nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - Lindos bay o Lindos mare?  
Messaggio vecchio 12-04-2007, 18:19   #1 (permalink)

Giramondino

P Rodi - Lindos bay o Lindos mare?

Quest'estate andrò a rodi e sono indecisa su quale struttura scegliere fraqueste..."hotel lindos bay" e "hotel lindos mare"...qualcuno di voi c'è stato?qual è il migliore?
grazie

Messaggio vecchio 19-04-2007, 12:39   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao non saprei dirti qual'e' il migliore dei due..io ho prenotato una settimana in luglio al lindos mare ed effettivamente non sento moltagente che ne parla anzi nessuno
Mi e stato venduto come hotel tranquillo e devo dire ad ottimo prezzo...speriamo bene

Messaggio vecchio 29-05-2007, 20:01   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao.
io sono andato nel 2005 al lindos bay hotel, e devo dire che mi sono trovato molto bene, si affaccia direttamente sulla spiaggia che è di ciottoli ed essendo una baia è molto suggestiva e anche riparata dal vento.
L'animazione è molto soft e un pò invadente ma tutto sommato alla sera facevano spettacoli decenti.
Rodi è una bellissima isola e credo che vada visitata in tutti i suoi luoghi, non ci si deve fossilizzare in villaggio.
noleggiati un'auto e vai in esplorazione come ho fatto io! Per le escursioni ti consiglio vivamente la mini crociera, è veramente bella.
Buon viaggio e spero di esserti stato utile,purtroppo dell'altro hotel non so nulla.

Messaggio vecchio 16-07-2007, 15:57   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Salve, riguardo al Lindos Bay, io sono rientrato la settimana scorsa. Il viaggio faceva capo al tour operator Eurotravel e son partito con la famiglia (moglie e figlia).

L'albergo è una struttura sicuramente non bella archittettonicamente (anche se prefettamente ristrutturata), ma assolutamente indicata per chi vuole godere di relax e comodità di accesso al mare. Ai lati della piscina più grande ci sono due sentieri con passerelle in legno che portano direttamente ai servizi spiaggia dell'hotel (ombrellone e sdrai compresi nell'all inclusive). Distanza totale 50 metri al massimo, con docce a metà strada.. perfetto per fare la sponda tra piscina, bar e spiaggia. L'unica pecca (ma dipende dai gusti) è proprio la spiaggia, si tratta di ciottolato grossolano, sassolini ben levigati ma belli grandi, e consiglio vivamente di attrezzarsi con apposite scarpe, altrimenti tenuto conto del sole e del fatto che sti ciottoli sono anche belli scuri..... la si finisce a passeggiare sui carboni ardenti.

Quando sono andato io (prima settimana di Luglio) non c'erano problemi nel trovare posto, a meno di alzarsi alle 10 come fa mia moglie, ma questo è un altro discorso....

La stanza DEVE ESSERE FRONTE MARE, veramente stupendo alzarsi la mattina e godere della baia, con un mare sempre calmo e dagli spendidi colori. La stanza che avevamo noi era fiammante, sempre ben pulita quotidianamente e perfettamente attrezzata (se si esclude il fatto che manca i bidè...).

Mangiare più che soddisfacente, abbondante e ben variegato. Si trovano anche varie pietanze tipiche (polpettine varie di verdure e cipollotti, zaziki, giros, simil musaka etc..). Sicuramente non sperate di mangiare della pasta come quella della mamma, perchè la clientela si divide tra tedeschi, italiani e slavi (almeno credo fossero slavi), e quindi il cibo non è esattamente come quello della trattoria sotto casa.

Bene la colazione, bene la cena, nota assolutamente negativa il pranzo nella struttura fronte mare non sufficiente per reggere l'assalto di tutti gli ospiti, con il risultato di lunghe code.

Altra nota negativa l'animazione, in mano a capi animatori tedeschi che al massino concedevano una brevissima traduzione in inglese, l'unico italiano presente nel gruppo di animazione era comunque assoggettato alle tipologie di spettacoli/giochi organizzate per gli ospiti tedeschi, con precisione e pignoleria teutonica, assolutamente non gradita dalla maggior parte degli Italiani con cui mi son trovato a commentare la cosa.

Comunque godibili alcuni spettacoli non basati sul linguaggio (pessima la scelta del musical cats in tedesco!!!!!!!!!! - ma come si fa a proporre un musical in tedesco se anche ci fosse un solo ospite non tedesco...anche lui ha pagato come gli altri ed ha diritto a godere dell'intrattenimento!!).

Il personale è molto efficiente (ottima la reception, il bar in piscina e la pulizia delle camere), ma anche poco socievole, concede rari sorrisi e spesso da segni di mal sopportazione (soprattutto i barman all'interno della hall).

Di Rodi si può dire che bene della bellezza dei posti, dell'ottima organizzazione e pulizia delle zone destinate al turismo e della vivibilità dei luoghi. Splendide Lindos, la città antica di Rodi e Prasonissi.

Io ho affittato una macchina per tre giorni, non con le offerte del tour operator che erano assolutamente fuori mercato, ma con un altro servizio presente in albergo che alla fine per 33€ al giorni mi ha dato una grande punto che ho tenuto per 3 giorni.

Un bel viaggio che mi sento assolutamente di consigliare (così come il Lindos Bay).

Messaggio vecchio 20-01-2008, 20:01   #5 (permalink)

Giramondino

P Lindos Bay a Rodi

Vorrei sapere da chi ci è già stato, se c'è un buon miniclub in questa struttura,aperto tutto il giorno o quasi . Ho due bambini di 5 e 9 anni e dovrei trovare una struttura in cui il mini club me li tenga un pò occupati.
Spero che qualcuno mi possa aiutare!!!
Grazie

Messaggio vecchio 02-04-2008, 21:56   #6 (permalink)

Giramondino

P

Ciao a tutti sto valutando questi due hotel per fare una settimana a rodi quest'estate, la baia mi sembra stupenda e la zona più tranquilla rispetto a faliraki e rodi città.
Ho intenzione di girare l'isola e vedere le varie spiagge quindi mi basta il trattamento di mezza pensione e non mi interessa l'animazione, cerco una bella struttura tranquilla e in buona posizione.
Dai vostri commenti e da esperienza di amici il Lindos Bay mi sembra molto buono..per quanto riguarda il Lindos Mare qualcuno ci è stato l'estate scorsa??Mi sembra migliore come struttura,almeno architettonicamente!
Aspetto consigli!

Messaggio vecchio 12-04-2008, 15:57   #7 (permalink)

Giramondino

P

Noi andremo al Lindos Mare dal 6 luglio al 20 luglio con una bimba di quasi due anni. Ce l'hanno consigliato per la tranquillità e per un ottimo servizio. Anche a noi non interessa l'animazione perchè l'isola merita di essere visitata sia di giorno che di sera. La baia in effetti è molto bella, e con Columbus abbiamo trovato un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Messaggio vecchio 16-04-2008, 17:55   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

al Lindos Mare ci sono stato 3 anni fa: è molto bello in posizione stupenda, a terrazze che degradano verso il mare; essendo ottobre era poco affollato, per cui ancora meglio, si godeva al massimo di tutte le strutture

animazione quasi zero, ma a noi non interessava: di giorno abbiamo spesso girato l'isola e la sera basta andare a Lindos -stupenda- piena di locali per tutti i gusti
cmq anche restando in hotel si passa la serata con una passeggiata sul mare, o si legge, o si ....chevelodicoafare?

la spiaggia è godibile, non da urlo, ok le piscine, però ripeto, eravamo in pochissimi, zero italici, ci siamo capiti...

ottimo ristorante, forse un po' troppo "pretenzioso" per il look, con turisti stranieri vestiti da sera, un po' ridicoli imho, no comment sul nostro look, da spiaggia appunto

personale molto professionale e attento, pulizia ottima, extra un po' cari e poi boh, chiedete se avete bisogno

in sinstesi, una settimana molto bella, a parte i problemi con l'auto a noleggio, ma questa è tutta un'altra storia...

saluti, pz

Rispondi