Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Grecia - Rodi- Ristoranti

Rispondi
Strumenti

Ferrara77 non è connesso   Ferrara77
Nuovo del Forum
Album fotografico di Ferrara77
Diari di viaggio di Ferrara77
Video di viaggio di Ferrara77
Gite Fuoriporta e Weekend di Ferrara77
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 20-04-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-04-2007, 14.24.55 Grecia - Rodi- Ristoranti

Ciao. avevo gia postato il messaggio su un altro forum pero ho deciso di aprirne uno ' indipendente '.

Sono un nuovo utente, vittorio, 29 anni e da 7 abito all'estero. la prima settimana di giugno la passo a Rodi ( Faliraki, sperando sia tranquillo!! ). Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha qualche ristorante da consigliare. Penso sia importante sapere dove mangiare bene in vacanza e in un posto che non si conosce! ( io ho lavorato un po' come cuoco e posso assicurare che spesso i ristoranti ' acchiappaturisti ' non si fanno problemi ha metterti nel piatto gli 'avanzi' del cliente precedente - tanto vai una volta e poi non torni piu ).

Mi chiedevo quindi se qualcuno conosce qualche bella ' taverna ' dove vanno i locali o puo darmi dei consigli!!

Grazie a tutti!

Amico del Forum
Album fotografico di Sbardelattid
Diari di viaggio di Sbardelattid
Video di viaggio di Sbardelattid
Gite Fuoriporta e Weekend di Sbardelattid
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-03-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: europa mar rosso

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-04-2007, 14.47.34

ciao ho passato l'anno scorso due settimane a rodi e non essendo soddisfatta del villaggio abbiamo mangiato un pò in giro ho un bellissimo ricordo del ristorante "casa di flavia" sulla litoranea da lindos a lardos, gentilissimi i gestori e locale molto pulito e di una taversa dall'altra parte dell'isola sotto il sito archeologico di Kamiros e il posto di chiama Old Kamiros con terrazza sul mare poi nei paesini al centro dell'isola altre piccole trattorie con barbecu annesso. tutto è sempre meglio di quella triste cucina internazionale che propinano i villaggi turistici

sorridi alla vita

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-04-2007, 15.11.39

Grazie Sbardelattid!

Mi sono scritto i posti su un fogliettino ( non so se avro maniera di vedere internet la ed e una cosa che fuori dal lavoro non faccio )! Penso che queste info siano importanti ! ragazzi spero che possiate partecipare a questa discussione in Tanti! anche avere un'idea dei prezzi sarebbe importante! ( es: so che a Rodi centro ci sono i risto con i famosi ' buttadentro ', magari costano una cifra e se becchi una strada meno frequentata mangi meglio e spendi la meta! ).

nami non è connesso   nami
Giramondino
Album fotografico di nami
Diari di viaggio di nami
Video di viaggio di nami
Gite Fuoriporta e Weekend di nami
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: spagna, londra, canarie, baleari, egitto, oslo, baleari, paros, cuba, germania,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-04-2007, 14.26.02

Se siete in giro a zonzo per l'isol adi rodi e fra le vostre tappe c'è il paesino di montagna di Embonas (o Emponas) io vi consiglio caldamente una taverna che si chiama Savas. e' Segnalata anche sulla guida routard ma non è affatto turistica nel senso negativo del termine.
Se non la trovare subito non rinunciate assolutamente....il paese è minuscolo e vi basterà guardarvi attoro per 5 minuti per trovarla. Dall'esterno l'aspetto non è dei più invitanti ma fidateci ciecamente. Verrete serviti molto carinamente da una coppia di anziani e dalle loro figlie. Ordinate le cose semplici: olive, insalata greca e soprattutto grigliata di carne mista. tutto è, come dicevo, molto semplice ma divino!
Alla fine a noi sono stati offerti amaro e anguria deliziosa. buon appetito.

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-04-2007, 15.46.38

Grazie nami

Proprio quello che sto cercando! taverne e ristorantini sperduti, dove una coppia di anziani ti tratta come un ' viaggiatore ' e non uno turista stereotipo di massa. Ragazzi consiglio a tutti di uscire dagli schemi, di evitare le 'pizzerie vesuvio' quando si e all'estero! mi ricordo una volta sulla grecia ionica ( isola di ' othoni ' sopra Corfu ) quasi disabitata che il cuoco dell'unico ristorante usci con la sua barchetta per pescare il pesce ( 1 di numero poi, ma da 5kg ) che ci avrebbe cucinato la sera stessa a cena! alla faccia dei menu internazionali!

Alla prossima!

Giramondino Affermato
Album fotografico di Occhiverdi77
Diari di viaggio di Occhiverdi77
Video di viaggio di Occhiverdi77
Gite Fuoriporta e Weekend di Occhiverdi77
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 01-09-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Varie citta' europee, Tunisia, Egitto, Messico; Cuba, Rep.Dominicana, Usa,Grecia,Sicilia e varie Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-04-2007, 15.51.49

anch'io ho un posto da consigliare in cui ho mangiato...si chiama taverna makedonia...si trova a Skala Kamirou sulla strada (la vedi, vicino gli imbarchi per l'isoletta di Halki) e con 7 Euro abbiamo mangiato specialita' greche divinamente...se vuoi fanno pure dell'ottimo pesce... e' lontano da Faliraki ma se percorri la costa ovest ci passi...non e' distante da Embonas che ti consigliava qualcuno sopra..anche il paesino di siana l e' carino...se devi prendere il miele li troverai il piu' conveniente e piu' buono...

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-04-2007, 16.18.21

Buono a sapersi occhiverdi77 ( ma sei del 77 anche tu? )

Sono contento che confermi: il Makedonia lo aveva gia consigliato!

La piu parte del tempo penso che la spendero a oziare al mare - anche perche dove abito io il sole e spesso un lusso! - comunque sicuramente un paio di giorni li spendero alla scoperta di luoghi nell'interno o sulla costa ovest - buona a sapersi che li si puo trovare il miele ( pensavo di portarmi via al ritorno miele, un paio di bottiglie di vino e (sig!) sigarette ).

Per il momento devo soffrire ancora 5 settimane al lavoro

Giramondino Affermato
Album fotografico di Occhiverdi77
Diari di viaggio di Occhiverdi77
Video di viaggio di Occhiverdi77
Gite Fuoriporta e Weekend di Occhiverdi77
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 01-09-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Varie citta' europee, Tunisia, Egitto, Messico; Cuba, Rep.Dominicana, Usa,Grecia,Sicilia e varie Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-04-2007, 20.49.14

si anche io del '77...bellissimo anno eh...!!!
ma dove abiti in Groenlandia???
beh vedrai a Rodi non ti manchera' il sole e il bel vento, altro che l'estate qui della pianura padana....
unica cosa per Rodi:l'acqua del mare e' davvero fredda...ma il colore e' insuperabile, basta soffrire un po'...

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.