Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Repubblica Dominicana - Las Terrenas

Rispondi
Strumenti

Sanzen non è connesso   Sanzen
Nuovo del Forum
Album fotografico di Sanzen
Diari di viaggio di Sanzen
Video di viaggio di Sanzen
Gite Fuoriporta e Weekend di Sanzen
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 30-03-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-04-2006, 14.46.40 Repubblica Dominicana - Las Terrenas

com'è la zona di las terrenas?per quel poco che ho potuto vedere,tramite internet,è un gran bel posto...parlo per quanto riguarda il paesaggio,la natura,il mare ecc,ecc...ci sono un sacco di ville in affitto...decisamente più tranquilla e meno caotica di boca chica.
per quanto riguarda il resto (vita notturna,locali,divertimenti vari)cosa potete dirmi?

grazie!

Giramondino Affermato
Album fotografico di Messicanina
Diari di viaggio di Messicanina
Video di viaggio di Messicanina
Gite Fuoriporta e Weekend di Messicanina
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 01-02-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Jerba, Sharm el Sheikh, Cuba, Messico, Santo Domingo, Tanzania e Zanzibar, Hurghada, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-04-2006, 16.25.14

Ciao Sanzen
io ci sono stata nel 2003 e mi e' piaciuta un sacco...
diciamo che e' una zona molto meno turistica di Punta Cana, Bavaro e Bayahibe,quindi anche la vita notturna e' piu' limitata ma x quel che ho visto non mancano i ristorantini sul mare e i negozietti dove fare shopping....io ero in un residence un po' fuori dal centro e dovevo percorrere una strada sterrata di circa 1 km x andare in paese e addirittura senza luce, e' un po' come tornare indietro nel tempo.... si possono noleggiare scooter e quad x girare e fare le escursioni con i motoconcho(ragazzi che ti fanno da taxi con il motorino,noi eravamo in sella in tre). da vedere ci sono diverse spiagge incontaminate e selvagge e da non perdere il salto del Limon,una cascata molto carina che si raggiunge a cavallo lungo un sentiero davvero scivoloso,che avventura!!!!
se vuoi altre info scrivimi pure...
questo era il mio residence www.playacolibri.com

Kira non è connesso   Kira
Giramondino
Album fotografico di Kira
Diari di viaggio di Kira
Video di viaggio di Kira
Gite Fuoriporta e Weekend di Kira
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-04-2006, 18.08.39

Ciao Sanzen,
che bei ricordi a Las Terrenas!!!
E' stato il mio primo Viaggio, il mio primo volo!!
Sarà frose per questo che sarà per sempre tra i miei ricordi più belli.
Io sono stata 18 giorni prenotando solo il volo nel febbraio 98, un sacco di tempo fa, ora mi sa che le cose sono molto cambiate.
Quando ero stata io non c'erano villaggi turistici, né grandi hotel, la zona era ancora "vergine"
C'erano spiaggie immense e incontaminate. Pensa che per raggiungere la spiaggia di Coson (nei dintorni di Las Terrenas), che ora è piena di Hotel e villaggi turistici a detta di chi c'è stato, abbiamo dovuto attraversare a piedi un fiumiciattolo raggiunto con il motoconcho, passando tra la foresta. Una meraviglia!!! Il mare non è il massimo, non c'è barriera corallina e per questo è un pò mosso, ma dipende anche dal periodo in cui vai.
A distanza di 8 anni di mari ne ho visti di molto più belli ma tornerei volentieri a Las Terrenas.
Io alloggiavo in un residence di un'italiano al centro del paese, attaccata a noi c'erano 2 discoteche, una era il Nuevo Mundo frequentata in prevalenza dai dominicani e un'altra di cui non ricordo il nome piena di turisti.
Noi manco a dirlo eravamo sempre al Nuevo Mundo!!!
Mi piace stare a contatto con la gente del posto.
Il paesino era piccolino ma carino, con qualche bar ristorante e negozietti. Mi piacerebbe vederlo ora per sapere com'è cambiato.
Partirò il 24 aprile per la Repubblica dominicana, ma stavolta andrò a Bayahibe. Ho solo una settimana e ho trovato un'offertona per un villaggio, non me la sono lasciata scappare.
Se avrò voglia di farmi una mazzata di viaggio in pulman farò una capatina a Las Terrenas perché muoio dalla voglia, ma sai una settimana è un pò pochina, non so se ci riuscirò.....
Comunque se non sarà stavolta il viaggio sarà solo rimandato. Un giorno ci tornerò....
Ciao ciao
Miky

Joe 2005 non è connesso   Joe 2005
Nuovo del Forum
Album fotografico di Joe 2005
Diari di viaggio di Joe 2005
Video di viaggio di Joe 2005
Gite Fuoriporta e Weekend di Joe 2005
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-09-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: slovenia austria franciainghilterra germania rep ceca ungheria canarie rep domenicana maldive mauritius mexico sharm

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-04-2006, 01.06.25 Re: Repubblica Dominicana - Las Terrenas

Sono stato a las terrenas a gennaio-febbraio.
Il clima è buono (pessimo quello di sosua e cabarete dove -per il secondo anno consecutivo- ho trovato intere giornate di pioggia e nuvolo). Tutto quello che hai trovato su internet è esatto, anche meglio. Per quel che riguarda la vita notturna ti aggiungo che da dicembre 2005
hanno aperto in un noto hotel anche un casinò con roulette, bj, poker caraibico e.... poker Hold'em. Se ci ho vinto qualcosa io -notoriamente un pollo - vuol dire che è un ambiente ancora pulito. Joe 2005

Qualcuno può darmi delle informazioni su El Gouna-egitto. vorrei andarci in gennaio 06. Ho letto da qualche parte che c'è un casinò con punto banco. E' vero?

Josh non è connesso   Josh
Amico del Forum
Album fotografico di Josh
Diari di viaggio di Josh
Video di viaggio di Josh
Gite Fuoriporta e Weekend di Josh
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 13-04-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: caraibi, messico, europa, tunisia, kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-05-2006, 12.29.32

Ciao,
posso chiederti se poi hai raggiunto Las Terrenas da Babahibe??? Io vado a Luglio e vorrei proprio farla questa "pazzia"... puoi darmi qualche consiglio a proposito??? Persone da contattare?? mezzi (e tempi) con cui spostarsi??? Grazie mille. ciao

Kira non è connesso   Kira
Giramondino
Album fotografico di Kira
Diari di viaggio di Kira
Video di viaggio di Kira
Gite Fuoriporta e Weekend di Kira
Viaggiatore
Giramondino dal: 31-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Cayo Largo, Croazia, Cuba, Formentera, Hong Kong, Honduras, Jamaica, Kenya, Lampedusa, Maldive, Messico, Monaco di Baviera, Mauritius, Praga, R.Dominicana, Sharm, Tenerife, Thailandia, Zanzibar

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-05-2006, 12.41.16

Ciao Josh,
Mi dispiace non poterti aiutare ma alla fine questa pazzia non l'ho più fatta, una settimana è così poca che non ci sono riuscita...
Nello scorso viaggio ho raggiunto Las Terrenas dalla capitale e l'ho fatto in pulmann. Mi sembra che c'ho messo dalle 4 alle 5 ore, per fortuna era un pulmann decente con l'aria condizionata e non quelli che cadono a pezzi.
Non saprei dirti se ci sono questi collegamenti da Bayahibe ma una volta lì credo che chiedendo informazioni potrai farcela.
Ciao ciao
Miky

Bruna75 non è connesso   Bruna75
Giramondino
Album fotografico di Bruna75
Diari di viaggio di Bruna75
Video di viaggio di Bruna75
Gite Fuoriporta e Weekend di Bruna75
Viaggiatore
Giramondino dal: 02-01-2006
Paesi visitati: tanti

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-08-2006, 22.52.50

Las Terrenas 7 anni fà era un villaggio von 300 famiglie che ci vivevano stsabilmente. Las Terrenas oggi è una cittadina con oltre 20'000 abitanti. Non c'è un piano regolatore, non ci sono le fogne. Quando piove si intasano i pochi canali e si riempe tutto di melma. Il turismo ha portato loro il vantaggio del materialismo ma non ha portato ai locali il senso di responsabilità per smaltire i rifiuti. La mia gente getta tutto nei fiumi, dal frigorifero ai mobili, dalla plastica alle bombole di gas fino alle moto. Quando piove tutto finisce inesorabilmente in mare e il paradiso si trasforma in una gigantesca latrina puzzolente e se non fossero i stranieri a rimboccarsi le maniche e far sparire tutto in poche ore... sulle foto invece di vedere le palme vedreste soltanto montagne di rifiuti.

Altro fenomeno da brividi e che con il turismo è arrivata la peggior sorte di prostituzione, quella dei minori. Anche a Las Terrenas purtroppo nei locali si vedono molte scenette che in qualsiasi paese europeo farebbero finire dietro le sbarre molti attempati ma chissà perchè quelli che vengono da noi dimenticano di mettere in valigia scrupoli e coscienza.

Joe 2005 non è connesso   Joe 2005
Nuovo del Forum
Album fotografico di Joe 2005
Diari di viaggio di Joe 2005
Video di viaggio di Joe 2005
Gite Fuoriporta e Weekend di Joe 2005
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 26-09-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: slovenia austria franciainghilterra germania rep ceca ungheria canarie rep domenicana maldive mauritius mexico sharm

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-10-2006, 23.58.27

X bruna 75 - Su compagni di viaggio ho scritto quanto segue:
"E allora mi va di raccontare come trascorrevo le mie giornate a Las Terrenas a Feb 06. Alloggiavo in un residence spazioso con soggiorno cucina bagno. Alle 9-9,30 mi svegliavo, facevo colazione con caffè biscotti e marmellata e subito in spiaggia - a 50 metri- per comprare un pesce, aragosta o gamberoni reali. Portavo tutto in camera, pulivo e mettevo in frigo. Mi preparavo per il mare e via a coson, bonita, punta ...non ricordo. Subito in acqua per una nuotata rigenerante e poi disteso al sole o a leggere sotto una palma. Poi iniziava la lunga passeggiata di rientro con frequenti tuffi rigeneranti e soste con sempre la bevuta di un cocco fresco. Rientravo verso le 16. Mi preparavo l'aragosta o il resto con contorno di pomodoro o patate. Il tutto innaffiato con due o tre bicchieri di vino bianco gelato. Pulivo facendo la gioia di un paio di gatti della zona e andavo a riposare sino alle 21. Doccia e raggiungevo il casinò per una partita al tex H o pkrcaraibico ad importi veramente contenutissimi. Rientravo all'1 o le 2 max le 3, leggevo e mi riaddormentavo.
Io non vedo l'ora di tornarci! Saluti Joe 2005"

Credimi, è la pura verità, ma non solo, là ho incontrato tanti altri italiani "normali" lì per godersi una bella vacanza con sole mare e pesce. Fai male a mandare una immagine così squallida dei tuoi posti. C'è prostituzione per chi ci vuole andare ma ce n'è tanta anche in Italia. I malati e deviati che vanno con le bambine purtroppo ci sono dovunque. C'è del brutto in ogni parte del mondo. Ma il tuo paese è meraviglioso per la sua stupenda natura e in molti ci andiamo solo per le VACANZE! Saluti Joe 2005

Qualcuno può darmi delle informazioni su El Gouna-egitto. vorrei andarci in gennaio 06. Ho letto da qualche parte che c'è un casinò con punto banco. E' vero?

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.