@cella

ma.... abbiamo già in passato avuto modo di confrontare le proprie esperienze nel vedere/vivere Lindos di notte, vero?
@per tutti (quello che io ho trovato)
A Rodi città fai fatica a metterti a sedere in un ristorante e voler mangiare alla carta dopo una certa ora (in particolare durante i giorni feriali), non perché sia pieno, ma perché chiuso o sta chiedendo mentre a Lindos il problema è contrario.... aperti fino a tardi, molto tardi, vero che sono pochi i ristoranti (ma tutti aperti), è meglio telefonare prima per prenotare (anche a maggio).
Da quando sono andato a Rodi (isola) la prima volta a più recentemente, ho potuto constatare un
decadimento (locali/negozi chiusi presto, strade deserte) a Rodi (città), non ci crederete... un maggio (bassa stagione) di circa 15 anni fa per trovare un posto dove mangiare abbiamo girato quasi un ora (era giorno feriale), vi era praticamente ovunque gente che aspettava per mettersi al tavolo e per le vie del centro sembrava la
vasca del corso che si vede in tante città italiane il sabato pomeriggio... ora a maggio/giugno non c'è pericolo di perdersi di vista.
Lindos la sera è frequentata da molti ragazzi/ragazze del nord europa, diversi inglesi, tedeschi, qualche italiano, è molto facile conoscere gente e divertirsi, ma la lingua ufficiale è l'inglese. Durante l'escursioni all'acropoli, di solito la mattina perché altrimenti farebbe troppo caldo, non li vedi in giro, sono andati a letto all'alba. A Lindos ho visto gente
allegra ma mai
fuori di testa come a Faliraki. Personalmente preferisco il divertimentificio di Lindos a Faliraki (piuttosto vado a Riccione, anche se è peggiorata pure quella).
Se manca l'offerta (nei cataloghi) non significa che che non ci sia nulla o poco. A Lindos paese non vi è niente di renumerativo per un TO oltre all'escursione che si conlude in poche ore e "Lindos" nel nome dell'albergo/resort giusto come richiamo (?).
In paese è già stato scritto, solo piccole pensioni e molti, moltissimi appartamenti/studios (per alcuni abitanti affittare la propria casa o delle stanze per la stagione estiva è la solo fonte di reddito). Il fatto poi che è difficile trovare dei
contatti per prendere in affitto nonostante l'offerta è presto spiegato, non è che ci sia una mafia degli affitti, ci sono agenzie che si preocupano di vendere dove vi è gente disposta a pagare di più (li chiami fessi?), noi italiani con quello che pagherebbe per una settimana uno di helsinki o stoccolma vorremmo starci un mese, in più abbiamo molte fisime che altri popoli non hanno ( e non mi riferisco al bidet, quella è una
fisima che anche io ho e me la tengo)
Cmq basta andare (come già scritto) in un hotel a Lardos o Vlicha (che sembra vicina.. ma vi voglio vedere fare
quella salita a piedi), non è possibile sbagliare, la strada è una sola (la 95) e si va a Lindos.
A Rodi (isola) è da mettere in conto che un'auto od almeno uno scooter, abbastanza necessario se si vuole vedere qualcosa.
Io ho consigliato Lindos la sera perché ci sono stato, tra l'altro mi è anche capitato che ci fosse luna piena ed è stato anche molto romantico, ero con la moglie, vedere le case bianche sotto la luce della luna, i riflessi del mare...