| |
|
|
| |
|
|
|
|
Repubblica Dominicana - La moneta
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 14-07-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia (Parigi, Costa Azzurra), Spagna (Barcellonax2, Costa Brava), Baleari (Minorca), Grecia (Atene, Corfù, Paros, Milos), Germania (Baviera), Olanda (Amsterdam+Nord), Marocco (Città Imperiali+Agadir),Tunisia (Madhia), Egitto (Safaga),Santo Domingo e... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-07-2004, 13.28.07
Repubblica Dominicana - La moneta
|
|
|
| |
come funzia per i soldi a santodomingo?? mi devo portare i dollari o cambio direttamente gli euro lì? oppure mi porto pochi dollari e la visa?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Sei sempre con noi... |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 17-04-2003
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-07-2004, 14.08.29
|
|
|
| |
Io avevo portato dollari e carta di credito.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 22-09-2003
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-07-2004, 15.38.35
|
|
|
| |
Io avevo portato solo dollari e qualche euro, ma ci siamo accorti ben presto che gli euro vengono accettati ovunque, anzi oramai hanno tutti i doppi prezzi in dollari ed euro.
Comunque la moneta locale è il pesos: 44 pesos corrispondono all'incirca a un dollaro.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 28-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto Creta Vienna Georgia Kenya Maiorca Brasile Isole dei Caraibi Fuerteventura Zanzibar Irlanda Londra Formentera Parigi Naxos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

19-07-2004, 17.26.59
|
|
|
| |
Dollari! In ovunque posto mi hanno sempre chiesto dollari.
Comunque mi valutavano l'euro ed il dollaro allo stesso modo, anche se l'euro valeva di più al cambio.
E naturalmente la carta di credito! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 30-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Londra, Praga, New York, Monaco,
Salisburgo, Innsbruck, Vienna, Budapest,
Tenerife, Sharm, Marsa Alam, Kos,
Rep. Dominicana, Tunisia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-08-2005, 23.19.31
|
|
|
| |
Noi abbiamo portato i dollari ma ormai erano accettati anche gli euro e valutati a seconda del reale cambio. Per resto inferiore al dollaro ti davano i pesos 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-07-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Parigi, Rodi, Rep.Dominicana, Thailandia, Mauritius, Canada, Messico, USA, Sharm el Sheik, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-08-2005, 23.51.05
|
|
|
| |
Ciao a tutti
Mi è capitato più volte di uscire dal villaggio e andare nei negozietti e pagare con euro...faccio un es: avevo preso crema solare e sigarette per un totale di 190 pesos dominicani...non avendoli ho chiesto il valore in euro...loro armati di calcolatrice hanno fatto i loro "conti"...alla fine è saltato fuori che da pagare era 7€..come?? ( con me c'era mio fratello che è un "secchione" in matematica e aveva fatto i suoi calcoli anche lui... 1€ equivalgono a 34 pesos domin.) mi avevano chiesto 7€? che il conto giusto erano 5.50€?...e in dollari mi avevano chiesto 8€!! che invece erano 6.50€!...in qualche modo ti fregano sempre...  (anche se sono pochi..ma a fine giornata si ritrovano con una bella sommetta in più!) noi turisti noi siamo pratici con la moneta estera...cmq! anche se davano in resto pesos dominicani..non servivano....i tagli erano da 10 pesos (in carta!)..oppure monetine da 1ps..2ps..etc...la cosa che costava meno era una cartolina da 30pesos!...alla fine sono tornata a casa con un bordello di moneta!...la cosa migliore è usare la carta di credito!...e pochi dollari...tanto meglio la loro moneta!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-08-2005, 08.33.04
|
|
|
| |
Ammetto che la cosa migliore è usare la carta di credito!
Purtroppo la maggioranza dei mercati non fanno uso della carta di credito, ed allora ho portato gli euro e li ho cambiati là in soldi locali cioè pesos perchè è più facile pagare e ricevere il resto senza fregature.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 23-01-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Maiorca, Minorca, Ibiza, Formentera, Gran Canaria, Turchia, Tunisia, Grecia, S. Domingo, Mar Rosso, Monaco di Baviera, Parigi, Londra, Vienna.... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-02-2006, 11.55.46
|
|
|
| |
Mmm  considerando che sarò in un albergo all inclusive e che probabilmente farò solo l'escursione a saona...quanti dollari mi conviene portareall'incirca? Il necessario per l'escursione e per il resto dello "shopping" l'euro (da cambiare eventualmente con la loro moneta)?
Non so che fareeeee :P
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |