nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - Faliraki - Calypso Palace  
Messaggio vecchio 28-06-2007, 10:04   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Rodi - Faliraki - Calypso Palace

Qualcuno ha notizie del CALYPSO PALACE di Faliraki (che è un Club della Toerema)?... Siamo tre ragazze ed abbiamo prenotato lì dal 14 luglio.
Ho letto diverse cose sul Capypso Beach, che è di fronte ma quasi niente sul Palace; sembra un ottima struttura e sul catalogo Teorema riporta giudizi migliori di quasi tutte le altre loro proposte, sia per allestimento che per ristorazione, ma poi chissà... Qualcuno ha qualche dritta?
Grazie in anticipo...

Messaggio vecchio 02-07-2007, 09:44   #2 (permalink)
Ep non è connesso Ep

Amico del Forum

P Teo club Calypso Palace

Ciao!
Anch'io vado al Calypso della Teorema (I voli Columbus erano esauriti). E poi con la columbus costava meno!
Cerco anch'io delle info.

Sulla spiaggia dovrebbe esserci l'hotel calypso beach che se non sbaglio è della columbus.
Dietro, c'è il teo club calypso palace che è della teorema.
Sul catalogo teorema c'è scritto che i servizi sono condivisi. Qualcuno lo conferma?

Aspetto notizie.

Grazie

Messaggio vecchio 02-07-2007, 10:32   #3 (permalink)
Ep non è connesso Ep

Amico del Forum

P Rodos Princess o Calypso?

Problema:

- ultimi 2 posti per il Rodos Princess a kiotari (alpitour) con partenza da milano (4-5 ore da casa mia). Pacchetto con il quale si arrivava il 1° giorno ad ora di cena e si perdeva l'ultima mezza giornata.
Piacevole struttura, nella parte naturalistica più bella dell'isola, ma anche un po' isolato dalla vita notturna di Faliraki o Rodi.
Mia mamma c'è stata e mi ha confermato che è un'ottima struttura.

- con qualche soldino in più (i pacchetti columbus che costavano meno avevano esaurito tutti i voli) abbiamo preso il Teo Club Calypso Palace (teorema) con partenza da verona (1 ora da casa mia). Pacchetto con il quale si fa un'alzataccia il giorno della partenza, ma poi alle 11 si è già in spiaggia; l'ultimo giorno è perso perchè l'aereo riparte alle 11 circa.
Bella struttura, in una posizione più logistica per gli spostamenti legati alle visite culturali e ai divertimenti notturni, ma naturalisticamente un po' inferiore alla precedente proposta.
Nessuno che conosco c'è stato, quindi confidiamo nella ns buona sorte.

Abbiamo scelto bene?
Qualcuno che conosce meglio la zona e le strutture può rispondere, per favore?
Grazie.

Messaggio vecchio 10-07-2007, 10:57   #4 (permalink)

Moderatore

P

Io sono appena stato al Colossos che è nella stessa zona di Faliraki. Ti posso dire che la zona è strategica nel senso che sei a metà strada tra Rodi e Lindos e quindi in una ventina di minuti sei tranquillamente a Rodi e nello stesso tempo riesci a visitare le spiagge più belle dell'isola (Ladiko, Tsampika, Golden beach, Stegna, Afandau..) e in poco piu di mezz'ora a Lindos. Io ho conosciuto persone che erano al Calipso (però con Columbus) e si sono trovate benissimo, non so se sia la stessa struttura gestita da entrambi gli operatori oppure stutture diverse. La spiaggia di Faliraki è mista di sabbia e ciottoli disceta ma non bellissima, il mare invece è splendido come in tutta l'isola del resto, però se avete bambini fate attenzione perchè diventa subito fonda. Vi consiglio comunque di noleggiare un'auto e girare anche nelle altre spiagge che ho citato sopra.
Ciao
Paolo

Messaggio vecchio 10-07-2007, 21:32   #5 (permalink)
Ep non è connesso Ep

Amico del Forum

P un testo come guida turistica

Sei gentile!!! Grazie per le info.

Ne approfitto, visto che sei tanto gentile, per farti un'altra domanda:
noi, io e mio marito, di solito acquistiamo un libricino del luogo di vacanza da consultare nei nostri spostamenti e da usare come guida turistica. Spesso troviamo proposte di itinerari davvero belli!!!
Di solito ci affidiamo alla casa editrice giunti, ma anche le guide mondadori non sono male.
La questione è che per Rodi non ne abbiamo trovate molte in circolazione! E soprattutto quelle che abbiamo rintracciato sono scarsine.
Ci consigli l'acquisto?

Voi come avete fatto a reperire: cartina, nomi delle spiagge più belle, itinerari, orari di apertura e quant'altro?
Grazie

Elisa

Messaggio vecchio 10-07-2007, 21:49   #6 (permalink)

Amico del Forum

P guide

Puoi acquistare anche una guida dell'isola direttamente a Rodi, ci sono anche in italiano con cartina, la traduzione a volte lascia un poco a desiderare, ma vi sono molte foto con le quali orientarti nella scelta dei luoghi da visitare. Comunque vi consiglio di visitarla tutta!

Messaggio vecchio 10-07-2007, 22:36   #7 (permalink)
Ep non è connesso Ep

Amico del Forum

P

Grazie per il consiglio ARCHEO!
Comunque, per chi volesse dire la propria opinione sull'argomento, ho aperto un nuovo topic intitolato"Un testo come guida turistica oppure no?". Attendo i vostri consigli!

Bye

Messaggio vecchio 11-07-2007, 09:36   #8 (permalink)

Moderatore

P

Elisa, ti ho risposto sulle cartine nel post che hai scritto sul topic generico di Rodi (non so se volessi aprire un nuovo topic vero e proprio, ma l'importante è che il messaggio sia arrivato a tutti)... comunque ti incollo anche qua quello che ti avevo scritto nel topic di Rodi:
le strade sono tutte ben indicate. Nella perte est (quella che ho visitato) c'è una strada principale che collega Rodi a Lindos e da quella sono indicate tutte le spiagge (Antonhy Queen, Afandau, Tsampika, Stegna...) facilmente raggiungibili senza problemi. A Rodi per andare nella parte medievale devi parcheggiare fiori le mura (davanti al porto c'è il parcheggio principale) e poi devi andare solamente a piedi. All'interno ci sono numerossisimi cartellono con la classica scritta "Voi siete qui" e con il resto della piantina della città vecchia. A Lindos è impossibile non trovare la strada (unica per altro) per l'acropoli. Noi abbiamo fatto da soli senza guoida turistica, però non so se hai esigenze più particolari...
Ciao
Paolo

Rispondi