nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - con bambini - Quale hotel?  
Messaggio vecchio 30-04-2006, 19:24   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Rodi - con bambini - Quale hotel?

Ciao! ho chiesto gia' info su Ixia, Avra Beach, ma pare non lo conosca nessuno... Ma Ixia come zona com'e'? il vento puo' andare anche bene (per il windsurf), ma il mare? al di la' della zona (sicuramente gireremo l'isola) mi interessa un hotel pulito, dove si mangi bene, vicino alla spiaggia e senza sorprese. Con il bimbo di 5 anni non ci interessa la vita notturna... Quali hotel mi segnalate per la costa nord est? guardavo anche Lindos ma pare che convenga mantenersi 'a meta' strada'. Inoltre: se prenoto separatamente volo e hotel, per il trasferimento ci sono difficolta'? (noleggio, taxi, altro..). Grazie in anticipo!!

Messaggio vecchio 30-04-2006, 22:15   #2 (permalink)
tpt non è connesso tpt

Giramondino

P

Balù, non è facile aiutarti. Non hai detto quali sono le tue esigenze.
Con un bambino, andrei in un villaggio. C'è il Lippia Golf della Teorema, con bimbo gratis e spiaggia privata, piscina per i piccoli, Baby Club. Ma a parte il fatto che hai il nanetto, non ci hai detto granchè!

Tpt

Messaggio vecchio 01-05-2006, 11:37   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Balù, come dice tpt dovresti indicare meglio le tue esigenze.
Ma sei proprio sicura di voler andare a Ixia? Con un bambino io andrei verso sud dove il clima è sicuramente migliore e il mare più tranquillo. Se non ricordo male a Ixia, oltre al vento, c'è anche il mare un po' mosso. E comunque le zone di Lindos e Kiotari hanno un mare meraviglioso.
Ciao
Lina

Messaggio vecchio 01-05-2006, 11:48   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Lina, stavo proporio per rispondere a tpt. Le mie esigenze sono piu' che altro trovare un hotel pulito, dove si mangi bene e senza sorprese. A Ixia c'e' un all inclusive che conviene ma nessuno lo conosce, pare. Ho valutato Lindos, il Royal Village (Alpitour!) e meno male che mi sono imbattuta in questo forum, pare sia terribile! Ho capito quali zone sono belle, ma chiedo aiuto su sistemazioni buone, non x forza all inclusive (anzi, gireremo l'isola percio' non ci interessa), con spiaggia vicina, non importa se ciottoli o sabbia. x il vento se non e' fortissimo mi va anche bene, come gia' scritto. Grazie mille!!

Messaggio vecchio 01-05-2006, 12:33   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Balù.
Se dovete girare forse è meglio la zona di Faliraki, più centrale. Il mare, però è molto più bello più a sud. Comunque Rodi non è enorme, se non avete in programma di girare proprio tutti i giorni, anche un albergo più a sud potrebbe andare bene. Ho sentito parlare bene del Rhodos Princess a Kiotari (Alpitour), non ci siamo stati personalmente, ma abbiamo utilizzato la sua spiaggia e il mare è molto bello. La spiaggia è di ghiaietta. A Rodi non è facile trovare la sabbia.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
Ciao
Lina

Messaggio vecchio 01-05-2006, 14:38   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao,
per la mia esperienza (con bimba di 8 anni l'anno scorso a giugno) ti consiglio il Kolimbia Beach a Kolimbia, a metà strada tra Rodi e Lindos...
pulito, cibo buono e tanta tranquillità...mare bellissimo anche di fronte alla spiaggia, 10 minuti di macchina dalla meravigliosa caletta di Anthony Queen...
insomma, io credo che quando tornerò a Rodi con molta probabilità tornerò lì.
Ci sono stata con InViaggi e mi sono trovata bene...
anche il noleggio auto era comodissimo ed economico all'interno dell'Hotel, con la compagnia Target.

Chiedimi pure qualsiasi informazione ti occorra!

ciao

Messaggio vecchio 01-05-2006, 14:58   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, io andro' a Rodi il 28 maggio, soggiornero' al Calypso Beach zona faliraki, prenotato con Columbus e consigliato dall'agenzia, dal catalogo comunque sembra molto buono direttamente sulla spiaggia e con formula all inclusive, daro' notizie piu' dettagliate al mio ritorno, ma forse tu volevi prenotare prima, comunque guardalo a me sembra valido, ciao Luisella

Messaggio vecchio 01-05-2006, 15:49   #8 (permalink)
tpt non è connesso tpt

Giramondino

P

Allora Balù: quel che ti posso consigliare è il Lippia Golf venduto da Teorema.
Ha la spiaggia privata, in ciotoli, attrezzata con ombrelloni, sdraio, canoe, wind surf, pedalò, ecc ...
Tutto gratuito e a disposizione degli ospiti.
I bambini vengono ospitati gratuitamente sino ai 12 anni se in camera con due adulti.
Si tratta di un villaggio non grande, offerto in formula all inclusive, con due piscine per adullti (una grande ed una coperta) ed una piscina con giochi per i più piccoli, con uno scivolo d'acqua e assitenti mini club.
Il cibo è vario e abbondante. I bambini, volendo, possono cenare con le ragazze del mini club.
Esiste all'interno della struttura un servizio di rent car ed una piccola botique.
L'Hotel si trova nella zona ovest (quella meno ventilata) a metà strada tra Rodi vecchia e Lindos, quindi in posizione strategica.
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
Ti segnalo l'esistenza di un topic apposito
http://www.ilgiramondo.net/viewtopic.php?t=2142 dove troverai i pareri di diverse persone che vi hanno soggiornato.

Tpt

Rispondi