nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - Lindos  
Messaggio vecchio 05-04-2007, 14:34   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Rodi - Lindos

ciao a tutti, a giugno vorrei andare una settimana a Rodi. Da quello che ho letto il luogo migliore dove soggiornare è Lindos, ma sembra essere una città dimenticata dai TO di cui ho i cataloghi. Avete un hotel da consigliarmi in quella zona ? E' possibile che i To non abbiano strutture in quel paese? grazie mille!!!

Messaggio vecchio 05-04-2007, 15:38   #2 (permalink)

Amico del Forum

P lindos

C'è una struttura alberghiera a qualche chilometro da Lindos, di quelle tutto compreso per intenderci, ma a lindos per fortuna non ce ne sono, solo piccoli Hotel, pensioni, affitta camere e appartamenti è anche per questo che ha mantenuto tutto il suo fascino. Un mio consiglio: non andare nei grandi alberghi tutto compreso, la Grecia è bella viverla, scegliere di giorno in giorno la taverna dove mangiare, la spiaggia da visitare...

Messaggio vecchio 05-04-2007, 16:17   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

a lindos villaggio non ci sono hotel ma piccoli appartamenti e studios in quanto il luogo non consente la costruzione di grandi alberghi... gli hotel dei to restano nella baia di vlicha... a circa 4 km da lindos.... oppure più a sud di lindos....

Messaggio vecchio 05-04-2007, 18:43   #4 (permalink)

Amico del Forum

P lindos

certo che ci sono gli alberghi...pochi e un po' esclusivi ma ci sono (vedi catalogo columbus, settemari, eden)...Lindos è magnifica!!!
ma anche Lardos..un pochino più a sud (4km)....altrettanto bella e con più scelta di alberghi.
Anche secondo me vale la pena vivere l'intera isola..... è troppo bella!!!
consiglio la mezza pensione.

Messaggio vecchio 05-04-2007, 18:50   #5 (permalink)

Amico del Forum

P attenzione...

il termine "migliore"" è sempre da valutare....LINDOS SICURAMENTE è VERAMENTE CARINA E POI è L'UNICA CITTADELLA DI RODI VERAMENTE CARATTERISTICA.
Però si è un po' fuori rotta per il divertimento notturno..insomma bisogna sempre valutare se si vuole la tranquillità o il divertimento!

Messaggio vecchio 05-04-2007, 19:20   #6 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

A Lindos il divertimentificio notturno non manca, anzi.. vi consiglio di prendere l'auto/scooter e farvi un giro per i viotoli che di giorno sono pieni di turisti che salgono l'acropoli.... Lindos merita anche di notte.

Messaggio vecchio 05-04-2007, 19:23   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

certo non è senz avita...ma secondo me, in confronto a rodi città o faliraki...non ha paragoni!

Messaggio vecchio 05-04-2007, 20:08   #8 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

@cella
ma.... abbiamo già in passato avuto modo di confrontare le proprie esperienze nel vedere/vivere Lindos di notte, vero?

@per tutti (quello che io ho trovato)
A Rodi città fai fatica a metterti a sedere in un ristorante e voler mangiare alla carta dopo una certa ora (in particolare durante i giorni feriali), non perché sia pieno, ma perché chiuso o sta chiedendo mentre a Lindos il problema è contrario.... aperti fino a tardi, molto tardi, vero che sono pochi i ristoranti (ma tutti aperti), è meglio telefonare prima per prenotare (anche a maggio).
Da quando sono andato a Rodi (isola) la prima volta a più recentemente, ho potuto constatare un decadimento (locali/negozi chiusi presto, strade deserte) a Rodi (città), non ci crederete... un maggio (bassa stagione) di circa 15 anni fa per trovare un posto dove mangiare abbiamo girato quasi un ora (era giorno feriale), vi era praticamente ovunque gente che aspettava per mettersi al tavolo e per le vie del centro sembrava la vasca del corso che si vede in tante città italiane il sabato pomeriggio... ora a maggio/giugno non c'è pericolo di perdersi di vista.

Lindos la sera è frequentata da molti ragazzi/ragazze del nord europa, diversi inglesi, tedeschi, qualche italiano, è molto facile conoscere gente e divertirsi, ma la lingua ufficiale è l'inglese. Durante l'escursioni all'acropoli, di solito la mattina perché altrimenti farebbe troppo caldo, non li vedi in giro, sono andati a letto all'alba. A Lindos ho visto gente allegra ma mai fuori di testa come a Faliraki. Personalmente preferisco il divertimentificio di Lindos a Faliraki (piuttosto vado a Riccione, anche se è peggiorata pure quella).

Se manca l'offerta (nei cataloghi) non significa che che non ci sia nulla o poco. A Lindos paese non vi è niente di renumerativo per un TO oltre all'escursione che si conlude in poche ore e "Lindos" nel nome dell'albergo/resort giusto come richiamo (?).
In paese è già stato scritto, solo piccole pensioni e molti, moltissimi appartamenti/studios (per alcuni abitanti affittare la propria casa o delle stanze per la stagione estiva è la solo fonte di reddito). Il fatto poi che è difficile trovare dei contatti per prendere in affitto nonostante l'offerta è presto spiegato, non è che ci sia una mafia degli affitti, ci sono agenzie che si preocupano di vendere dove vi è gente disposta a pagare di più (li chiami fessi?), noi italiani con quello che pagherebbe per una settimana uno di helsinki o stoccolma vorremmo starci un mese, in più abbiamo molte fisime che altri popoli non hanno ( e non mi riferisco al bidet, quella è una fisima che anche io ho e me la tengo)

Cmq basta andare (come già scritto) in un hotel a Lardos o Vlicha (che sembra vicina.. ma vi voglio vedere fare quella salita a piedi), non è possibile sbagliare, la strada è una sola (la 95) e si va a Lindos.
A Rodi (isola) è da mettere in conto che un'auto od almeno uno scooter, abbastanza necessario se si vuole vedere qualcosa.

Io ho consigliato Lindos la sera perché ci sono stato, tra l'altro mi è anche capitato che ci fosse luna piena ed è stato anche molto romantico, ero con la moglie, vedere le case bianche sotto la luce della luna, i riflessi del mare...

Rispondi