Salve, riguardo al Lindos Bay, io sono rientrato la settimana scorsa. Il viaggio faceva capo al tour operator Eurotravel e son partito con la famiglia (moglie e figlia).
L'albergo è una struttura sicuramente non bella archittettonicamente (anche se prefettamente ristrutturata), ma assolutamente indicata per chi vuole godere di relax e comodità di accesso al mare. Ai lati della piscina più grande ci sono due sentieri con passerelle in legno che portano direttamente ai servizi spiaggia dell'hotel (ombrellone e sdrai compresi nell'all inclusive). Distanza totale 50 metri al massimo, con docce a metà strada.. perfetto per fare la sponda tra piscina, bar e spiaggia. L'unica pecca (ma dipende dai gusti) è proprio la spiaggia, si tratta di ciottolato grossolano, sassolini ben levigati ma belli grandi, e consiglio vivamente di attrezzarsi con apposite scarpe, altrimenti tenuto conto del sole e del fatto che sti ciottoli sono anche belli scuri..... la si finisce a passeggiare sui carboni ardenti.
Quando sono andato io (prima settimana di Luglio) non c'erano problemi nel trovare posto, a meno di alzarsi alle 10 come fa mia moglie, ma questo è un altro discorso....
La stanza DEVE ESSERE FRONTE MARE, veramente stupendo alzarsi la mattina e godere della baia, con un mare sempre calmo e dagli spendidi colori. La stanza che avevamo noi era fiammante, sempre ben pulita quotidianamente e perfettamente attrezzata (se si esclude il fatto che manca i bidè...).
Mangiare più che soddisfacente, abbondante e ben variegato. Si trovano anche varie pietanze tipiche (polpettine varie di verdure e cipollotti, zaziki, giros, simil musaka etc..). Sicuramente non sperate di mangiare della pasta come quella della mamma, perchè la clientela si divide tra tedeschi, italiani e slavi (almeno credo fossero slavi), e quindi il cibo non è esattamente come quello della trattoria sotto casa.
Bene la colazione, bene la cena, nota assolutamente negativa il pranzo nella struttura fronte mare non sufficiente per reggere l'assalto di tutti gli ospiti, con il risultato di lunghe code.
Altra nota negativa l'animazione, in mano a capi animatori tedeschi che al massino concedevano una brevissima traduzione in inglese, l'unico italiano presente nel gruppo di animazione era comunque assoggettato alle tipologie di spettacoli/giochi organizzate per gli ospiti tedeschi, con precisione e pignoleria teutonica, assolutamente non gradita dalla maggior parte degli Italiani con cui mi son trovato a commentare la cosa.
Comunque godibili alcuni spettacoli non basati sul linguaggio (pessima la scelta del musical cats in tedesco!!!!!!!!!! - ma come si fa a proporre un musical in tedesco se anche ci fosse un solo ospite non tedesco...anche lui ha pagato come gli altri ed ha diritto a godere dell'intrattenimento!!).
Il personale è molto efficiente (ottima la reception, il bar in piscina e la pulizia delle camere), ma anche poco socievole, concede rari sorrisi e spesso da segni di mal sopportazione (soprattutto i barman all'interno della hall).
Di Rodi si può dire che bene della bellezza dei posti, dell'ottima organizzazione e pulizia delle zone destinate al turismo e della vivibilità dei luoghi. Splendide Lindos, la città antica di Rodi e Prasonissi.
Io ho affittato una macchina per tre giorni, non con le offerte del tour operator che erano assolutamente fuori mercato, ma con un altro servizio presente in albergo che alla fine per 33€ al giorni mi ha dato una grande punto che ho tenuto per 3 giorni.
Un bel viaggio che mi sento assolutamente di consigliare (così come il Lindos Bay).