Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Rodi - Villaggio Paradise Columbus

Rispondi
Strumenti

carmenfo non è connesso   carmenfo
Amico del Forum
Album fotografico di carmenfo
Diari di viaggio di carmenfo
Video di viaggio di carmenfo
Gite Fuoriporta e Weekend di carmenfo
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 16-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: portogallo spagna africa

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-02-2005, 12.01.53 Rodi - Villaggio Paradise Columbus

Vorrei andre le ultime due settimane di giugno a Rodi, al Villaggio Paradise della Columbus vicino a Rodi città, c'è qualcuno che l'ha visto?
Come sono le spiagge e il mare?
Non sono mai stata in Grecia

Matteo78 non è connesso   Matteo78
Giramondino
Album fotografico di Matteo78
Diari di viaggio di Matteo78
Video di viaggio di Matteo78
Gite Fuoriporta e Weekend di Matteo78
Viaggiatore
Giramondino dal: 23-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-02-2005, 13.45.39

Ciao carmenfo, io non conosco il villaggio in sè stesso però la posizione è bella, il mare merita abbastanza in quella zona (Kallithea), se vai sul mio album dovresti vedere 2 o 3 foto del mare di lì...
comunque Rodi in generale presenta spiaggie di sabbia mista a ciotoli di piccola dimensione, mentre il fondale del mare varia da luogo a luogo, lo puoi trovare sabbioso o di ciotoli, ma è comunque sempre caldo e limpidissimo.

Rodi la giri tutta in modo semplice la gente è abbastanza amichevole, è piacevole visitare l'isola sia di giorno che di sera.
A me è piaciuta tantissimo quindi mi sento proprio di consigliartela.

Ciao.

Se io sapessi solo la metà delle cose che sapete voi, voi ne sapreste il doppio...
" Carpe Cerevisi!"

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-02-2005, 10.18.57 rodi

Grazie, dalle foto il mare sembra bello e poi a noi piaccione le spiagge anche un po' rocciose, la cosa che mi interessa è trovare un mare pulito sembra di si vero.... o rimpiangero' la Sardegna
Ciao Carmen

Giramondino
Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-02-2005, 10.22.56

Ciao,
è vero che la sardegna è un'altra cosa, ma il mare a Rodi è veramente limpido e pulito vai tranquilla.

Se vuoi altre info chiedi pure.

ciaoo

Se io sapessi solo la metà delle cose che sapete voi, voi ne sapreste il doppio...
" Carpe Cerevisi!"

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-02-2005, 12.19.57 Rodi

Visto che sei così gentile ti chiedo un'altra cosa, visot il periodo (ultime due settimane di giugno) con due bambini di 13 e 6 anni, abituati a girare ed
avendo l'intenzione di noleggiare la macchina per una settimana tu andresti a Lindos o staresti vicino a Rodi per frequentarla anche di sera e di giorno muoversi verso il sude per altre spiagge un po' piu' isolate?
Ma Rodi è molto ventosa da questa parte?
Grazie Ciao

Giramondino
Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-02-2005, 12.28.59

Allora, allora....
Rodi è, come quasi tutte le isole greche, ventosa, ma non in maniera esagerata, la parte sicuramente più interessante è tutta la costa ovest, da Rodi fin giù a Lindos, tieni presente che la distanza tra il nord e il sud si riassume in neanche due ore di macchina, noi abbiamo fatto su e giu per l'isola più volte, io sinceramente ti consiglio di stare nella zona centrale della costa in maniera da essere comoda per andare sì la sera a Rodi a visitare la città vecchia piena di locali e con un'atmosfera incredibile, ma di giorno le spiaggie più interessanti si trovano appunto a metà costa fino al sud lindos ecc.. ecc.., io sono andato al Bluclub della Teorema e devo dire che la posizione era spettacolare, il paese si chiamava Afandou che rimane sotto Faliraki che è molto incasinata e ti sconsiglio, ad afandou invece sei a 15 minuti di macchina da Rodi città e a circa 1 ora e qualchecosa da Lindos, sappi che a Lindos e nel sud dell'isola fa più caldo che al centro ma è anche più ventilata (per fortuna)...

" Carpe Cerevisi!"

guardo non è connesso   guardo
Giramondino
Album fotografico di guardo
Diari di viaggio di guardo
Video di viaggio di guardo
Gite Fuoriporta e Weekend di guardo
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-02-2005, 13.52.39

Dunque io sono stata a Rodi una settimana dal 18 al 25 giugno del 2001 e pure io con due bambini che all'epoca avevano 7 e 13 anni ed eravamo alloggiati all'Hotel Calypso che dista pochi Km. dal centro di Faliraki TO Columbus... ci sono state giornate più ventilate, altre meno ma mai da risultare tanto fastidiose da non poter stare in spiaggia o fare il bagno... concordo con Matteo78... l'isola si gira tranquillamente con l'auto che puoi noleggiare a prezzi piuttosto contenuti e il bello è andare in cerca di avventure così i ragazzini sono coinvolti e non "rompono"... e puoi visitare le baie e spiaggette con acque trasparenti e fresche che si susseguono o andare alla ricerca di resti archeologici, girare per le Acropoli, ammirare la miriade di farfalle nella Valle delle Farfalle, fino ai parchi acquatici (cosa che credo entusiasmerà i tuoi figlioli..) e alle centinaia di localini tipici sparsi per l'isola...

Meg non è connesso   Meg
Giramondino
Album fotografico di Meg
Diari di viaggio di Meg
Video di viaggio di Meg
Gite Fuoriporta e Weekend di Meg
Viaggiatore
Giramondino dal: 07-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi, Londra, Stoccolma, Praga, Atene, Barcellona, Innsbruck, Amsterdam, Tanzania, USA - Florida e NY, Irlanda, Inghilterra, Isole Greche: Rodi, Patmos, Symi, Lipsi, Santorini, Milos, Paros, Sifnos

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-02-2005, 16.00.32

Anche io concordo con quanti affermano che la parte di spiaggia più interessante è la parte sud-ovest dell'isola, propiro fra Rosi e Lindos...

Rodi isola è tutta molto bella, Rodi città ha una bella atmosfera e merita davvero!!

Anche Lindos è molto bella!

Bye
Meg

Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili.

Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.