nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Repubblica Dominicana - Zanzare e possibili malattie  
Messaggio vecchio 21-12-2004, 20:06   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Repubblica Dominicana - Zanzare e possibili malattie

salve a tutti.premetto che sono una nuova iscritta e sto visitando parekkio il foum prima del mio primo viaggio oltre ocean.verso metà gennaio ho intenzione di andare a s.domingo nella zona di bayahibe ma mi sto un po allarmando per i molto medicinali che mi consigliano di portare.ma è davvero alto il rischio di rovinarsi le vacanze??ho letto anche che i caraibi sono zone a rischio zanzare che provocano gravi malattie.se qualc di voi è stato magari potrebbe spiegermi come potermi difendere.grazie e un bacio

Messaggio vecchio 21-12-2004, 21:11   #2 (permalink)

Amministratore

P

Ciao polly, io sono stato a Santo Domingo due anni fa più o meno nel tuo stesso periodo e non ho avuto alcun problema... ...che medicinali ti stanno consigliando di portare? In ogni caso le zanzare li non sono a rischio malaria (non siamo nella savana africana) e altri problemi non ne vedo. Per tranquillità portati i soliti medicinali che generalmente si portano quando si viaggia: aspirina, tachipirina per eventuali attacchi febbrili, moment o comunque un medicinale simile per il mal di testa, dissenten o imodium per eventuali problemi intestinali, un repellente per le zanzare (nel caso ne trovassi, io non ne ho trovate!) da aggiungere ai medicinali di eventuali cure che stai seguendo.

Vedrai che non ti rovinerai le vacanze!

Buon viaggio e buon divertimento!

Bye

Messaggio vecchio 21-12-2004, 22:00   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

mi hanno consigliato di portare dei buoni medicinali per l'influenza intestinale e di stare molto attenta alle zanzare che possono provocare il cosidetto dengue(malattia tipica).ti volevo chiedere una cosa visto che sei stata il periodo gennaio è adatto o come ho sentito fa freschino?grazie

Messaggio vecchio 21-12-2004, 22:03   #4 (permalink)

Amministratore

P

Il dengue a Santo Domingo non l'ho mai sentito!
Sinceramente non so com'è il clima a Santo domingo a gennaio, ma non credo che sia molto fresco...

Bye

Messaggio vecchio 21-12-2004, 22:05   #5 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

ciao polly
io parto il 29 per Samanà ...porto con me i medicinali di primo soccorso...
Segui i consigli di Effebi e parti tranquilla,
su questo forum c'è tante gente che viaggia e non mi ricordo di aver letto che qualcuno abbia contratto chissà quali malattie.
Non ci pensare e goditi la tua vacanza!!!!
ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 21-12-2004, 22:33   #6 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

polly qualcuno ha voluto solo esagerare nel darti consigli.
Visito molto spesso l'area Caraibica, soprattutto ad agosto, stagione più umida, quindi teoricamente con più zanzare.
Mai avuti problemi di nessun genere, il peggio che può essermi capitato in 3 o 4 settimane di permanenza una o due punture in tutto.
Dengue? Ma daiiiii, se vai nella foresta Amazzonica, in Brasile nell'interno, ma non nelle Isole dei Caraibi.
Per l'intestino bisogna stare attenti agli sbalzi di temperatura fra l'esterno ed i locali chiusi, oppure negli autobus o taxi durante le escursioni, usano tenere l'aria condizionata a temperature polari, quindi lo sbalzo può procurarti dei problemi alla pancia o allo stomaco, se sei delicata.

Goditi tranquillamente la tua vacanza e soprattutto parti tranquilla.

Messaggio vecchio 22-12-2004, 08:18   #7 (permalink)

Moderatore Senior

P

Sono stata ai Caraibi lo scorso febbraio, e quello che ti posso dire è che tutto era tranne freschino!
Fa molto caldo, vedrai che ti divertirai!

p.s. occhio alle noci di cocco!

Messaggio vecchio 22-12-2004, 12:52   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Io non ho avuto neanche problemi intestinali pur essendoci stata ad agosto ed essendo soggetta a questi tipi di problemi. Confermo la presenza dei mosquitos ...zanzare + piccole delle nostre ma molto + "voraci" ti lasciano punture piccole che prudono per poco poi scompaiono nessun bubbone pruriginoso. Diciamo che a differenza delle nostre non si fanno problemi a pungerti in faccia cosa che qua a me succede di rado ma a gennaio ce ne saranno meno di sicuro io mettovo il repellente ovunque cmq dopo le ore 19.

Rispondi