 Visualizza messaggio
Dimeticavo.....al rientro ci sono delle tasse da pagare all'aeroporto?
ciaooooo
Ciao,
hai per caso prenotato con Todomondo?Io parto da Roma(credo con scalo tecnico a Milano) Il 6 febb per La Romana,penso quindi di avere lo stesso tuo volo.Mi sai dire qualcosa perchè io ad ora non so niente di sicuro.Per l'alloggio a Bayahibe hai qualche link da darmi perchè io non ho prenotato ancora niente.
Grazie

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2008, 12.50.44 ciao

ciao maldito, allora....il volo è lo stesso che prendiamo noi, quello da roma prenotato con todomondo ma non so dirti ancora niente in quanto fino ad ora ho solo pagato ma ancora devono mandarmi gli operativi dei voli.
per quanto riguarda l'alloggio ho 2 link ke ti mando in privato.
tu, per arrivare a bayahibe come pensi di arrivarci? con il taxi all'aeroporto?
fammi sapere che al limite ci possiamo andare insieme e spartire le spese, anke se il proprietario di questo residence (villabayahotel) vuole mandarmi lui un taxi direttamente all'aeroporto per 35$ ma mi sembra un po' caro. sto pensando cosa fare.
ciao e a presto.

viaggiare? che passione!

Amico del Forum
Album fotografico di dolor maldito
Diari di viaggio di dolor maldito
Video di viaggio di dolor maldito
Gite Fuoriporta e Weekend di dolor maldito
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-10-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Brasile,Thailandia,Grecia, Svizzera,Belgio,Olanda, Francia,Polonia,Ungheria, Montenegro,Germania, Repubblica Dominicana

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-01-2008, 18.34.51

Grazie per i link,
per lo spostamento a Bayahibe ci possiamo sicuramente mettere d'accordo così dividiamo le spese,il fatto è che anche noi siamo in due quindi dovremo cercare un taxi piu' o meno grande.Mi hanno detto che la spesa dovrebbe essere 20 $.Dopo max due giorni noi ci sposteremo verso S.Domingo quindi anche per questa tratta,che sarà sicuramente piu' costosa,se voi avete intenzione di andarci dividiamo.Nel sito non riportano i prezzi,mi sai dire tu qualcosa?

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.