Ciao non mi ricordo esattamente il costo, ma non era eccessivo, dipende dalla cilindrata, io l'ho affittato in 2, io e il mio ragazzo...mi pare intorno ai 15 euro al giorno per un 50cc ma non vorrei dire una cavolata...l'altra coppia, un 150cc poichè il ragazzo aveva la patente per portarlo. Mi ricordo, però, il costo x affittare una macchina 30-35 euro al giorno per una yaris.
Noi abbiamo organizzato in questo modo: 3 gg scooter, per girare nelle spiaggette più vicine all'hotel ( alloggiavo vicino a faliraki ), per visitare la valle delle farfalle e per raggiungere Rodi città la sera (bellisima davvero)o Faliraki; 1 gg l'auto per raggiungere posti più lontani come Lindos, non ti conviene secondo me andare in scooter che è troppo distante.
Attenzione al vento: alcuni giorni ce n'era così tanto che era quasi impossibilie portare lo scooter e la polvere/sabbia che si alzava era davvero troppa: io mi nascondevo dietro il mio ragazzo con gli occhi chiusi, per le lacrime non riuscivo a vedere nulla, durante il giorno per andare alle valle delle farfalle è stato un pò una tortura: vento forte e bollente (45°c)...ma ne è valsa la pena.
Consiglio: controlla il casco, il mio era così largo che tutto il tempo l'ho dovuto tenere con una mano altrimenti mi volava via ed è stato scomodissimo.
Attento agli insetti: io ho avuto una brutta esperienza, una volta scesa dal motorino, togliendomi lo zaino, un grosso calabrone (penso, ma ti assicuro che gli altri vedendolo si sono spaventati)appoggiato sulla maglietta, impaurendosi mi ha punto: è stato così doloroso che mi son sentita male( nausea, svenimenti, sudore a freddo). Per fortuna non ero allergica, ma il dolore mi è rimasto per molti giorni. (portati cortisone o pomata per gli insetti).
Forse mi sono dilungata troppo, spero di averti aiutato...
buon viaggio...