Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Repubblica Dominicana - Escursioni  
Messaggio vecchio 13-03-2005, 19:11   #1 (permalink)

Ex-Amministratrice

P Repubblica Dominicana - Escursioni

Visite ed escursioni nella Repubblica Dominicana

Santo Domingo

Numerosi edifici religiosi e civili risalenti all’epoca coloniale sono giunti sino ai nostri giorni sopravvivendo non solo ai terremoti ma anche all’assalto dei pirati.
L’escursione prevede la visita della zona coloniale, del quartiere vecchio, dell’acquario e una sosta al Mercato Modelo dove si può acquistare un po’ di tutto.

Isla Saona

Escursione alla splendida isola che fa parte del parco naturale dell’Este. Pic-nic sull’isola e sosta per un bagno nelle sue acque cristalline.

Isola Catalina e Altos de Chavon

Un altro gioiello della Repubblica Dominicana è l'Isla Catalina. Qualcosa di veramente attraente, solo spiagge incontaminate.
Il villaggio di Altos de Chavon è la ricostruzione di un villaggio spagnolo riprodotto secondo lo stile architettonico del XVI sec. Da Chavón partono escursioni che portano il turista in un paesaggio unico, quello del fiume di Chavón: gole profonde in cui si intrecciano palme e un'atmosfera intatta. Qui sono state girate le scene di Apocalypse Now e King Kong

escursioni penisola di Samanà

Cayo Levantado

Da Samanà parte l’escursione per questa piccola isola che durante l’inverno è giustamente famosa per il passaggio delle balene nella baia: al largo di Cayo Levantado si vedono gli enormi dorsi scuri inarcarsi sulle onde e spruzzi altissimi salire verso il cielo...un’emozione insuperabile per chiunque abbia voglia di scoprire un aspetto differente dell’isola.

Parco Nazionale di Los Haitises

Questo altipiano calcareo disabitato e ricoperto da rampicanti, possiede più di 10.000 bonsai di pan de azùcar, spettacolari formazioni rocciose, grotte piene di incisioni. La più famosa è la Boca del Diablo, una cavità magica popolata di stalattiti e stalagmiti con canali colorati ed enormi gallerie.

Salto del Limon

Vi si giunge percorrendo i sentieri a piedi o a cavallo per 40 min.,
giungendo alla cascata principale (salto di 60 mt.), dove ci si può tuffare in acque fresche e cristalline.

e per finire una passeggiata lungo una delle splendide spiagge di Samanà.... questa è playa Coson.

Naturalmente queste sono solo alcune della escursioni possibili nella Repubblica Dominicana. Vari jeep safari permettono di addentrarsi nella foresta dominicana, visitare luoghi selvaggi, villaggi caratteristici, piantagioni di canna da zucchero …

A voi ora raccontare i luoghi più belli visitati.

Messaggio vecchio 13-03-2005, 19:45   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao! Sono stata a S.Domingo due mesi fa precisamente a Playa Bavaro, posto bellissimo, vicino a Punta Cana. Delle escursioni ho fatto un'intera giornata in gita in jeep safari alla scoperta dei villaggi dominicani e villaggi haitiani, della coltivazione di canna da zucchero, cacao, caffè,ecc. E' stato molto divertente ed è stata un'esperienza bellissima! Se fate quest'escursione da me ben consigliata portate le penne, le caramelle da donare ai bambini.
Poi ho fatto un'escursione di intera giornata all'isola Saona che è davvero spettacolare, bellissima come una favola!
Ho visitato pure la città di San Domingo, non è stato un granchè: visita al museo di Cristoforo Colombo ed una famosa chiesa....non mi è piaciuta molto...Mi è piaciuta di più la citta di Avana a Cuba che ci sono stata nell'anno scorso.
Non ho potuto vedere la cascata del Limon nella penisola Samanà perchè il mio villaggio IFA Villas Bavaro non proponeva quest'escursione. Pazienza!

Messaggio vecchio 13-03-2005, 20:30   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Questa thread è proprio al mio caso!!
Devo partire il 28 marzo e così ho già un idea chiara su quali escursioni fare!!!!
Peccato che ho solatanto una settimana e nn potrò fare tutte quelle escursioni, anche perchè vorrei un po di relax!!!!!!!
appena tornerò vi farò sapere!!!
Ciao

Messaggio vecchio 14-03-2005, 12:02   #4 (permalink)

Giramondino non più attivo

P

Ottma iniziativa Trappolina.
Personalmente le cose che più mi sono piaciute nella settimana a Santo Domingo sono state tre.
Il Parco di Haitises che,pioggia a parte,è veramente spettacolare come luogo e come natura.Andarsene da S Domingo senza vederlo è un vero peccato.
Il Salto del Limon,luogo splendido e con un pizzico di avventura per raggiungerlo.Sia il tratto a cavallo che la "passeggiata" finale.
E poi la Playa Cason a Samanà.Chilometri di splendida spiaggia con le palme fino in riva al mare..indimenticabile.
Tanganica

Messaggio vecchio 24-08-2005, 22:44   #5 (permalink)

Giramondino

P

Noi siamo appena tornati da Punta Cana, abbiamo fatto l'escursione con le jeep e Saona. Secondo noi sono un po' troppo care per quello che ti offrono (circa 85 dollari a persona). Quella con le jeep è stata divertente e interessante ma saona un po' troppo pesante: dopo due ore di pullman per arrivare a Bayahibe abbiamo preso il catamarano per altre tre ore (noiosissimo) con arrivo a saona intorno alle 13, pranzo veloce e partenza dall'isola alle 14.45 per rientrare con la lancia (mezz'oretta compresa sosta alle piscine naturali). Altre due ore di pullman per arrivare in albergo alle 19! Forse è stata organizzata male dal tour operator, sta di fatto che all'isola ci siamo rimasti meno di due ore. Abbiamo sentito che altre persone avevano fatto andata e ritorno con la lancia (molto più divertente e veloce)... Pazienza, in fondo è stato bello lo stesso!

Messaggio vecchio 24-08-2005, 23:04   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Pensate che io in 10 gg di paradiso non sono neanche riuscita a fare un escursione??...mi prendeva tanto Saona...ma era tutto pieno!! poi il prezzo!! 60$ a testa! ossia...50€!...poi fare il Crazy Weels...80$!!...mi sentivo male!! Vado dall'altra parte del mondo spendendo soldi in fatiche e messi da parte 12 mesi!....pensavo che costassero poco le escursioni...almeno 20/30$...invece...(scusate l'O.T.)...non sono riuscita a vedere quello che volevo vedere!!

Messaggio vecchio 25-08-2005, 00:29   #7 (permalink)

Giramondino

P x kitty81

Anche io in 10gg nemmeno un'escursione!!eppure 2 le avevo anche pagate....purtroppo la mattina non sono mai riuscita a svgliarmi!!Ho fatto tutto mare e sole ( che cmq ai Caraibi non è poco),massaggi,treccine,merengue(si scrive così?),ecc....ma quanto mi sono divertita quei 10 gg nessuno immagina....e anche senza escursioni!

Messaggio vecchio 25-08-2005, 00:51   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Beh anche io mi sono divertita lo stesso e più che altro rilassata!!...dimenticando tutto! Alla mattina alle 6.30 ero già sveglia e alle 8 già in spiaggia fino alle 18! ...sole e mare....balli latino americani..e treccine anche io (visto che con l'umidita i capelli non stavano in ordine!)...l'unica cosa che rimpiango sono le escursioni e Saona....amici che ho conosciuto al villaggio mi hanno detto: "avrai un motivo in più per ritornarci..."..prima o poi tornerò e vedrò l'isola di Saona!...adoro il paradiso dei tropici!!...X chi l'ha vista cosa mi potete dire di quell'isola?

Rispondi