nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Rodi - Rodos Princess e Lindos Royal  
Messaggio vecchio 24-05-2005, 09:30   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Rodi - Rodos Princess e Lindos Royal

Siamo decisi ad andare a Rodi con i figli (4 e 13 anni) per due settimane fine agosto. Ma siamo indecisi su quale struttura scegliere. Qulcuno ha notizie su questi due hotel, entrambi al sud, venduti da Alpitour. La nostra intenzione è quella di alternare giornate di solo riposo a tour dell'isola, ma vogliamo evitare di alloggiare in zone troppo affollate e mondate (vedi Faliraki). Ogni consiglio è ben accolto. Ciao a tutti!

Messaggio vecchio 25-05-2005, 13:06   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Va bene. Ho appurato che uno dei due hotel individuati (Lindos Royal) è da evitare. In quanto all'altro (Rodos Princess) non ho ricevuto segnalazioni. Possibile che nessuno lo conosca, neanche per sentito dire?
Comunque, stando così le cose, accetto recensioni di buoni (o ottimi) hotel adatti a famiglie (con family room o simili) situati nella costa est , dove si possa stare per 15 giorni senza rammaricarsi dei (tanti) euro consegnati al T.O.
Siamo disposti, anche per limitare il rischio, a prenotare due diversi hotel (uno per settimana). Grazie e resto in attesa.

Messaggio vecchio 25-05-2005, 13:42   #3 (permalink)

Giramondino

P

Ciao

Sono stata nell'Estate 2003 sia al Rodos Pricess e mi sono trovata molto bene, ha una bella baia, però per essere sincera dato che ho provato anche l'Atlantica Beach Hotel (che lo vendeva Alpitour) ora ha cambiato nome si trova a Kolymbia ad 800mt dal paese, è stato creato soprattutto per le famiglie (All Inclusive) e sinceramente nulla togliendo all'altro mi sono trovata moooolto bene (chiedi camera lontana dal generatore, mi raccomando). Il Rodos è stato ripristinato nel 2004, ripeto è bello soprattutto per la posizione, ma l'altro per le famiglie è ottimo davvero.

Noi eravamo sempre in giro, quindi la piccola spiaggia non l'abbiamo praticata, poi Rodi è piena di spiagge favolose e deserte.

Spero di esserti in qualche modo stata utile.

Ciao e buon viaggio

Messaggio vecchio 25-05-2005, 15:35   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie Pluto per il consiglio,
anche io ho notato l'Atlantica Beach sul catalogo. La posizione, un po' più a nord potrebbe consentire di visitare più facilmente anche Rodi città. Approfitto per chiederti altre due o tre cose.
Come ti sei garantita la stanza lontana dal generatore? Che mi dici di cibo (noi siamo per le cose semplici) e dell'animazione (soprattutto musica nelle ore notturne)? Come hai trovato l'offerta di svago per i ragazzi (13 anni)? Ciao

Messaggio vecchio 26-05-2005, 13:44   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ciao

Allora la stanza mi è stata assegnata tramite segnalazione della mia agenzia viaggi per una posizione tranquilla.

Il cibo essendo a buffet ce nè per tutti i gusti, personalmente mi abbuffavo della loro mitica insalata greca con il feta, ma vedevo che tutti mangiavano di tutto e di più, c'era (2003) anche una parte del buffet riservata ai più piccoli, poi sai c'è a chi piace ed a chi no, essendo una buona forchetta, mi sono trovata bene.

Intrattenimento per i piccoli (non ho figli) è a pieno ritmo dalla mattina, giochi, cabaret, etc.

La sera, tanti andavano a fare la passeggiata al paese che è movimentato o rimanevano e vedere le solite cose che propongono quasi tutti i centro vacanze. Per tredicenni, sinceramente dovresti informarti con l'agenzia, non ci avevo fatto caso.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure. Ah dimenticavo che il Rodos ha una posizione favolosa, ma non ha centro abitato comè a Kolymbia.

Ciao

Messaggio vecchio 06-12-2005, 11:36   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Rispolvero questo topic poichè sto cercando informazioni sul Rodos Princess di Rodi. Qualcuno c'è stato e mi può dare qualche dritta?
Grazie, ciao!!!

Messaggio vecchio 09-12-2005, 11:27   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Pierino76, noi siamo stati al Rodos Princess la scorsa estate ad agosto e ci siamo trovati molto bene.

Di cose da dire ce ne sarebbero molte, per cui ti faccio un breve elenco di aspetti (a mio parere) positivi e negativi, poi se hai bisogno di altre informazioni, non hai che da chiedere.

Aspetti positivi:
- Una baia splendida con un mare bellissimo
- Ottima qualità del cibo
- Buon All Inclusive (consumazioni al minibar comprese)
- Ottima animazione (anche se noi non ne abbiamo usufruito perché preferiamo il relax)
- Camere di buon livello per ampiezza e pulizia

Aspetti negativi:
- Molto affollato il ristorante principale, ma soprattutto la spiaggia dell'albergo. Per trovare un ombrellone, o vai la mattina all'alba, o il pomeriggio dopo le 2 (quando in spiaggia si soffoca)
- Tutte le spiagge nei dintorni dell'albergo sono principalmente ghiaiose, per cui per entrare in acqua è consigliabile un paio di scarpette o sandalini di gomma.

Per ora non mi viene in mente altro, ma se hai bisogno, chiedi pure.

Ciao
Mario

Messaggio vecchio 09-12-2005, 13:11   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie delle informazioni Mario, molto gentile!
Mi conforta che ti sia trovato bene, l'anno prossimo io e la mia fidanzata vorremmo andare a Rodi e il Princess dava una buona impressione, ma non avevo trovato molte opinioni al riguardo.
La nostra intenzione sarebbe di prenotare con largo anticipo, onde evitare problemi di tutto esaurito e approfittare degli sconti promozionali.
Inoltre vorrei chiederti altre cosette:
1)gli ombrelloni ed i lettini della spiaggia dell'hotel sono compresi nel prezzo del soggiorno?
2)ci sono spiagge alternative e meno frequentate nei dintorni dell'hotel?
3)Hai noleggiato un'auto e/o fatto escursioni nell'isola (in proprio o tramite il tour operator)?
4)Presumo tu sia andato con Alpitour, hai avuto spostamenti di orario dei voli o ritardi delle partenze?
5)Infine, l'hotel ha una clientela internazionale o in prevalenza italiana?
Se mi viene in mente altro approfitterò ancora della tua cortesia, grazie e un salutone.
Pier.

Rispondi