Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Cittā Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Repubblica Dominicana - Samanā

Rispondi
Strumenti

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanā Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-10-2004, 21.58.55 Repubblica Dominicana - Samanā

Io e Tanga trascorreremo il Capodanno a Samanā.
Qualcuno mi sa dare informazioni e consigli?
grazie
Wanda

antonino non č connesso   antonino
Amico del Forum
Album fotografico di antonino
Diari di viaggio di antonino
Video di viaggio di antonino
Gite Fuoriporta e Weekend di antonino
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 01-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Cuba, Venezuela, Repubblica Dominicana, Thailandia, Egitto, Capo Verde

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-10-2004, 10.24.00

Ciao Wanda,
volevo chiederti una cosa, come mai hai scelto la penisola di samana?? Te lo chiedo perchč dei miei amici sono stati a santo domingo per un mesetto e l'hanno praticamente girata un po tutta e mi hanno detto che come bellezza sia di spiagge che di mare la parte sud dell'isola č la migliore (bayaibe) spiaggie bianchissime e acqua azzurra. La parte invece est (punta cana) e quella nord (cabarete) non sono il massimo, dato che samana si trova in mezzo tra punta cana e cabarete e si affaccia sull'oceano atlantico e non sul mar dei caraibi volevo chiederti appunto come mai hai scelto questa localitā.
Grazie

Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanā Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-10-2004, 10.33.18

ciao antonino
la mia č stata una scelta voluta.
Ho letto che il mare pių bello č nella zona di Bayahibe, ma se cercavo un bel mare tornavo alle Maldive.
Quello che ho cercato di evitare č il turismo di massa di quella zona di Bayahibe e Punta Cana.
Nella penisola di Samanā non ci sono ancora molte strutture, c'č Cayo Levantado da vedere, se le balene anticipano di una settimana ce la faccio anche a vederle ....
Beh speriamo bene
ciao
Wanda

Silvia non č connesso   Silvia
Moderatore Senior
Album fotografico di Silvia
Diari di viaggio di Silvia
Video di viaggio di Silvia
Gite Fuoriporta e Weekend di Silvia
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 28-05-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto Creta Vienna Georgia Kenya Maiorca Brasile Isole dei Caraibi Fuerteventura Zanzibar Irlanda Londra Formentera Parigi Naxos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-10-2004, 10.43.03

Sono stata un paio di giorni a Samanā a febbraio scorso e ti posso assicurare che l'acqua di verde non aveva nulla!
Per me uno dei pių bei posti che ho visto! :inlove:

Fortuna oppure no sono riuscita a vedere pure le balene!

Oggi inserisco le foto nell'album cosė le potrai vedere tu stessa!

Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-10-2004, 11.43.37

grazie Klizia oggi guarderō le foto ....
ho visto parecchie escursioni carine da lė, ne hai fatte?
Wanda

Moderatore Senior
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto Creta Vienna Georgia Kenya Maiorca Brasile Isole dei Caraibi Fuerteventura Zanzibar Irlanda Londra Formentera Parigi Naxos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-10-2004, 15.59.42

Sono riuscita ad inserire soltanto due foto... reoccupato: le altre erano troppo grandi questa sera le riduco e poi le inserisco!

Non ho fatto escursioni perche sono rimasta lė soltanto due giorni, perō ti posso dire che ho mangiato delle aragoste... eccezionali!

Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-11-2004, 07.23.22

ancora una domandina per chi č stato a Santo Domingo.
La capitale non č molto vicina da dove andrō io, vale veramente la pena andarla a visitare?
Grazie!!!!
Wanda

Moderatore Senior
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-11-2004, 07.48.33

Ho trascorso mezza giornata nella capitale (stavo aspettando l'aereo prima di ripartire) e se vuoi fare spese ti consiglio di andare a visitare il Mercato Modelo c'č di tutto di pių! Ci avevano detto di non "avventurarci" tra le vie vicine al mercato modelo, dove ci sono le bancarelle perchč pericoloso, ma noi abbiamo fatto un giro ed č stato tutto tranquillo!

Molto pių carino e "pulito" il centro con i suoi bei negozi ed ai lati della strada i venditori di quadri, bellissimi quelli in bianco e nero!

La pietra tipica dell'isola č il Larimal (azzurra, simile alla pasta di turchese) non pregiatissima, ma viene montata sull'argento in bracciali davvero carini!
Si vede pure tantissima giada c'č pure un laboratorio, dove spesso si viene portati quando si fanno le escursioni, ma io non ci sono stata!

La cosa che pių mi ha impressionato č il caos ed i cavi elettrici, un groviglio di fili mai visti in vita mia! :aah:

Forse ho divagato un pō dalla tua domanda, ma spero di esserti stata utile!

Ciao

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilitā delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilitā sull'accuratezza, la precisione, la veridicitā, la completezza, l'utilitā e l'opportunitā di tali messaggi.