Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Repubblica Dominicana - Trasporti interni

Rispondi
Strumenti

pida non è connesso   pida
Nuovo del Forum
Album fotografico di pida
Diari di viaggio di pida
Video di viaggio di pida
Gite Fuoriporta e Weekend di pida
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-06-2005, 16.43.39 Repubblica Dominicana - Trasporti interni

Domandina....andrò a fine luglio al Gran Dominicus,mi chiedevo..per raggiungere Santo Domingo città da Bayahibe bisogna necessariamente noleggiare un'auto o è possibile utlizzare qualche trasporto interno?
Grazie a tutti,Anna

pida

Giramondino Affermato
Album fotografico di Messicanina
Diari di viaggio di Messicanina
Video di viaggio di Messicanina
Gite Fuoriporta e Weekend di Messicanina
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 01-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Jerba, Sharm el Sheikh, Cuba, Messico, Santo Domingo, Tanzania e Zanzibar, Hurghada, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-06-2005, 01.45.44

Ciao
io ero al viva dominicus e fuori dal villaggio partiva la gua-gua che sostava a Bayahibe e poi proseguiva x La Romana,da qui altri pulman piu' grandi ti portano a Santo Domingo....te lo consiglio!!!! bellissimo!!!!

Nuovo del Forum
Diari di viaggio di pida
Video di viaggio di pida
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-06-2005, 22.16.56

Ma i pullman grandi che da La Romana vanno a Santo D.non vanno prenotati?

pida

lella67 non è connesso   lella67
Amico del Forum
Album fotografico di lella67
Diari di viaggio di lella67
Video di viaggio di lella67
Gite Fuoriporta e Weekend di lella67
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: jamaica, alonissos, skiathos, creta, rodi, naxos, paros, francia, spagna, belgio, olanda, tunisia, rep.dominicana, turchia, egitto

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-06-2005, 11.59.12

... in Italia non si prenota il pullman del trasporto pubblico. Non credo che in Repubb. Dominicana siano tanto avanzati...

Giramondino Affermato
Album fotografico di Messicanina
Diari di viaggio di Messicanina
Video di viaggio di Messicanina
Gite Fuoriporta e Weekend di Messicanina
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 01-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Jerba, Sharm el Sheikh, Cuba, Messico, Santo Domingo, Tanzania e Zanzibar, Hurghada, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-06-2005, 17.29.19

Assolutamente no non vanno prenotati....quando arrivi a La Romana nella stazione dei pulman verrai letteralmente assalita da dominicani che ti vogliono vendere il passaggio del pulman x Santo Domingo,vedi tu poi chi ti sembra piu' onesto,in generale i prezzi sono bassi ma non ricordo quanto ho pagato....non spaventarti x la loro insistenza...e porta pazienza xche' in generale i pulman partono solo quando sono pieni....
quando arriverai alla capitale invece,se vorrai prendere altri pulman dalla stazione,vedrai che e' tutto tranquillo come in Italia(x modo di dire) con gli sportelli e gli impiegati che ti vendono i biglietti e tutti i tabelloni con gli orari....xo' le distanze in km sono relative,tieni presente che le loro strade fanno pena e ci vuole il doppio del tempo....
io da Santo Domingo x arrivare a Sanchez nella penisola di Samana' ho impiegato 7 ore xo' e' stato bello attraversare l'isola
se hai bisogno chiedi pure..ciao

Nuovo del Forum
Diari di viaggio di pida
Video di viaggio di pida
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-06-2005, 09.01.05

Grazie!Considerando che abbiamo con noi un fardellino di quasi 3 anni,forse opteremo per l'automobile!
Certo avrei preferito di gran lunga i mezzi locali,ho girovagato x il Messico in questo modo ed è stato fantastico!Senti un pò che cosa ho ideato.
Siccome capito da quelle parti durante la settimana del Festival del merengue di Santo Domingo,alloggiando al Gran Dominicus,ho prenotato una notte in città così potrò godermi la città un paio di giorni senza i sali scendi compra dei tour organizzati dai villaggi e in più una serata con baldoria all inclusive...ma mi chiedo...sempre x il fardellino di quasi 3 anni..non sarà un pò troppo?
Qualcuno è stato da quelle parti con "fardellini"?!!!Da classica mamma italiana sono un pò preoccupata!!!
Ciao e grazie

pida

gioiap72 non è connesso   gioiap72
Nuovo del Forum
Album fotografico di gioiap72
Diari di viaggio di gioiap72
Video di viaggio di gioiap72
Gite Fuoriporta e Weekend di gioiap72
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 30-09-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-09-2005, 16.36.20 trasporti interni

Tra qualche settimana andrò a santo domingo.
Non ho acquistato un pacchetto perchè ho trovato un'offerta molto vantaggiosa su un volo charter e successivamente, tramite un'amica, ho prenotato un appartamento a juan dolio, che avrei intenzione di tenere come base per gli spostamenti, visto che è in una posizione centrale e vorrei visitare ogni giorno una spiaggia diversa.
Unico problema: arriverò all'aeroporto La Romana alle 22.30 e non ho il tranfer per il residence. Credo che a quell'ora non ci siano più pullman di linea per juan dolio, quindi dovrò prendere il taxi?
Qualcuno ha idea di quanto mi costerà?
Converrà invece noleggiare una macchina?
Ciao a tutti

Stefysea non è connesso   Stefysea
Giramondino Affermato
Album fotografico di Stefysea
Diari di viaggio di Stefysea
Video di viaggio di Stefysea
Gite Fuoriporta e Weekend di Stefysea
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 20-09-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Maldivex2, Rep.Dominicana, Londrax3, Isola di Roatan Honduras, Bahamas, Mauritius, Egitto:Sharm ed El Quseir, Fussen (Germania)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-09-2005, 17.02.02

Ciao io posso dirti che per spostrarti internamente puoi utilizzare il motorino o la macchina...di preciso non so quanto costa, ma quando sono stata nella Rep.Dominicana...ho utilizzato il motorino per spostarmi, praticamnte loro ti portano in motorino ovunque tu gli chieda...però io sono stata non proprio nel centro o a Santo Domingo ma a Samanà...e li funziona così.

Next holiday: Caraibi!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.