Salve a tutti gente,
scusate il lungo perido di assenza dal mio rientro (ormai 1 mese) ma il tempo è sempre poco ci tenevo comunque a raccontare qualcosina del viaggio.
Lo posto qui in quanto io avevo prenotato per il Bavaro Golf ma mi hanno dirottata al Beach.
Sempre della catena Barcelò si tratta e soprattutto sempre dell ostesso complesso.
dunque direi che il periodo a livello di clima è stato buono a parte i primi 2/3 gg con pioggia a sprazzi e un forte vento che ha poi lasciato il posto a un sole caldo e a delle temperature piacevolissime clima molto secco insomma ottimo direi.
Il Barcelò è davvero un resort che merita molto molto bello, immensamente grande (conta in tutto 5 hotel) molto ben tenuto varietà di cibi e scelta di ristoranti direi fin troppo!!!!
E' un resort con un tipo di clientela prevelentemente internazionale se si contano i numeri sul totale degli ospiti di tutto il resort, ma anche di italiani ne abbiamo trovati parecchi.
Nello specifico il Beach, dove ci trovavamo noi credo sia quello più completo in assoluto, gode di una posizione ottima, direttamente sul mare e quindi anche le camere sono praticamente sul mare, ha un team di animaz. internaz. secondo me molto valido (pur nn avendo mai coinvolgimento in prima persona nelle attività), pulito e ben tenuto, le camere sono un po datate ma molto pulite.
Secondo noi i 2 migliori ristoranti del resort erano lo Steack House e il messicano e si trovavano proprio allìinterno del Baech.
Che dire sono talmente tante le cose belle di questo posto ma mla migliore in assoluto secondo noi è stata la spiaggia e il mare.....le foto non potranno MAI rendere giustizia ad un psoto così meravigliosamente incantevole conìme PLAYA BAVARO. colori da cartolina insomma un sogno dentro la realtà!!! e non esagero è davvero così
Se dovessi trovare un neo a questa meravigliosissima vacanza direi che forse la Eden (noi abbiamo viaggiato con Eden) potrebbe evitare di indicare nel catalogo la voce animazione italiana non perchè nn ci sia ma perchè è proprio scarsa e misera, e forse per chi ha bambini ed è alla ricerca di un mini club italiano......bhè diciamo nn è il massimo, mi è sembrato che i 4 animatori facessero più la vacanzona ai caraibi, tanto più che si limitavano a delle piccole attività diurne in quanto per l'intrattenimento serale c'era solo lìinternazionale, ragazzi dominicani che secondo me erano molto molto validi e coinvolgenti.
Altra noticina stonata: come dicevo all'inizio noi avevamo prenotato per il Golf, arriviamo e ci vediamo dirottati senza alcun tipo di spiegazione al Beach.
Ora, ben vengano questi cambiamenti , tanto più se cme nel ns. caso erano più che vantaggiosi, ma uno straccio di spiegazione da parte del ersonale Eden...bhè forse quello ci voleva.
Appena arrivati non ci interessava nulla, era notte fonda quindi desiderio primario: andare a dormire, ma il gg successivo drante la riunione informativa più persone me compresa hanno chiesto il perchè del cambiamento e a me per ben due volte hanno risposto: "bhè ma il beach è sul mare"..... io avevo voglia di tutto fuorcvhè di attaccarmi a una banalità simile tanto più che ripeto ci avevamo, per così dire guadagnato, ma non credo che queste siano risposte da dare... inventati che il golf lo stavano ristrutturando, non lo so ma non risposte così superficiali e cmq per nulla esaustive.
Quindi in conclusione di tutto ciò aparte queste due noticine stonate ma veramente irrilevanti.......che ho voluto segnalare solo per chi è alla ricerca di una struttura tipicamente italiana gestione italiana animaz. itaaliana...., il mio voto è un dieci a tutto e direi anche alla gente del posto che ho trovato meravigliosamente codiale, solare, amichevole.
Dopo aver visto i paradisi australiani pensavamo che nulla potesse essere più bello, che la natura aveva dato il meglio li in Australia, a punta Cana abbiamo rimesso in discussione tutto ciò!!!!
Partite felici per un posto da sogno che vi farà dimenticare per qualche giorno tutti i pensieri e le preoccupazioni della quotidianità!!!!!!