Si può vivere in tutto il mondo se si riesce ad accettare la situazione e la mentalità del posto in cui si desidera vivere. Io sono mezza dominicana e ti posso solo dire che vivere nel mio paese non è facile. La Rep. Dominicana è tuttora un paese in via di sviluppo. Ai turisti sembra tutto bello e tutto roseo ma la realtà è molto diversa. La maggior parte dei stranieri che lavorano e risiedono nella Rep. Dominicana finiscono per pentirsene e molti di loro cercano di tornare in patria. Ci sono tuttora problemi enormi che non interessano i turisti ma toccano comunque chi ci vive e ci lavora. La corruzione è devastante e praticamente non muovi un passo se non paghi gualcuno. Stranieri che vogliono gestire o acquistare locali/appartamenti/società o ristoranti devono affidare il 50% della proprietà ad un dominicano. In molti casi finisce male.... Investire è una cosa poco sicura anche perchè bisogna essere pratici del posto e delle abitudini della gente e bisogna esser dotati di una pazienza enorme.
invece trasferirsi la per lavorare in un villaggio si potrebbe fare??? a me piacerebbe lavorare al viva dominicus come cantante pianobar e karaoke....e per scappare dall'inverno italiano, poi mi piace cmq la gente del posto....oppure se uno si trasferisce comprando casa e campando di rendita ha sempre dei problemi??? spiegami un po'....con 500 o 1000 euro al mese la ci campi bene???
viaggiare ai tropici...sole mare belle donne e ruhm sono la cosa piu' bella del mondo!!!!!!!
non tanto bene come pensi. tu sei giovane e capisco che hai tanti sogni. Trovare un posto di lavoro nei villaggi non è facile per diversi motivi. Per prima cosa si è pagati male è per questo motivo tendono ad assumere giovani locali che costano meno di quelli stranieri. Uno stipendio per animatore si aggira sui 400 euro mensili per gli stranieri e 200 circa per i locali. Se sai solo cantare poi te ne danno anche meno. Il mestiere dell'animatore è molto duro perchè sei il primo ad alzarti e l'ultimo ad andare a nanna... si insomma devi intrattenere i turisti per quasi 24 ore. Tutt'altro che una vacanza! L'alloggio, cibo e bevande non sempre sono compresi nello stipendio.
I villaggi sono un mondo chiuso... fuori non c'è quasi nulla da vedere. Le discoteche, i ristoranti e tutto il rersto si trovano quasi sempre all'interno delle strutture alberghiere. Dopo qualche settimana anche la più bella spiaggia stufa e nei hai abbastanza di sentire sempre la stessa musica e ti sembrerà di essere una gallina nel pollaio. I balletti, le canzoncine e i buffet stancano presto. Dovrai essere gentile con tutti anche quando vorresti spaccare il mondo è devi trattare ogni donna come se fosse la più bella del mondo anche se invece è una vecchia zitella grassa che ha 40 anni più di te... ti assicuro che non è facile.
Se il tuo scopo invece è quello di stringere contatti intimi con le ragazze dominicane.... al'interno del villaggio è praticamente impossibile. L'amministrazione scaccia gli occhi per i giovani locali ma gli animatori stranieri non possono permettersi giochi di questo genere. Contatti tra gli animatori sono rarissimi e si rischia l'espulsione e le turiste hanno certamente più interesse per i ragazzi con la pelle color cioccolato.
La gente del posto non è diversa che in altri posti del mondo. Tu sei è rimarrai sempre uno straniero e quindi ti riservano un trattamento diverso di quello che si riservano tra di loro. Il razzismo, l'invidia e la freddezza esistono in tutte le parti del mondo così come anche la falsità. Quando però si accorgono che non sei più turista l'atteggiamento cambia radicalmente e aumenta anche l'ostilità e la diffidenza. Nei posti dove sorgono i villaggi turistici prima non ci abitava nessuno e quindi non c'è quasi nulla di originale e i dominicani che vivono lì sono attirati solo dai facili guadagni.
I prezzi negli ultimi 4 anni sono lievitati quasi alle Stelle. Ovunque andrai ti toccherà sempre pagare almeno il triplo del costo reale di qualsiasi prodotto. Il costo della vita per gli italiani e quasi pari a quello in Italia e molte cose costano anche di più. Per l'acquisto di una casa di qualità accettabile devi spendere minimo 80'000 euro. L'acquisto della casa è legato a molte pratiche burocratiche e molte tasse da pagare un pò quà e un pò la.... se invece tratti con le agenzie.... il 20% del prezzo resta nelle tasche dell'agenzia. Se invece contatti un venditore del posto corri il rischio di restare senza soldi e senza casa. Far costruire una casa non ti conviene... ci perdi soldi tempo e salute. Molta gente chiama sociètà straniere perchè non si fidano della manodopera locale. Il problema è che con le società straniere le case costano quasi come da noi. Se invece ti affidi agli operai locali devi sorvegliare continuamente i lavori altrimenti ci mettono 10 anni per mettere su un muro. Devi comunque occuparti personalmente dell'acquisto del materiale altrimenti ti fanno pagare quello di serie A e ti rifilano quello di serie C.
Per fare un riassunto con 500 euro al mese non vivi come un re... devi stringere la cinghia anche lì...
che dire...sei stata davvero esauriente e chiara....praticamente pero' hai quasi descritto come un inferno quel paradiso che invece credevo che fosse.....mamma mia certo che a leggere quello che hai scritto passerebbe a chiunque la voglia di lavorare e vivere li.....se non fosse per il clima che io adoro molto.....interessante anche il discorso sulle animatrici....io infatti mi sono fulminato con un animatrice ma avevo sentito dire anche io che era quasi impossibile stringere un rapporto intimo se non al di fuori del villaggio.....me lo confermi anche te???!!
quindi se volessi cominciare una relazione con una dominicana animatrice la dovrei portare in italia???
comunque ad ottobre ci torno 15 gg in repubblica dominicana...torno al viva dominicus per 15 gg.... grazie delle informazioni e se ti va rispondi alle domande....ancora grazie...troppo gentile... a presto
quando rispondi clicca su Rispondi e non su Riporta
viaggiare ai tropici...sole mare belle donne e ruhm sono la cosa piu' bella del mondo!!!!!!!
l'ultima domanda poi ti lascio in pace.....ma dove bisogna andare allora a passare i 5 mesi invernali se uno vuole il clima caldo anche d'inverno senza avere problemi????? domanda da un milione di dollari....
Non vorrei rompere i tuoi sogni... ma ti capita di perdere la testa per una animatrice dominicana certamente non puoi portarla con te già dopo 15 giorni anche perchè per ottenere i documenti regolari ci vogliono spesso settimana. Durante la tua attesa in Italia la tua bella sicuramente non se ne sta come una suora in convento. La gente che lavora là cresce già con l'idea che bisogna sfruttare tutto ciò che ti porta guadagno... quindi nel frattempo si dedicherà al prossimo turista finchè non riesci a portarla via e lei si renderà conto che in Italia la vita non è quello che si credeva lei.
ma perchè le animatrici possono andare con i clienti del villaggio??? io con lei non c'ho fatto assolutamente niente...poi lei è giovane...ha 21 anni....credo cmq che in italia vivrebbe sicuramente meglio economicamente...non trovi????....
messaggio modificato dallo Staff
Non cliccare su Riporta ma su Rispondi
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.