nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - Kiotari - Villaggio Kabanari  
Messaggio vecchio 01-08-2006, 15:52   #1 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P Rodi - Kiotari - Villaggio Kabanari

Ciao Ragazzi/e,
tra pochi giorni partirò per una settimana di vacanza a Rodi, più precisamente il giorno 5 Agosto 2006, con altri 6 amici tutti intorno ai 25 anni.
Volevo sapere se qualcuno riesce a darmi qualche notizia sul villaggio [b]Kabanari.... ?
Conviene avere la macchina o il motorino per muoversi sull'isola?

Grazie 1000 ....Ciaooo

Messaggio vecchio 01-08-2006, 16:04   #2 (permalink)

Giramondino

P Kiotari auto o motorino

Siamo stati a Kiotari l'anno scorso. E' piuttosto lontana da Rodi città (circa 50-60 kilometri) e farla in motorino mi sembra un po' acida.
Anche perchè a Kiotari non è che ci sia una gran vita.
Dipende molto da come siete voi, da come vi divertite, però di cose da vedere ce ne sono tante e abbastanza distanti, la strada principale è molto trafficata e da gente anche abbastanza spericolata. Il motorino va bene se girate nei dintorni.
L'auto si noleggia (una punto pr es.) a circa 35-40 euro al giorno ma si può contrattare un prendi tre paghi due abbastanza facilmente. Ci sono alcuni autonoleggi davanti al Rodos Princess.
Vi divertirete e non perdetevi Prassonissi, alla punta estrema, è fantastica.
Buone vacanza da una che Rodi l'adora !!!!!!

Messaggio vecchio 01-08-2006, 16:29   #3 (permalink)

Utente escluso dalle discussioni

P

Grazie Arpalice,
seguiro il tuo consiglio della macchina, anche perchè 60 Km in moto arrivo a Rodi che son un moscerino unico.....

la mia intenzione è quella di girare varie spiagge , ma anche qualche sera andare a Rodi perchè da quello che leggo i locali migliori li trovo lì!!!!

Nessuno alloggia nel Villaggio Kabanari???

Io ho prenotato settimana scorsa, a causa del lavoro, ed ho trovato posto in questo Villaggio ma non riesco a trovare molte notizie a riguardo...

grazie a voi che rispondete......

Messaggio vecchio 23-08-2006, 18:14   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Rodi - Kiotari - Villaggio Kabanari

Ciao Eugenio, forse ci saremo incontrati al Kabanari (io e mio marito ci siamo stati nello stesso periodo), a questo proposito volevamo dare un contributo per sconsigliarlo vivamente ad altri turisti!!!!

Villaggio KABANARI del Tour operator TempoReale Kiotari (Rodi):
Mittttticcccooo!!!!!! Ma vaffan……!!!!!!!!
Dal 05/08/06 al 19/08/06

Rodi: l’isola del sole, l’isola del Dio Apollo, strepitosa commistione di bellezze naturali e artistiche, meta ideale per una vacanza di due settimane dopo un anno stressante di lavoro!
Io e il mio neo-marito Maurizio ci siamo svegliati un po’ tardi per prenotare il soggiorno in questa splendida isola ma, fortemente orientati all’obiettivo, non ci siamo lasciati scoraggiare dai ‘tutto esaurito’ e dai ‘tutto pieno’ e, aiutati dalla nostra agenzia viagggi di fiducia, abbiamo trovato il villaggio Kabanari ad un prezzo non proprio economico…
Per un quattro stelle superiore, situato a 80 metri dalla spiaggia, nelle due settimane centrali di agosto era piu’ che comprensibile! Cercando qua e la’ su intrenet non siamo riusciti a trovare molto sul villaggio se non delle foto della localita’ Kiotari in cui si vede un mare limpidissimo e una spiaggia di ciotoli e ghiaia davvero carina! Ci decidiamo allora per partire alla volta di Rodi!!!
Arrivati un po’ stanchi dopo un volo Myair notturno e un’oretta di pullmann, al villaggio troviamo ad accoglierci lo staff sorridente dell’animazione (per fortuna ci viene risparmiato il ballo del villaggio!) ed il responsabile TempoReale in loco pronto a raccogliere i trenta euro a testa della tessera club quasi prima di darci il benvenuto… La prima impressione non e’ delle migliori: l’atrio illuminato da un sbiadita luce al neon, la reception spoglia, i muri scrostati.. Veniamo indirizzati verso il ristorante che ci ha atteso per una cena notturna: una saletta al chiuso che da su un piccolo pergolato all’aperto con una ventina di tavoli e qualche piatto sul buffet cui servirci.. purtroppo lo spazio all’aperto, preso d’assalto dalla maggioranza delle persone’ non basta per tutti e qualcuno e’ costretto ad accomodarsi al chiuso.. pazienza. Cena ‘senza pretese’ con tanto di melanzane frizzantine andate a male che lasciamo nel piatto! Stanchi morti ci dirigiamo alla reception per recuperare la chiave della camera. Con nostro forte disappunto ci fanno capire che avremmo dovuto portarci noi i bagagli in camera in quanto non c’era nessuno che era ‘deputato’ a questo compito.. considerando che eravamo al piano rialzato della struttura ci e’ andata piuttosto bene: avevamo da fare solo una rampa di scale!!! Dopo qualche lamentela collettiva alcune ragazze dell’animazione si offrono di aiutarci, cosa che non mi sembra molto giusta. Arrivati alla nostra camera, 201, apriamo la porta e… che delusione!!! Una camera molto piccola con due letti separati; ci dev’essere un’errore! Avevamo esplicitamente richiesto una camera matrimoniale con letto matrimoniale! Vado subito in reception dove il responsabile TempoReale mi rassicura dicendomi che l’indomani avrebbero messo le lenzuola matrimoniali e unito i letti, gli rispondo che non mi sembrava una soluzione ottimale in quanto una volta unite le strutture di legno dei letti permaneva una distanza tra i materassi di cinque centimetri!!! Un po’ scocciato mi dice che avremmo dovuto attendere l’indomani per il cambio della camera quando sarebbe arrivata la responsabile della struttura. Ritorno sconsolata in camera, guardandomi un po’ intorno vedo che l’edificio e’ un po’ sporco e trascurato e ben lungi dal quattro stelle superiore che ci aveva garantito l’agenzia!!! Speriamo almeno nella spiaggia e nel mare, dico tra me e me!! Al ritorno in camera dopo aver cercato inutilmente di mettere la bottiglia dell’acqua al fresco nel minibar inesistente decido di farmi una doccia veloce prima di nanna. Che sgabuzzino di bagno!! Un buco senza nemmeno una finesta, mal pulito e con la solita triste luce al neon… Andiamo a nanna un po’ delusi ma decisi a non rovinarci la vacanza.
L’indomani la prima cosa che facciamo, non potendo piu’ fare colazione (termine ultimo ore 10.00) corriamo in spiaggia e per fortuna troviamo un mare splendido, pulito, e limpido!!! La spiaggia di ghiaia non faceva altro che amplificarne la bellezza e la trasparenza del fondale ricco di pesci e vegetazione. Tra l’altro a circa trecento metri dalla riva c’e’ un insieme di scogli facilmente raqggiugibile a nuoto dove troviamo tanti branchi di pesci e molta vegetazione marina.
Affamati dopo la mattina a digiuno e la nuotata siamo fra i primi all’apertura del ristorante. Accediamo dall’ingresso per chi arriva dalla spiaggia ma subito un cameriere ci dice in malo modo ‘oggi tu passato li’, domano no! Capito? Domani tu passa da ingresso principale!’ Rimasti, come dire senza parole ci stupiamo dell’approccio rozzo e maleducato che poi scopriremo sara’ essere un motivo comune di tutti i camerieri del posto e in particolare di quest’ultimo. Spesso infatti, per ottimizzare i posti disponibili, insufficenti per il numero di ospiti con lo stesso atteggiamento i camerieri dicevano a chi era rimasto in piedi e non aveva un posto dove poter consumare quello preso al buffet ‘Tu siedi li’!’ senza neanche chiedere agli altri occupanti del tavolo se erano d’accordo…. Mah, che modi!!!!! Il pranzo che, come gia’ accennato, e’ organizzato a buffet ospita una scelta tra verdure cotte, crude, al vapore in salmi’.. e un paio di secondi che, qualora particolarmente buoni, finivano subito. Sui primi piatti (pasta e riso) stendo un velo pietoso.. non si va in Grecia certo per mangiare la pasta!! Solo che un filo di speranza ce l’avevamo visto che il catalogo pubblicizzava uno chef italiano (bufala scoperta qualche giorno dopo). La frutta.. che dire.. tranne un paio di volte in due settimane in cui abbiamo avuto il miraggio di un’anguria e dell’uva finita in un batter d’occhio acchiappata da mani ben piu’ leste delle nostre, era la classica frutta di stagione, quella invernale pero’!! Mele (rigorosamente con l’ospite all’interno) e arance: ‘ma dove sara’ la val di Non di Rodi mi chiedevo….’ Insetti, partecipanti non volenti dei nostri cibi, si trovavano anche a soggiornare nelle pietanze (es. mosche nello yogurt)…
Acqua: da cui usufruire direttamente dal dispenser e guai, dico guai a chi venisse sorpreso a riempire illecitamente la bottiglietta per la spiaggia o la nottata. Oltre a ramanzine vere e proprie in simil-italiano dei camerieri c’era l’ira del responsabile del ristorante da placare: Mister Zorbas ‘il putrido’ cosi’ simpaticamente soprannominato da alcuni ospiti… Il lato positivo era vedere gli escamotage studiati dagli ospiti per accaparrarsi ugualmente e di nascosto l’acqua illecitamente. Chi si metteva sotto il tavolo a travasare le caraffe, chi, piu’ impavido, lo faceva direttamante dal dispenser! La delusione piu’ grande e l’incazzatura generale e’ stata quando ci siamo accorti che I dispenser venivano riempiti direttamente dalla fonte della struttura, ossia dal rubinetto!! Tanta fatica per niente!!!
Dopo pranzo andiamo a chiedere per la sostituzione della camera: finalmente il tanto agognato letto matrimoniale!! Peccato che fosse una piazza e mezza e per di piu’ con due materassini mini vicini! Che fregatura! Altro lato negativo: il mal di schiena dovuto ai materassi sfondati che sara’ sottofondo di tutta la vacanza… il responsabile TempoReale ci consiglia di farci mettere sotto al materasso un’asse, lui in alcuni casi aveva usato anche una porta! (l’ho sempre pensato che l’uomo dale mille soluzioni geniali avesse qualche rotella fuori posto). Dopo una settimana di mal di schiena con mio marito bloccato per lo stesso motivo, una sera prima di andare a letto, decido che e’ ora di finirla: venire in vacanza e farsi venire il mal di schiena per i letti sfondati, pagando per di piu’ una struttura due stelle al massimo coi prezzi di un quattro stelle!!!! Tolgo la struttuta del letto e metto i materassi direttamente a terra!!! (sempre meglio della porta!!) Niente da fare: la mattina dopo ancora mal di schiena… Maurizio parla l’ennesima volta con la responsabile della struttura dicendole che se non ci avessero cambiato i letti avrebbe dovuto portarci il suo di casa per dormire!! Per scongiurare quest’evenienza nel giro di una mezz’oretta ci riportano i due letti separati della prima camera in cui siamo stati.. Un filo meglio ma evidentemente non ci capiamo!!!
Ciliegina sulla torta: a fina vacanza sul pullmann che ci riportava in aereoporto la nostra accompagnatrice di TempoReale all’ennesima battuta che aleggiava sulla presa in giro del villaggio Kabanari “mitttticooo!!!! Ma vaffa….!!!!” Dice tra se’ e se’ a bassa voce “ Non vedo l’ora che partiate cosi’ ve ne andate tutti fuori dai ********!!’ Come orientamento al cliente non c’e’ male!!! Del resto la Customer satisfaction non e’ sicuramente presente nella mission di TempoReale o forse dovremmo chiamarlo TempoSupplementare!?!
In sintesi: CHIUNQUE AVESSE LA MALSANA IDEA DI ANDARE AL KABANARI VILLAGE DI KIOTARI CAMBI META!!!! E SOPRATUTTO CAMBI TOUR OPERATOR!!!!

Grazie per l'attenzione

Messaggio vecchio 28-08-2006, 23:57   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Carissimi,
siamo stati compagni di SVENTURA al Kabanari, stesso periodo...
che posso dire, oltre che confermare in parte (per quello che mi compete) le vostre impressioni... aggiungo..
-----------------------------------------------------------------
Attenzione Attenzione !! A tutti quelli che hanno intenzione di passare le ferie presso il Villaggio Kabanari di Rodi....ASSOLUTAMENTE DA EVITARE !!! ASSOLUTAMENTE DA EVITARE !!! PULIZIA E CIBO...
Se volete maggiori dettagli, onde evitare censure e quant'altro, contattatemi e vi inviero resoconto dettagliato del periodo trascorso nel villaggio fra il 5 e il 19 Agosto..2006.. Posso fornire anche prove fotografiche e ulteriori contatti.....

Messaggio vecchio 24-03-2007, 17:49   #6 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Ho visto che quest'anno lo ha preso la InViaggi.
Qualcuno ne sa di più?
Anche perchè mi sembra molto economico

Messaggio vecchio 25-03-2007, 14:51   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ne sapete di più?

Messaggio vecchio 25-03-2007, 15:10   #8 (permalink)
Ro non è connesso Ro

Giramondino Affermato

P

Spero solo che la gestione dal to TempoReale a InViaggi sia migliorata

California 2008: racconto

Rispondi