| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 25-06-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Rodi, Creta, Sardegna, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-06-2007, 19.42.06
Operativo voli per Rodi
|
|
|
| |
Ho prenotato per ferragosto,anche grazie ai vostri prezioni consigli,una settimana a Rodi.
Comunque sara' l'ultima volta che mi appoggio ad un tour operetor per le mie vacanze.
Il punto e questo, se io acquisto un pacchetto di 8 giorni e sette notti perche' alla fine pago 8 e in realta' ne faccio 6?
L'agenzia dovo ho acquistato il pacchetto mi ha informato sugli orari di partenza(provvisori) ore 21,50
quidi arrivo a Rodi il giorno successivo e se come lo scorso anno il ritorno e' previsto per il mattino presto
i famosi 8 giorni si riducono a 6.
Mi viene il sospetto che le compagnie di viaggio ci guadagnino parecchi soldini con questa scusa perche' in effetti i servizi pagati dal cliente non vengo da questi usufruiti.
Come ho gia' avuto modo di esprimere il mio disappunto alla compagnia di viaggio affermando che per un periodo di vacanza cosi' breve l'orario di partenza e ritorno e' un elemento essenziale del pacchetto offerto,
non si pretende di partire il mattino e tornare la sera ma almeno offrire al cliente degli orari non indecenti,
perche' al posto di mettere sui cataloghi "gli orari di volo posssono subire variazioni(in peggio) non mettere "questi pacchetti vengono offerti (come dice mio figlio)ad una massa di buoi(me compresa) qiundi zitti oppure state a casa".
Comunque penso che se una grande percentuale di persone che la pensano come me al posto di accettare passivamente malgrado tutto mandassero per iscritto, come io ho fatto,il loro disappunto alle compagne qualcosa potrebbe cambiare perche' fintanto che le lamentele sono poche chisssenefrega.
Un saluto a tutti e buone vacanze
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? Si
|
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, austria, russia, Usa, Giappone, Santo Domingo, Egitto, Tunisia, Grecia, Guadalupa, |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

25-06-2007, 19.57.36
|
|
|
| |
Ciao Billy, condivido il tuo disappunto, ma non é che Rodi offra tante alternative a riguardo... o si prenota con il Tour operator quindi si accetta il volo charter ed i conseguenti ritardi, disagi etc, oppure si prende il volo di linea e ci si mette 2 gg per arrivare.. Il punto ´e che quando le low cost si metteranno a volare anche sulle tratte che ora sono dei charter , e serviranno le tratte come fosse linea, forse le cose cambieranno... ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 04-08-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia, Svizzera, Slovenia, Croazia, Grecia, Rodi, Santorini, Mikonos, Guadalupe, S. Barth, Rep.Domenicana, S.Maarten, Antigua, S.Lucia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-06-2007, 09.29.16
Re: Operativo voli per Rodi
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Billi
Ho prenotato per ferragosto,anche grazie ai vostri prezioni consigli,una settimana a Rodi.
Comunque sara' l'ultima volta che mi appoggio ad un tour operetor per le mie vacanze.
Il punto e questo, se io acquisto un pacchetto di 8 giorni e sette notti perche' alla fine pago 8 e in realta' ne faccio 6?
L'agenzia dovo ho acquistato il pacchetto mi ha informato sugli orari di partenza(provvisori) ore 21,50
quidi arrivo a Rodi il giorno successivo e se come lo scorso anno il ritorno e' previsto per il mattino presto
i famosi 8 giorni si riducono a 6.
Mi viene il sospetto che le compagnie di viaggio ci guadagnino parecchi soldini con questa scusa perche' in effetti i servizi pagati dal cliente non vengo da questi usufruiti.
Come ho gia' avuto modo di esprimere il mio disappunto alla compagnia di viaggio affermando che per un periodo di vacanza cosi' breve l'orario di partenza e ritorno e' un elemento essenziale del pacchetto offerto,
non si pretende di partire il mattino e tornare la sera ma almeno offrire al cliente degli orari non indecenti,
perche' al posto di mettere sui cataloghi "gli orari di volo posssono subire variazioni(in peggio) non mettere "questi pacchetti vengono offerti (come dice mio figlio)ad una massa di buoi(me compresa) qiundi zitti oppure state a casa".
Comunque penso che se una grande percentuale di persone che la pensano come me al posto di accettare passivamente malgrado tutto mandassero per iscritto, come io ho fatto,il loro disappunto alle compagne qualcosa potrebbe cambiare perche' fintanto che le lamentele sono poche chisssenefrega.
Un saluto a tutti e buone vacanze
|
Sono d'accordissimo con te! anch'io ho prenotato la settimana di ferragosto, per il momento gli orari dei miei voli sono decenti, ossia parto alla mattina presto all'andata e alla sera nel ritorno...ma ho i brividi se penso che ci possano essere eventuali ritardi che ovviamente si possono riperquotere sull'effettiva durata della vacanza a Rodi!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-06-2007, 09.54.44
|
|
|
| |
@Rodi
Prenotando per tempo (diciamo non oltre Febbraio) da Milano non costa moltissimo il volo Milano-Atene-Rodi e ritorno, voli di linea. Dal Sud ci si arriva anche in nave con mezzi propri, ho amici che ci sono stati un paio di anni fa per due settimane in agosto con la propria moto.
Se non si hanno esigenze di villaggio con miniclub e pretese di animanzione, di sistemazioni se ne trovano un tot, basta cercare per tempo e.... si potrebbe anche spendere molto meno di quanto offerto dai TO.
@voli charter
Un aereo passeggeri costa anche quando è a terra, c'è chi dice che costa di più perché non rende (non ha tutti i torti), nessun filantropo ha aerei a disposizione solo per i mesi estivi, durante il giorno vengono usati per i voli di linea e fuori da questi orari per i voli charter.
Alla fine gli orari dei voli sono quelli che ... si trovano.
Non ultimo...
Non dipende solo dalla disponibilità dell'aeromobile, equipaggio, vi sono un'altra serie di variabili di cui tenere conto, una di queste si chiama slot. Si fa molta fatica a redigere un piano di volo se non si hanno i permessi per il decollo/atterraggio dai rispettivi aeroporti. I voli per le vacanze non hanno la precedenza sui voli di linea, se lo spazio in certi orari non c'è o non potrebbe essere disponibile, è molto meglio per chi dovrebbe poi fare quel volo, andare sul sicuro ed avere partenze certe (che poi tanto certe potrebbero non essere ma questo fino a poche ore prima non si può sapere).
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 03-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: crociere nel mediterraneo e in grecia, texas, california, new york, sharm, rep.dominicana, st vincent e le grenadines, formentera, rodi, praga, copenaghen |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-06-2007, 10.16.31
..presa in giro?
|
|
|
| |
so che nei cataloghi è chiaramente detto che gli orari possono subire variazioni. ma mi sembra impossibile che questi cambiamenti (che puntualmnete si verificano) sinao sempre a vantaggio del TO. come è possibile? sono delle "coincidenze" incredibili,non credete anche voi? mai capitato che questi cambimenti mi facessero partire presto per l'andata o tardi per il ritorno. anzi si,domenica sono partita alle 18 da rodi per tornare a casa. peccato che ero in aeroporto dalle 13.30!
ho mandato lettere e mail di protesta sia l'anno scorso (quando la situazione è stata vergognosa) sia quest'anno. chiaramente senza risposta. motivo per cui ho deciso che non mi appoggerò mai più a TO, tranne nel caso in cui dovessi decidere per un villaggio. li ahimè mi dovrò adattare.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 15-02-2005
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-06-2007, 10.25.27
|
|
|
| |
non mi appoggerò mai più a TO, tranne nel caso in cui dovessi decidere per un villaggio. li ahimè mi dovrò adattare
I D E M
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 24-06-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia (Atene, Rodi, Santorini, Ios, Creta), Spagna (Barcellona, Valencia), Croazia, Egitto, Djerba, Cuba, S. Domingo, Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-06-2007, 11.18.02
Re: ..presa in giro?
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da Fedezan
so che nei cataloghi è chiaramente detto che gli orari possono subire variazioni. ma mi sembra impossibile che questi cambiamenti (che puntualmnete si verificano) sinao sempre a vantaggio del TO. come è possibile? sono delle "coincidenze" incredibili,non credete anche voi? mai capitato che questi cambimenti mi facessero partire presto per l'andata o tardi per il ritorno. anzi
|
Magar (molto probabilmente, anzi) è l'eccezione che conferma la regola, ma a mia sorella l'anno scorso è stato annullato il volo di andata e le hanno proposto di partire alcuni giorni prima, tornando comunque per la data prevista, senza alcun costo aggiuntivo.
In pratica le hanno regalato due o tre giorni di vacanza (non so cosa avessero proposto nel caso non fosse stato possibile anticipare la partenza).
Ovviamente credo sia stato proprio un caso eccezionale...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 03-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: crociere nel mediterraneo e in grecia, texas, california, new york, sharm, rep.dominicana, st vincent e le grenadines, formentera, rodi, praga, copenaghen |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-06-2007, 11.25.13
|
|
|
| |
che fortuna!! si,penso proprio che sia stata l'eccezione che conferma la regola.. buon per lei! la mia agenzia prima che partissi mi ha detto :"bisogna metterselo in testa che si fanno 6 giorni,se va male anch emeno. che ci sono le alzatacce per il rientro" io le ho risposto: "complimenti per la delicatezza nel trattare con i clienti,penso che sarà l'ultima volta ch eci vediamo". ma scusate, uno è lì che si lamenta perchè le ferie che attende da un anno gli vengono mangiate dal TO e loro rispondono cosi? complimenti!
ma sto andando fuori dall'argomento, scusate. non lo faccio più.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |