nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - Kallithea o Lindos?  
Messaggio vecchio 25-07-2007, 11:03   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Rodi - Kallithea o Lindos?

ciao,
siamo 4 ragazzi (2 coppie) di 23 anni, e abbiamo deciso di andare su Rodi, ma siamo indecisi tra Kallithea o Lindos.

Non ci piacciono molto le discoteche o ambienti troppo stile rimini, però la sera ovviamente vogliamo uscire e cerchiamo qualcosa da fare o da vedere, tipo pub, centri città carini o altro, e ci piace il mare ovviamente.
Credo che noleggeremo una macchina, quindi ci sposteremo per girare le varie spiagge.

Ho letto che Lindos è più carina, ma di kallithea non ho trovato niente, tranne che è vicina a Rodi e questo era positivo diceva qualcuno.

Sapete dirmi di più?
Quale meta ci consigliate, e perché?

grazie.

Messaggio vecchio 25-07-2007, 11:42   #2 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Ciao, sono stata a Rodi parecchi anni fa e ne ho un ottimo ricordo.
Kallithea è una località vicina a Rodi, non ha un proprio centro.
Lindos non è che sia più bella d Rodi città, è più "tipica", ritrae quella che per noi è il classico paesino greco con le casette bianche e le porte blu, ha senz'altro il fascino greco, senz'altro è più coccola. io ci sono stata solo di giorno, ama credo che di sera comunque sia animata.
Rodi vecchia invece è grande, racchiusa fra le mura medievali e il porto, con mille negozi di artigianato e souvenir, e baretti vari, tanti ragazzi in scooter, a me è piaciuta molto.
Io sono stata nella zona di kallithea, a Reni Koskinou (neanche 5 Km da Rodi) su una baia molto tranquilla e carina, all'Eden Rock della Settemari (un hotel con animazione ben tenuto), ancora più carino a fianco c'era il Paradise Royal (Columbus). Naturalmente queste strutture vanno verificate perchè son passati diversi anni.
Dopo lo spettacolo di animazione serale alle 23 in pochi minuti di scooter ero in centro a Rodi...un'enorme comodità.
Vi basta la mezza pensione perchè di giorno sarete in giro e assagerete i vari piatti del posto (pitagyros, souvlaki, mousskà...)
Comprese le vostre esigenze io vi consiglio di stare vicini (5-10 Km al max)o a Lindos o a Rodi città, in modo da poter girare tranquillamente di giorno (Rodi e Lindos distano circa 50 Km quindi tutto fattibile in giornata) e poi di sera essere vicini ad un centro dove fare una passeggiata e bere qualcosa nei vari localini. Anche se avete la macchina di sera le strade sono buie e dopo le giornate di sole sarete cotti, quindi meglio un alloggio vicino ai due centri dell'isola.
Faliraki ha una lunga spiaggia di sabbia, va bene per le famiglie ovvero a chi vuole stare in albergo, il centro alla sera è insignificante e frequentato da inglesei ubriachi, evitate.
Vi consiglio di fare l'escursione in barca all'isola di Symi, alla baia di Antony Queen, all'acropoli di Lindos, alla spiaggia di Lardos e a Capo Prasonissi.
Ciao, Lunarossa

Messaggio vecchio 25-07-2007, 12:14   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Lindos è semplicemente stupenda, una serie di tipiche casette bianche abbarbicate su un colle, alla cui cima si trova l'acropoli; naturalmente il tutto "mimetizzato da una marea di locali, ristoranti e negozietti...

la sera si cena sui tetti delle case assediati dai gatti...stupendo! poi ci sono locali per tutti i gusti

per le spiagge devi -come sempre in Grecia- munirti di scooter/auto e seguire le indicazioni che troverai su iogni forum-guida di Rodi

io sono stato ad ottobre -clima stupendo- al Lindos Mare, molto bello ma forse un po' troppo formale e pretenzioso

saluti, pz

Messaggio vecchio 25-07-2007, 16:46   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao. IO sono stato a Rodi l'estate scorsa, la prima settimana di settembre e più precisamente a Kolymbia, piccolo paesino distaccato dalla strada principale.
Noi eravamo al Mistral della Columbus (non un gran che, ma sempre pulito e con buon cibo!!)
Ns amici l'ultima di agosto sono stati a Lindos, in mezza pensione.
Dal confronto delle ns esperienze ti consiglio: vai a Kolymbia, noleggia scooter o auto (siete in 4 e con l'auto ammortizzate bene il costo) e girati tutta la costa da Lardos a Rodi. Non consiglio Faliraki, troppo stile Rimini (o Jesolo per chi della mia zona!!) Rodi è bella e ti ci perderai un giorno intero per visitarla e una serata per i vari pub-taverne all'interno delle mura.
A Lindos un'altra giornata per visita e paesaggio tipicamente in stile paesino incontaminato, ma la sera offre poco e poi non è comoda da spostarsi a piedi.
Kallithea è bella la spiaggia,ma la sera devi per forza spostarti in quanto nn c'e quasi nulla...
IO consoglio Kolymbia, sei a metà strada tra Lindos e Rodi e poi se la sera nn hai tanta voglia di prender auto/scooter, ti fai una passeggiata per il viale di eucalipto e due-tre locali stile pub americanizzati (con inglesi compresi!!) li trovi per passarti un paio d'ore.
Per il giorno invece quoto quanto ben detto da "borsig1963", prendi e spostati con scooter/auto e vedi da te le varie spiaggie che trovi per strada.
Buon viaggio

Messaggio vecchio 26-07-2007, 19:32   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie a tutti delle risposte e dei consigli!!!

Vi chiedo anche un altro parere, secondo voi è meglio un hotel all inclusive o un appartamento e basta?
Purtroppo non abbiamo trovato mezze pensioni, e quindi da un estremo passiamo ad un altro!
Il cibo è caro a rodi?(sia ristoranti-pizzerie che supermercati?)

Messaggio vecchio 26-07-2007, 21:54   #6 (permalink)

Amico del Forum

P lindos!

noi siamo stati a lindos la scorsa estate..
al Lindoss Princess ...praticamente un sogno!!!!!!!! sia per coppie che per famiglie come noi con bambini!!!!!!
il divertimento è assicurato!! ALL INCLUSIVE... è il top!! si mangiava e si beveva tutto il giorno e non abbiamo sborsato 1 euro alla fine!!!!!!!!
da rivisitare sicuramente!!!!!!!!

Messaggio vecchio 27-07-2007, 11:18   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Twente83 il discorso è semplice: se hai voglia di divertirti e ti piace girare, visitare, muoverti e vedere un posto nuovo ogni giorno vai in appartamento... spendi sicuramente meno ora, ma poi spendi sempre qualcosa per mangiare e visitare di giorno in giorno
Se invece vuoi comodità, tranquillità e relax consiglio hotel-villaggio all inclusive: puoi stare in villaggio tutto il giorno, c'e animazione e non vai a spendere un centesimo in piu del preventivato. Se vuoi uscire al mattino e rientrare la sera ti preparano anche il cestino x il pranzo (IO lo sconsiglio , chiedi solo l'acqua in bottiglietta!!) e sai che la sera quando te ne torni nn devi per forza farti da mangiare o uscire x cena, hai già in villaggio tutto pronto.
Dipende solo da cosa e come vuoi che sia la tua vacanza... e non credere che con appartamento risparmi poi molto!! Anzi

Messaggio vecchio 27-07-2007, 11:22   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie a tutti dell'aiuto allora, decideremo al più presto sulla base delle vostre info!

Rispondi