nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - Noleggio motorini  
Messaggio vecchio 11-06-2007, 09:44   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Rodi - Noleggio motorini

ciao a tutti, qualcuno sa se per noleggiare un motorino a rodi occorra la carta di credito (come garanzia)? io vorrei lasciarla a casa..
grazie

Messaggio vecchio 11-06-2007, 16:06   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Non credo sia necessaria, qualche anno fa io ed alcuni amici abbiamo noleggiato un auto e non ce l'hanno chiesta. Mio cugino sempre a Rodi ha preso prima l'auto poi lo scooter, ma anche a lui non l'hanno chiesta. Magari non andare nelle catene di noleggi internazionali che trovi agli aeroporti che sono sicuramente meno più fiscali, prova i piccoli noleggi!
Se vai ad agosto magari cerca su internet e se ce la fai prenota prima almeno vai sul sicuro.
Ciao!

Messaggio vecchio 11-06-2007, 16:14   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, io sono stata a Rodi l'anno scorso e non mi è servita la carta di credito nè per affittare il motorino nè la macchina. ( ci sono stata il 18 agosto e non ho trovato alcuna difficoltà a noleggiare auto e scouter) Comunque ottima scelta....è stata una vacanza favolosa!! Buon viaggio!!

Messaggio vecchio 11-06-2007, 16:28   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie mille.. vado l'ultima settimana di giugno,quindi non dovrei proprio avere problemi!

Messaggio vecchio 12-06-2007, 09:28   #5 (permalink)

Giramondino

P

sapete dirmi all'incirca quanto costa noleggiare un motorino? Avevamo in programma di prenderlo per 2/3 giorni e volevo farmi un'idea. poi pernsavo se era meglio uno in due o uno a testa, qualche consiglio?
grazie e ciao

Messaggio vecchio 12-06-2007, 10:38   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao non mi ricordo esattamente il costo, ma non era eccessivo, dipende dalla cilindrata, io l'ho affittato in 2, io e il mio ragazzo...mi pare intorno ai 15 euro al giorno per un 50cc ma non vorrei dire una cavolata...l'altra coppia, un 150cc poichè il ragazzo aveva la patente per portarlo. Mi ricordo, però, il costo x affittare una macchina 30-35 euro al giorno per una yaris.
Noi abbiamo organizzato in questo modo: 3 gg scooter, per girare nelle spiaggette più vicine all'hotel ( alloggiavo vicino a faliraki ), per visitare la valle delle farfalle e per raggiungere Rodi città la sera (bellisima davvero)o Faliraki; 1 gg l'auto per raggiungere posti più lontani come Lindos, non ti conviene secondo me andare in scooter che è troppo distante.
Attenzione al vento: alcuni giorni ce n'era così tanto che era quasi impossibilie portare lo scooter e la polvere/sabbia che si alzava era davvero troppa: io mi nascondevo dietro il mio ragazzo con gli occhi chiusi, per le lacrime non riuscivo a vedere nulla, durante il giorno per andare alle valle delle farfalle è stato un pò una tortura: vento forte e bollente (45°c)...ma ne è valsa la pena.
Consiglio: controlla il casco, il mio era così largo che tutto il tempo l'ho dovuto tenere con una mano altrimenti mi volava via ed è stato scomodissimo.
Attento agli insetti: io ho avuto una brutta esperienza, una volta scesa dal motorino, togliendomi lo zaino, un grosso calabrone (penso, ma ti assicuro che gli altri vedendolo si sono spaventati)appoggiato sulla maglietta, impaurendosi mi ha punto: è stato così doloroso che mi son sentita male( nausea, svenimenti, sudore a freddo). Per fortuna non ero allergica, ma il dolore mi è rimasto per molti giorni. (portati cortisone o pomata per gli insetti).
Forse mi sono dilungata troppo, spero di averti aiutato...
buon viaggio...

Messaggio vecchio 12-06-2007, 11:11   #7 (permalink)

Giramondino

P

Grazie Alys dei preziosissimi consigli, allora mi sa che faremo anche noi un misto tra motorino e auto. La prossima settimana saremo lì, al ritorno metterò i prezzi aggiornati.
@ fedezan quando io torno tu parti, peccato altrimenti si poteva fare qualche escursione insieme.

Messaggio vecchio 12-06-2007, 11:47   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Elly...Buon viaggio!!
Se vuoi altre info son qui...

Rispondi