nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - Hotel Cosmopolitan o Hotel Faliraki beach?  
Messaggio vecchio 07-06-2006, 23:24   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Rodi - Hotel Cosmopolitan o Hotel Faliraki beach?

Ciao a tutti, dovrei prenotare una vacanza a rodi per le prime due settimane di agosto, però sono indecisa tra l'hotel cosmopolitan ad ixia e l'hotel faliraki beach a faliraki. C'è qualcuno che è stato in queste strutture che mi può aiutare? Come sono? Poi vorrei sapere tra ixia e faliraki qual'è meglio? Dove sono le spiaggie migliori tra queste due località? Grazie mille!!

Messaggio vecchio 08-06-2006, 10:39   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao,
sono stata a Rodi il mese scorso e ti posso dire che la zona di Faliraki è molto turistica, con negozi, bar, divertimenti vari e le spiagge sono ok (mare tranquillo)
La zona di Ixia (se non sbaglio) è sulla parte costiera opposta dove le spiagge non sono proprio bellissime (eccetto nella zona di Rodi città), ed il mare è sempre molto increspato, con vento.
Entrambe le zone sono molto belle, io ti consiglierei Faliraki, tieni presente che entrambe sono vicine a Rodi Città, ben collegate con i mezzi pubblici.
se hai bisogno chiedi pure.
lauros

Messaggio vecchio 09-06-2006, 16:26   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ti consiglio Faliraki, innanzitutto perchè il Faliraki Beach come hotel non è per niente male inoltre è in una posizione strategica, comoda x visitare tutta l'isola e nello stesso tempo vicina al centro del divertimento raggiungibile facilmente anche a piedi. A Faliraki è possibile raggiungere facilmente Rodi città grazie agli autobus o ai taxi. So che a Ixia c'è sempre parecchio vento e il mare è sempre un po' agitato ed è frequentata soprattutto dagli amanti dei vari tipi di surf. Ciao

Messaggio vecchio 09-06-2006, 16:43   #4 (permalink)

Guest

P Re: Rodi - Hotel Cosmopolitan o Hotel Faliraki beach?

Citazione:
Originalmente inviato da vale846
Ciao a tutti, dovrei prenotare una vacanza a rodi per le prime due settimane di agosto, però sono indecisa tra l'hotel cosmopolitan ad ixia e l'hotel faliraki beach a faliraki. C'è qualcuno che è stato in queste strutture che mi può aiutare? Come sono? Poi vorrei sapere tra ixia e faliraki qual'è meglio? Dove sono le spiaggie migliori tra queste due località? Grazie mille!!
Ciao vale io sono stata a Rodi due anni fa e ti consiglio il cosmopolitan ad Ixia io alloggiavo ad Ixia e mi sono trovata bene sei a soli 2 km da rodi e il cosmopolitan è un bel albergo poi comunque se affitti lo scooter è un attimo raggiungere le localita più turistiche .
Come spiaggie toverai stupenda Lindos la baia di Antony Queen e Prassonisi che si trova all'estremita dell'isola proprio in fondo dove si incontrano i due mari
una taverna favolosa la taverna Drosia a theologos dopo Ixia.
Prenota subito Rodi è stupenda

Messaggio vecchio 12-06-2006, 13:55   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie a tutti dei consigli, ho prenotato al faliraki beach!! Speriamo di trovarmi bene!! se qualcuno c'è stato mi piacerebbe sapere come si è trovato... Grazie!!

Messaggio vecchio 15-06-2006, 16:42   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, io al Faliraki Beach ci sono stata lo scorso agosto e mi sono trovata bene. L'hotel non è nuovissimo, ma carino. Le camere hanno un bel balconcino e l'aria condizionata e nonostante la moquette erano sempre ben pulite. Molto rilassante il giardino dell'hotel con lettini e ombrelloni a disposizione. Il cibo non era male, un po' monotono, ma del resto essendo un hotel internazionale e gestito da greci non puoi certo pretendere di trovare la lasagna di mammà, ma ti assicuro che la maggior parte delle cose sono più che appetibili. Puoi anche farti confezionare una sorta di "cestino" take-away se decidi di non pranzare il mezzogiorno presso l'hotel. L'animazione non era fastidiosa certo non coinvolgente come quella dei villaggi, ma divertente e 1 sera alla settimana c'era un gruppo a suonare e ballare il sirtaki. Tutto il personale dell'hotel era sempre disponibile e simpatico.
Se hai qualche altra domanda in particolare fammi sapere. Per ora ciao!!

Messaggio vecchio 15-06-2006, 22:41   #7 (permalink)

Guest

P

e io prenoto una vacanza a Rodi per stare in un giardino dell'hotel e farmi il cestino come all'asilo????
io ci sono stata a Rodi col mio fidanzato,mangiavamo sempre in giro alimenti sempre diversi e in taverne sempre diverse...il motorino l'abbiamo consumato dalla strada che abbiamo percorso e tutti gli angoli dell'isola ce li siamo girati...bleah vacanze a 2000km di distanza per stare in albergo su uno sdraio...

Vale864 un consiglio gira gira gira tutte le spiaggie e tutti i posti tipici e renderai la tua vacanza indimenticabile come è stata la nostra che ancora ora ridiamo a pensare cosa abbiamo fatto!!!!

Messaggio vecchio 16-06-2006, 09:11   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Certo che Rodi va gitata tutta da cima a fondo perchè merita davvero!!! Ma ricordo che questo topic si intitola "Cosmopolitan o Faliraki Beach?" quindi, stavo semplicemente descrivendo la struttura che Vale 846 e forse altri giramondini hanno scelto per trascorrere le loro vacanze e le possibilità che offre. Non sto certo consigliando a chi va a Rodi (e può farlo perchè non tutti hanno le stesse esigenze/possibilità) di rimanere nella piscina o nel giardino dell'Hotel. Ciao rimango a disposizione per altre info sul Faliraki Beach.

Rispondi