nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - Olympos beach o Calypso?  
Messaggio vecchio 12-01-2007, 14:29   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Rodi - Olympos beach o Calypso?

ciao a tutti
vorrei prenotare per quest'anno la vacanza a Rodi 2 settimane a Luglio, non sono ancora andata in agenzia ma sfogliando i cataloghi dell'anno scorso mi sono fermata sull'Olympos beach e il Calypso. quale delle due strutture mi consiglliate? Il centro è vicino? ci sono i pulman la sera per andarci ? Ma Faliraki è cosi caotica come dicono? Preferirei andare in iuna zono con spiaggia piuttosto sabbiosa che con ciotoli perchè ho un bimbo che a luglio avrà 4 anni.
Il mare ha il fondale basso o è subito alta?

Messaggio vecchio 19-01-2007, 17:06   #2 (permalink)

Amico del Forum

P Re: Rodi - Olympos beach o Calypso?

Io sono stata a Rodi ad agosto 2006 con mia figlia di 24 mesi e mi sono trovata da dio! Abbiamo alloggiato al Calipsa Beach, divino, si mangiava bene, personale accogliante e gentile, mare con spiaggia di sabbia di fronte all'hotel, lettini e asciugamani a disposizione gratuiti!
Faliraki e' un paesino per lo piu' commerciale, noi ci andavamo la sera per fare shopping (si compra veramente bene), ci arrivi con il pullman, saranno 1,5 km - Rodi distera' dall'hotel circa 3/5 km, ma sono organizzatissimi con i mezzi pubblici (ne passa uno ogni 10 min) - la feramata sia per Faliraki che per Rodi citta' e' proprio di fronte all'hotel!
Io mi sono trovata benissimo e forse ad agosto ci ritorno!
Per qualsiasi info sono a disposizione!

Messaggio vecchio 20-01-2007, 10:48   #3 (permalink)

Amico del Forum

P calipso

grazie mille per la tua risposta, già che sei stata l'anno scorso con la tua piccolina, ti chiedo altre info. Le camere com'erano? il mare era calmo o sempre mosso?
L'acqua del mare è vero che è freddina??

ciao ciao
gepi

Messaggio vecchio 20-01-2007, 11:04   #4 (permalink)

Amico del Forum

P Re: calipso

Camere molto pulite e spaziose, ti consiglio di prenotare quella vista mare perche' in quelle vista strada tira piu' vento(extra di circa 60 euro, ma ne vale la pena!) - Il mare e' sempre stato calmissimo, l'acqua e' quasi come in Italia, non bollente, insomma...ma neanche fredda, assolutamente - diventa alta dopo un po' - noi per 2 giorni abbiamo affittato una macchina ed abbiamo fatto tutto il giro dell'isola, calette comprese, sono bellissime; ti consiglio la parte sud dove c'e' lindos, cittadina molto caratteristica!

Messaggio vecchio 20-01-2007, 11:08   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

ps: mi sono dimenticata una cosa, a mio avviso, importante: il calipso beach dispone di una piscina adatta proprio ai bimbi piccoli con tutti i lettini intorno, cosi', mentre la mia bimba scorrazzava per questa piscinetta bassissima, io mi prendevo il sole, potendola sempre controllare!

Messaggio vecchio 30-01-2007, 09:58   #6 (permalink)

Amico del Forum

P calipso

Ciao scusa se ne approfitto, quest'anno volevo prenotare anche io al Calypso, volevo sapere com'è l'animazione?
I bagni sono comodi o mini.
E come funziona all inclusive ti danno un braccialetto come nei ventaclub o e' diverso.
poi un ultima cosa ci sono parcchi italiani o la maggioranza è straniera mi preoccupa soprattutto per gli spettacoli serali se sono in italiano o no.
ciao e grazie

Messaggio vecchio 30-01-2007, 10:22   #7 (permalink)

Amico del Forum

P PS.

Scusa un ultima cosa la spiaggia è bella, e soprattutto e adatta ad un nanetto di 3 anni che non sta' un attimo fermo, nemmeno a pagarlo?
Il fondale digrada dolcemente o c'è subito lo strapiombo?
Tu la macchina l'hai presa in hotel o fuori e scusa l'indiscrezione quanto l'hai pagata?
Ciao e un enorme grazie
marco

Messaggio vecchio 31-01-2007, 16:05   #8 (permalink)

Amico del Forum

P calypso o olympos

niente, alla fine ho deciso che andrò ancora in spagna a maiorca al s'entrador visto che ho trovato buoni commenti e sicuramente il mare è più bello e la spiaggia più adatta per i bambini. stasera vado in agenzia e prenotooooo!!!!!!!!!e costa anche menoooo!!! :P

Rispondi