nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - Ixia - Avra Beach  
Messaggio vecchio 28-04-2006, 10:14   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Rodi - Ixia - Avra Beach

ciao! qualcuno e' stato all'Avra Beach a Ixia? o comunque, com'e' la zona? so che c'e' vento ma e' sopportabile? mio marito fa windsurf: ci sono centri x il noleggio? so che la spiaggia e' in ghiaia, ma il mare e' bello? grazie a tutti!

Messaggio vecchio 26-02-2007, 09:25   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao volevo chiederti se alla fine ci sei stata in questo hotel, sai vorrei prenotare x quest'estate proprio li....

Messaggio vecchio 26-02-2007, 16:23   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao mary.sol
ixia: zona molto ventilata ideale per sport acquatici. hotel avrà buono hotel recentemente rinnovato, direttamente sul mare....

se hai qualche curiosità sull'hotel o su rodi chiedi pure.... io la conosco molto bene, ciao ciao

Messaggio vecchio 06-03-2007, 12:13   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao Vale peg tu quando sei stata a ixia noi andremo ad agosto e volevamo alloggiare in questo albergo...
Tu come ti sei trovata è pulito? si mangia bene??le camere??
La zona di ixia com'è la sera si può fare qualche cosa ??
Ho letto che è molto ventilata, ma da fastidio...
La spiaggia circostante all'albergo com'è il mare e limpido molto mosso??
Visto che ho letto che conosci bene rodi puoi darmi alcune informazioni sull'isola io vorrei visitarla molto visto che ho due settimane...
L'albergo sai se da il mangiare al sacco??
ti ringrazio in anticipo mi sa che ti tormenterò con mille domande
ciao

Messaggio vecchio 06-03-2007, 14:40   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao mary.sol io personalmente non ho alloggiato all'avra beach, anzi a dirti la verità io lavoro a rodi durante l'estate e sono ben 5 estati che trascorro li...

l'hotel cmq lo conosco... mangiare è un all inclusive di tipo internazionale.... non si mangia come da noi, ma a mio parere non è male (rispetto allo standard degli hotel greci) e trovi le solite cose che trovi in tutti gli all inclusive... pasta, pizza, hamburger, patatine, pesce etc... è previsto il pranzo al sacco

è direttamente sul mare e come ti ho gia detto si tratta della zona più ventilata dell'isola.... di solito non da fastidio, anzi ti abbronzi senza sentire niente... ma ci sono delle giornate in cui soffia veramente forte e allora qualche fastidio lo senti.... di solito abbastanza mosso.... onde direi costanti (quindi questo lo devi mettere in conto)

visto che hai due settimane ti consiglio di noleggiarti un auto e di girare... l'isola è bellissima.... ci sono spiagge diverse... dalla sabbia, agli scogli, ai ciottoli... dalle calette alle grandi distese... spiagge da non perdere Kalithea, A.Quinn, Afandou, Agathi beach, Tsampika, Lindos, baia di S. Paolo, Kiotari, Gennadi, Prassonissi...

per la sera ad ixia in realtà non c'è tantissimo.... si tratta di un lungomare (il villagio di ixia non esiste) e trovi per lo più minimarket, ristorantini e pochi locali ma molto turistici.... cmq in 5 minuti sei a Rodi città e li ti consiglio città vecchia x l'atmosfera che c'è di sera.. tutta illuminata con luci soffuse e piena di localini caratteristici dove fermari a bere qualcosa e ascoltare musica... città nuova (via orfanidu) se vuoi pub, discopub....

se hai altre cose da chiedere... fai pure... io adoro rodi !!!
ciao ciao

Messaggio vecchio 08-03-2007, 14:57   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

grazie sei stato gentilissimo ...noi abbiamo prenotato dal 11 agosto al 25 alla fine abbiamo optato per questo albergo l'offerta che abbiamo trovato ci sembrava allettante rispetto alle altre 950 a testa...all inclusive
per il vento siamo abituati l'anno scorso siamo stati a fuerte...il mare anche se è mosso è limpido??basta che sia bello....le onde possono divertire
Per noleggiare auto o motorino ci sono posti vicino all'albergo...tu sai quanto costa?? La vita in grecia è molto cara?? noi vorremmo girarla tutta e tenere un mezzo per tutte e due le settimane così se il mare è brutto possiamo spostarci,....i lettini che ci sono di fronte al nostro albergo sono a pagamento??
ah dimenticavo il cell prende??conviene chiamare con tessere....
TI ringrazio baci

Messaggio vecchio 08-03-2007, 15:31   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

bè direi che il prezzo non è male... se siete stati a fuerte allora non avrete problemi lì !! tranquilla mare pulitissimo e dal tuo hotel vedi dei bellissimi tramonti con di fronte le montagne turche !!!

per il noleggio ci sono tantissimi posti, anche nel tuo stesso hotel... senza problemi.... di fronte all'hotel ci sono dei lettini che sono gratuiti in quanto di proprietà dell'hotel, ma se ti sposti sono a pagamento... costano circa euro 3.50/4.00 a persona.... direi che si può fare !!!

il cell si prende... ma ti conviene comprare schede telefoniche.... le più economiche sono schede internazionali chiamate YA che costano 3 euro (almeno era così los corso anno) e durano parecchio....

posso sapere con che operatore hai prenotato?

ciao ciao
valentina

Messaggio vecchio 09-03-2007, 08:46   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Valentina...finalmente ho capito se eri un maschietto o una femminuccia
Ho prenotato con todomondo in internet...dei miei amici l'hanno utilizzato e si sono trovati benissimo...spero di trovarmi bene anche io...
Tu per caso sei stata in turchia si può raggiungere da rodi mi hanno detto che è molto bella e siccome o due settimane se si può andare xchè no....
Ti ringrazio per le mille informazioni sei stata gentilissima buona giornata
Mary

Rispondi