nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - Kiotari - Rodos Princess  
Messaggio vecchio 18-07-2007, 10:58   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Rodi - Kiotari - Rodos Princess

Siamo 3 coppie con età media 24-25 anni e abbiamo prenotato con Alpitour per la settimana di ferragosto all'iClub Rodos Princess, che si trova a Kiotari, costa sud-est. Come giudicate la scelta? Consigli? I ragazzi sono abbastanza pigri quindi difficilmente li convinceremo a noleggiare un'auto, ma c'è un servizio taxi soddisfacente almeno per girare un po' la sera? E i prezzi? Chiedo scusa per le mille domande ma spero tanto che vada tutto per il meglio anche perchè io stessa ho insistito molto per prenotare! Grazie mille a tutti!

Messaggio vecchio 09-06-2008, 17:11   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P wow

ma ciao....
ho prenotato anch io al princess rodhos---
mi puoi dire come ti sei trovata?
e alla sera cosa c e?
le escursioni come sono?
in motorino viagig bene?
grazie mille

Messaggio vecchio 11-06-2008, 13:01   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

.... io ci sono stato 12 anni fa' (1996) ed avevo la vs eta.....

C.que l'albergo era bello ... 1 buon 4 stelle.....

il mare bello trasparente,,, tratti di spiaggia completamente liberi.....

Unico neo era isolato e Lindos e' lontana di sera con il motorino.....

Ciao
Alk

Messaggio vecchio 13-06-2008, 13:53   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ma...lindos dista solo 15 20 km dall hotel..in motorino è una guazza!
certo magari rodi centro ci si deve andare in macchina...

comunque le escursioni ce ne sono belle?tante?
li a kiotari nn c e proiprio null nulla alla sera o qulacosina c e?

grazie mille
kiss

Messaggio vecchio 04-07-2008, 21:47   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Pareri recenti? lo sto prendendo in considerazione per la mia vacanza di settembre!

Messaggio vecchio 04-07-2008, 21:54   #6 (permalink)

Moderatore

P

Non è un parere recentissimo. Sono stato 2 anni fa e qualche post più indietro puoi trovare le mie impressioni.
Comunque se dovessi ritornare a Rodi, tornerei al Rodos Princess, soprattutto per la posizione e per lo splendido mare che c'è intorno.

Francesco
Appassionato di meteorologia
Visita il mio video Treviso

Messaggio vecchio 04-07-2008, 23:26   #7 (permalink)

Giramondino

P

Ci sono stata nell'estate 2003, siamo stati molto bene, avevamo noleggiato l'auto, per arrivare alla spiaggia, devi scendere dei gradini, il mare in quella baia è molto bello, non per andare OT ma siamo stati anche all'Atlantica Blue Aegean di Kolimbia (da valutare), baia piccola, ma il complesso era molto bello. Occhio ai generatori di corrente, chiedere sempre le camere il più lontano possibile. Al Rodos Princess ho fatto il più bel Snorkelling di Rodi. Tengo a precisare che allora non c'era il centro per poter la sera farsi una passeggiata, tranne dei negozi a 100mt dal Rodos, mentre l'altro dista 600mt circa dal paese e comunque noleggiati l'auto ne vale davvero la pena.

Buone Vacanze che la scelta cada su uno o sull'altro meritano entrambi

Messaggio vecchio 14-08-2008, 22:59   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da quelle Visualizza messaggio
Pareri recenti? lo sto prendendo in considerazione per la mia vacanza di settembre!
Rientrato da poco, dopo un soggiorno dal 4 all'11 Agosto.
Personalmente sono rimasto soddisfatto, avendo anche una bimba di quasi 5 anni ed un bimbo di 14 mesi al seguito e cerco sempre di evitare che piccoli inconvenienti rovinino le vacanze...cercherò di dare un pò di informazioni al riguardo.
La struttura è nuova, bella piscina esterna, cucina abbondante (carne e pesce da preferire, anche se c'è un cuoco italiano che potrebbe preparare su richiesta dei pasti particolari per i bambini più piccoli).
Dolci, ahimé, molto buoni (devo recuperare più di 1 Kg, nonostante le corse mattutine...), pasta, riso ed altri cibi per me da evitare (ma in sintesi si mangia ed anche troppo). Un ristorante principale, uno vicino alla piscina in cui è possibile prendere alcuni snack, altro punto di ristoro in spiaggia e 3 bar.
La spiaggia è un pò distante, si accede da più punti, il più vicino con dei gradini (io scendevo da lì con il passeggino). Il "malcostume" di molti turisti che occupano le sdraio in piscina e sul mare fa si che se si hanno particolari esigenze di tempi anche qui bisogna accontentarsi.
Acqua limpida, molti pesci, spiaggia con sassolini (consigliabile acquistare le scarpe gommate che vendono in albergo o, risparmiando qualche euro nei negozi subito fuori). Bel panorama, l'acqua scende rapidamente e molti scogli (ma è quello che cercavo ed anche mio figlio ha fatto tranquillamente il bagno in mare).
L'acqua all'inizio è un pò fredda, poi ci si abitua, tira quasi sempre vento (soprattutto di sera) che mitiga la temperatura. Cielo sempre sereno.
In albergo è possibile affittare un'auto (da 38€ in su), cosa che ho fatto per una giornata a Rodi (o volendo in qualche spiaggia vicina). A Rodi, evitate i ristoranti in cui fanno di tutto per farvi entrare, troppo costosi; basta guardarne più di uno per spendere di meno mangiando più o meno le stesse cose.
Animazione per lo più in piscina, e la sera all'anfiteatro (baby dance, cabaret etc., alcuni sketch molto divertenti da parte di personale italiano, oltre una decina di animatori).

Alcune note dolenti sull'albergo:
Sala fitness: un solo tapis-roulant spesso occupato, ma la cosa migliore è correre sulla strada lungo la costa. Gli altri attrezzi per niente curati, così come il resto (ping-pong, biliardi etc., insomma da dimenticare).
Personale per lo più cordiale, meno i camerieri che sono anche piuttosto lenti e non coordinati (fortuna che è un self-service eccetto per poche bevande)
Poca cura nei particolari: facile trovare incrostrature nei bagni, anche se la pulizia delle stanze è ok. Io sono arrvato a mezzanotte circa ed ho trovato la stanza in cui non funzionava l'elettricità. La prima notte ci hanno messo dopo un pò in una stanza che era il doppio più grande...e quando stavo per andare a letto mia figlia ha trovato un ragnone che ho dotuto accompagnare all'uscita...
La mattina dopo hanno riparato il guasto.
Il terzo giorno è mancata per un pò l'elettricità a tutto l'albergo, il minibar si è rotto ma lo hanno sostituito in poco tempo
Comunque il minibar è rifornito costantemente (mi sembra ogni 2 giorni).

Se non si hanno particolari esigenze, si sta bene e si possono passare un pò di giorni in tranquillità in un paesaggio molto bello. Spiaggia non eccezionale e ombrelloni piccoli e vecchiotti; per chi cerca sabbia fine conviene fare un giro su altre spiagge affittando un'auto.
In ogni caso, l'isola è molto bella e suggestiva, e va vissuta mettendo da parte i piccoli problemi che potrebbero esserci.
Una cosa che non ho capito, tutti i turisti che passavano le giornate alla piscina dell'albergo...almeno andate in spiaggia a prendere il sole, anche con i bimbi piccoli!!!
La cosa più bella sarebbe spostarsi in macchina ogni giorno.. ma nel mio caso non era possibile per esigenze familiari.

Rispondi